PDA

View Full Version : Esiste il Vero Amore?

Linux&Xunil
22-08-2003, 22:27
Amore , amore..
Di cosa è fatto l amore?
Se l amore è un sentimento cosi alto , perche le belle stanno con i belli e le brutte con i brutti?Un brutto non puo amare una bella .. ?una brutta non puo amare un bello?
Un brutto non sa cosa vuol dire amare ? Una brutta non puo provare amore?Esiste il Vero Amore?L ' Amore è una convenzione sociale?E una suggestione mentale?E un istinto tribale?
Sesso , estetica , senso del possesso , rapporti di forza , per voi non fanno parte dell' amore?
Chi di voi ha incontrato il Vero Amore?

sanford
22-08-2003, 22:32
Il vero amore non esiste, non c'è altro da aggiungere.

Fenomeno85
22-08-2003, 22:37
allora ti rispondo alle mille domande che hai fatto:

1- di cosa è fatto non so
2- non è vero che i belli stanno con i belli e così il contrario
3 - 4 - risposte con la risposta 2
5- un brutto sa che cosa vuol dire amare
6- così come la brutta
7- secondo me esiste il VERO amore ... il problema è trovarlo
8- l'amore non è una convenzione sociale
9- può essere una suggestione mentale
10- cosa intendi per tribale?
11- ti posso passare solo senso del possesso ... inteso come gelosia ... sesso non è amore, rapporto di forza che è violenza?? spero di no
12- per adesso non ho ancora incontrato il Vero amore ma spero che lo trovi ;)

che poi bisogna stabilire la differenza tra bello e brutto ... infatti non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace .... ammazzate come sono profondo ;)

ma come mai questo dubbio interiore?

Genjo Sanzo
22-08-2003, 22:53
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Amore , amore..
Di cosa è fatto l amore?
Se l amore è un sentimento cosi alto , perche le belle stanno con i belli e le brutte con i brutti?Un brutto non puo amare una bella .. ?una brutta non puo amare un bello?
Un brutto non sa cosa vuol dire amare ? Una brutta non puo provare amore?Esiste il Vero Amore?L ' Amore è una convenzione sociale?E una suggestione mentale?E un istinto tribale?
Sesso , estetica , senso del possesso , rapporti di forza , per voi non fanno parte dell' amore?

Questo è forse un topic di sfogo perché sei brutto??:D

Cmq l'amore è chimica..........

Linux&Xunil
22-08-2003, 23:07
Originariamente inviato da Genjo Sanzo

Nooooo , non sono brutto :ncomment: :D
veramente , non è per un fatto personale che pongo questo topic.
Mi chiedo solo quanta ipocrisia e falsità vi sia dietro questa parola...

Prezioso84
22-08-2003, 23:12
Il vero Amore esiste finché dura, non necessariamente dev'essere eterno..

danny86
22-08-2003, 23:14
non so se il vero amore esiste...so solo che è difficile trovarlo e che spesso questa parola è usata inutilmente...

wolverine
22-08-2003, 23:18
Esiste il Vero Amore? Forse... e forse è anche eterno...

Genjo Sanzo
22-08-2003, 23:19
Originariamente inviato da wolverine

Nulla è eterno.

Phantom II
22-08-2003, 23:21
Nulla è eterno.
Ad eccezione della morte.

allaon
22-08-2003, 23:27
L'amore, se hai tanto cervello e dedizione, puoi farlo durare in eterno.(imho)

Poi naturalmente non sarà mai lo stesso amore, da passionale diventerà ragionato poi bho? Io ho solo 21 anni quindi parlo un po a vanvera:D

Kinh
22-08-2003, 23:28
Originariamente inviato da Phantom II
e chi lo sa...

Max Danno
22-08-2003, 23:33
La PIGNA è amore

Kinh
22-08-2003, 23:36
figata la faccina prete :D

Linux&Xunil
22-08-2003, 23:37
Originariamente inviato da Max Danno
La PIGNA è amore
Penso che tu abbia espresso una grande verità.....
:O

wolverine
23-08-2003, 00:19
Nulla è eterno.

Appunto... Forse è eterno... (il "forse" è da intendere in senso ironico)

PinHead
23-08-2003, 00:37

Non so se esiste l'amore eterno....io so solo che se ti viene strappato ti senti morire....

