View Full Version : Stampare foto
ma se porto la memory della fotocamera da un fotografo e me le stampa su carta fotografica vengono foto normali?
mi ricordo che un amico le aveva portate da "sviluppare" e si è ritrovato le foto ma con sia a destra che sinistra un bordo bianco non utilizzato dalla stampa
rpeter84
22-08-2003, 23:51
no no!senza bordi!foto perfettissime a me!le ho pagate 50cent nel fotografo sotto casa!sono venute stupende!anche lui c'è rimasto... :D!molto nitide!fatte con una minolta f100 da 4mpix
Originariamente inviato da rpeter84
no no!senza bordi!foto perfettissime a me!le ho pagate 50cent nel fotografo sotto casa!sono venute stupende!anche lui c'è rimasto... :D!molto nitide!fatte con una minolta f100 da 4mpix
quindi diciamo che non cambia assolutamente nulla
potrei spacciarti foto stampate da rullino con foto da memorie?
rpeter84
22-08-2003, 23:57
ma senza dubbio!!!!! io ho sviluppato le foto della mia 4mpixel che sono una favola! parlo di 10x15!anzi se hai una makkina buona!come le kiami tu....le foto da memoria superano di graann grannn lunga quelle da rullino
ah mi levi un peso
pensavo che le foto fatte con le digitali avessere formati diversi da quelle da rullino
rpeter84
23-08-2003, 00:03
no no!il formato di stampa lo decidi tu! 10x15 - 20x30...13x17, etc
Originariamente inviato da rpeter84
no no!il formato di stampa lo decidi tu! 10x15 - 20x30...13x17, etc
ma a parità di pixel quanto è ad esempio 10x15?
greengio
23-08-2003, 12:34
Le macchine digitali fanno foto in formato 4:3 ... per stampare la foto esattamente come tu l'hai fatta devi rivolgerti a chi ha la possibilita di stampare in questo formato (10,10 x 13,33), altrimenti la foto per essere stampata in 3:2 (10x 15) deve essere per forza di cose "ritoccata"... Diversamente ci saono macchine digitali (ad es. io ho la sony P72) che permettono di fare foto in 3:2 cossicchè tu possa tranquillamente stampare in formato "normale" ossia 10x15.. Spero di essere stato chiaro...;)
Originariamente inviato da greengio
Le macchine digitali fanno foto in formato 4:3 ... per stampare la foto esattamente come tu l'hai fatta devi rivolgerti a chi ha la possibilita di stampare in questo formato (10,10 x 13,33), altrimenti la foto per essere stampata in 3:2 (10x 15) deve essere per forza di cose "ritoccata"... Diversamente ci saono macchine digitali (ad es. io ho la sony P72) che permettono di fare foto in 3:2 cossicchè tu possa tranquillamente stampare in formato "normale" ossia 10x15.. Spero di essere stato chiaro...;)
Confermo :)
Originariamente inviato da Kinh
ma se porto la memory della fotocamera da un fotografo e me le stampa su carta fotografica vengono foto normali?
mi ricordo che un amico le aveva portate da "sviluppare" e si è ritrovato le foto ma con sia a destra che sinistra un bordo bianco non utilizzato dalla stampa
discussione in rilievo + altre già esistenti sull'argomento.. prima di postare usare la ricerca
CLOSED!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.