Albozzo
23-08-2003, 00:44
Originariamente inviato da Fenomeno85

5- un brutto sa che cosa vuol dire amare

fenomeno85 è il migliore.... bella frase questa!
cioè, è vero, io nn mi ritengo brutto, x niente anke xkè mi dicono che sono molto carino... vabbè lasciamo stare xò il punto è che la xsona che viene un pò messa da parte nella società secondo me è quella xsona che riesce a toccare molto di + l'amore nei confronti egli altri.
nn dico + niente, NON HO FUMATO!!! :D
ciauz

Alberto.

wolverine
23-08-2003, 00:46
Originariamente inviato da PinHead
Non so se esiste l'amore eterno....io so solo che se ti viene strappato ti senti morire....

Purtroppo è vero...

Albozzo
23-08-2003, 00:49
Purtroppo è vero...

purtroppo lo confermo anke io :( :(

PinHead
23-08-2003, 00:54
Originariamente inviato da Albozzo
purtroppo lo confermo anke io :( :(

E il brutto che non esistono medicine...solo il tempo, forse, ma è un dolore che fa star male davvero tanto...

FreeMan
23-08-2003, 00:56

incontrato.. un paio di volte... ma ora non c'è +.. forse ilv ero amore non è UNO... almeno lo spero..

>bYeZ<

PinHead
23-08-2003, 00:58
Originariamente inviato da FreeMan
incontrato.. un paio di volte... ma ora non c'è +.. forse ilv ero amore non è UNO... almeno lo spero..

>bYeZ<

Lo spero anche io...

Albozzo
23-08-2003, 01:04
E il brutto che non esistono medicine...solo il tempo, forse, ma è un dolore che fa star male davvero tanto...

io ho quasi 18 anni.... tra i 15/16 anni ho sofferto tantissimo x amore e me ne pento xkè nn facevo altro che stare a casa a pensare la mia lei (LA MIA MIGLIORE AMICA)!
ma adesso nn me ne frega niente, è tutto passato e sto troppo bene così... mi diverto e faccio lo scemo con altre!
eheheheh :D
ciauz

PinHead
23-08-2003, 01:25
Originariamente inviato da Albozzo
io ho quasi 18 anni.... tra i 15/16 anni ho sofferto tantissimo x amore e me ne pento xkè nn facevo altro che stare a casa a pensare la mia lei (LA MIA MIGLIORE AMICA)!
ma adesso nn me ne frega niente, è tutto passato e sto troppo bene così... mi diverto e faccio lo scemo con altre!
eheheheh :D
ciauz

Il problema è che io non ho 18 anni...e la voglia di combattere ormai è ridotta al lumicino...

khri81
23-08-2003, 01:27
allora nn so di cosa sia fatto l'amore...
xò di una cosa sono certo, il vero amore esiste ed è quello che all'inizio ti fa sentire alle stelle, dopo un pò di tempo ti fa sentire sempre meglio, ti fa stare bene con la persona che ami... fino a che un giorno tuttosvanisce... lei ti dice nn so più cosa provo x te... ed è quello il momento in cui il vero amore ti fa stare male molto male...

questo è quello che è successo a me... dopo tanto tempo io la amo ancora come che fosse la prima volta che ci siamo messi insieme ricordo perfettamente ogni minimo momento che abbiamo passato insieme, ogni mimima cosa che lei mi ha detto da quello meno importante a quella più importante, ricordo i bei momenti e quelli brutti... dopo tanto tempo nn sono minimamente riuscito a dimenticarla e nn ci riesco, nn riesco nemmeno a mettermi con un altra xchè io continuo ad amare lei... x me questo è il vero amore e quello che mi spaventa e che nn so quando riuscirò a dimenticarla...

il vero amore nn è eterno, ma secondo me dura tutta una vita di una persona!

Drago
23-08-2003, 01:30
Originariamente inviato da allaon
L'amore, se hai tanto cervello e dedizione, puoi farlo durare in eterno.(imho)

Poi naturalmente non sarà mai lo stesso amore, da passionale diventerà ragionato poi bho? Io ho solo 21 anni quindi parlo un po a vanvera:D

uhm..credo di essere totalmente d'accordo. non penso che sia una cosa che, se 'lasciata a sè', sia capace di durare. ultimamente sto capendo che per avere una storia come si deve ci va impegno, serietà e dedizione. non è una passeggiata, ma come tutte le cose, sa regalare delle bellissime soddisfazioni. almeno, adesso, a 20 anni, la penso così.

Albozzo
23-08-2003, 09:14
Originariamente inviato da khri81
xò di una cosa sono certo, il vero amore esiste ed è quello che all'inizio ti fa sentire alle stelle, dopo un pò di tempo ti fa sentire sempre meglio, ti fa stare bene con la persona che ami... fino a che un giorno tuttosvanisce... lei ti dice nn so più cosa provo x te... ed è quello il momento in cui il vero amore ti fa stare male molto male...

questo è quello che è successo a me... dopo tanto tempo io la amo ancora come che fosse la prima volta che ci siamo messi insieme ricordo perfettamente ogni minimo momento che abbiamo passato insieme, ogni mimima cosa che lei mi ha detto da quello meno importante a quella più importante, ricordo i bei momenti e quelli brutti... dopo tanto tempo nn sono minimamente riuscito a dimenticarla e nn ci riesco, nn riesco nemmeno a mettermi con un altra xchè io continuo ad amare lei... x me questo è il vero amore e quello che mi spaventa e che nn so quando riuscirò a dimenticarla...

e poi dicono che noi uomini siamo stronzi!
mannaggia quelle stronze che fanno così!!!!!!!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif

RiccardoS
23-08-2003, 10:19
Amore , amore..
Di cosa è fatto l amore?

Lezioni d'amore suuuu RIEDUCATIONAL CHANNEL! :sofico:

Scherzi a parte... che ne so? Io ho trovato la ragazza che amo e so che l'amerò per sempre... è forse questo? Non lo so... è una cosa troppo soggettiva!

Scoperchiatore
23-08-2003, 10:22

Certo che sprizzi gioia da tutti i pori :eek: :D :D :D

RiccardoS
23-08-2003, 10:24

Mo... Mo me lo segno! :sofico:

Troisi rulez! :D

anonimizzato
23-08-2003, 10:33

SGRAT SGRAT...
:D

E poi parla per te stupido mortale ! :sofico:

anonimizzato
23-08-2003, 10:36
Il problema è che io non ho 18 anni...e la voglia di combattere ormai è ridotta al lumicino...

E poi come si dice che se vuoi incontrare una persona basta che ti fermi e prima o poi sarà lei a passare di lì giusto ?
Beh io alla tenera età di 23 anni sono fermo nella piazza principale e aspetto che passi la mia lei.
Perchè ciò tanto tanto amore dà dare :oink:

P.S.
a parte l'ultima frase ero serio.;)

Fenomeno85
23-08-2003, 11:57
Originariamente inviato da Sgurbat
E poi come si dice che se vuoi incontrare una persona basta che ti fermi e prima o poi sarà lei a passare di lì giusto ?

spero però che arrivi presto ... invece che in un futuro lontano ... no?!

wolverine
23-08-2003, 12:05

Ti posso capire, visto che anch'io i 18 anni li ho passati da un pezzo...

PinHead
23-08-2003, 12:05

Spero non mi succeda davvero così...spero davvero che il tempo riesca a farmi dimenticare perchè se dovesse andare così anche a me non credo di riuscire a farcela...

hikari84
23-08-2003, 12:13

Forse... anche se continuo a sperare di avere un'altra occasione... :(

wolverine
23-08-2003, 12:24
Originariamente inviato da hikari84

C'è sempre una nuova e buona occasione... l'importate è essere lì al momento giusto per coglierla... :(

thefrog
23-08-2003, 12:25

descrizione perfettissima secondo me....

alla fine stai male, tanto, però dopo taaaanto tempo passa....
è ovvio che ogni volta hai la sensazione che se lei ti lascia te non servi più a niente e starai male tutta la vita (è esattamente quello che penso ora io della mia attuale ragazza...)

hikari84
23-08-2003, 12:26
C'è sempre una nuova e buona occasione... l'importate è essere lì al momento giusto per coglierla... :(

Veramente...

O magari non la tieni a cuore e la sprechi... e resti tutta la vita a rimpiangerla :cry:

Phantom II
23-08-2003, 12:49
Guarda detto sinceramente a me di vita ne basta e avanza una, al termine della quale voglio trovare il nulla eterno, un riposo perpetuo, ho già mangiato troppa merda per immaginarmi di dover ricominciare tutto da zero in un'altra vita.

PS: ma perchè tutti avete quotato il mio post? E' così scandaloso dire che non amo la vita?

ManyMusofaga
23-08-2003, 13:08
Secondo me il vero amore esiste eccome...nn ho la presunzione di dire ke il mio lo sia ma quando vedo coppie sposate da 50 anni ke si guardano con quella luce speciale negli occhi bhè mi si apre una speranza:)

Marti
23-08-2003, 13:12
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Secondo me il vero amore esiste eccome...nn ho la presunzione di dire ke il mio lo sia ma quando vedo coppie sposate da 50 anni ke si guardano con quella luce speciale negli occhi bhè mi si apre una speranza:)

non posso che essere d'accordo con quello che hai scritto. io ora sono innamorata persa, non so se sia vero amore ma è qualcosa di immenso ed emozionante per me. la conferma della sua esistenza l'ho avuta in famiglia, proprio dai miei nonni: 53 anni di matrimonio e 60 anni insieme.

Billabong
23-08-2003, 13:18
No, nn esiste.

Per questo amare è senz'altro meglio che essere amati!

wolverine
23-08-2003, 13:34
Veramente...

O magari non la tieni a cuore e la sprechi... e resti tutta la vita a rimpiangerla :cry:

Dicono che spesso le cose e le persone importanti della nostra vita le abbiamo intorno, solo che per qualche motivo non le vediamo... poi molte volte siamo presi dai nostri impegni... che non ci accorgiamo di chi magari in silenzio non osa dire quello che prova e sente per noi... e viceversa...

xber-gigi
23-08-2003, 13:35
Credo che l'uomo viva alla continua ricerca del piacere.
Quello che noi chiamiamo amore è forse la cosa che più ci gratifica, anche se non per tutti è così.
Cosa si prova quando due persone si amano? Sensazioni di beatitudine e appagamento? Ma cosa sono le sensazioni, se non reazioni chimiche che si realizzano nel nostro corpo e magari nella mente? Forse il vero amore esiste, magari un giorno potrai anche trovarlo, ma credo che per giungere a tale scopo bisogna prima ritrovare se stessi e sentirsi appagati per quello che singolarmente siamo.
Non perdetevi nell'accidia! E' facile compiangersi, ma alla fine vinche solo che continua ad andare avanti!

Ricorda: Be your own disciple !

xber-gigi
23-08-2003, 13:39

La penso anche io come te!!!

hikari84
23-08-2003, 20:04
Guarda detto sinceramente a me di vita ne basta e avanza una, al termine della quale voglio trovare il nulla eterno, un riposo perpetuo, ho già mangiato troppa merda per immaginarmi di dover ricominciare tutto da zero in un'altra vita.

PS: ma perchè tutti avete quotato il mio post? E' così scandaloso dire che non amo la vita?

Non è scandaloso... non la amo nemmeno io...

djufuk87
23-08-2003, 22:09
Amore , amore..
Di cosa è fatto l amore?
Per me si ama una persona quando ci stai bene insieme, quando ti fa salire il cuore in gola...:)
Io per ora nn l'ho trovato... credevo di averlo trovato x un attimo.. ma poi si e' rivelata una grande inculata... :rolleyes:

Billabong
24-08-2003, 00:49
Non è scandaloso... non la amo nemmeno io...

Beh, è un po' dissonante: la vita è l'unica cosa, oltre a sè stessi che valga la pena di amare!

Il resto al massimo è un riflesso o un'illusione...

BonOVoxX81
24-08-2003, 02:24
Amore , amore..
Di cosa è fatto l amore?

Ho letto il tuo primo post qui' quaotato perche ho le idee chiare su questo argomento.

Il vero amore non esiste,semplicemente perche' non esiste neanche "l'amore". Non aggiungo altro:muro:

BonOVoxX81
24-08-2003, 02:26

Nulla è eterno.

Grande post questo. Complimenti :)

xber-gigi
24-08-2003, 02:32
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ho letto il tuo primo post qui' quaotato perche ho le idee chiare su questo argomento.

Il vero amore non esiste,semplicemente perche' non esiste neanche "l'amore". Non aggiungo altro:muro:

Strana la tua risposta! Dal tuo nick credevo fossi un fan degli U2 e loro cantano sempre di cose come dire... sdolcinate, avvolte mi sembrano addirittura accidiose!

Hey forza ragazzi!

twinpigs
24-08-2003, 02:32
il primo posto dove cercare l'amore è in se stessi
se non ci si ama dentro "il vero amore" nel senso di compagna di vita non si troverà mai e se si perde quello, si rischia di perdere "il vero amore"

mi viene in mente una parabola (mi pare che si dica così) di Gesù:
Ama il prossimo tuo come te stesso

Ma prima impara ad amare te stesso

Gordon
24-08-2003, 02:35
io ho aspetto un po' prima di frequentare qualkuno.. (quando mi sentivo pronto)
da un po' di mesi ad oggi ho scelto e trovato qualkuno :D

per il futuro si vedrà...

byz

xber-gigi
24-08-2003, 02:35
Originariamente inviato da twinpigs
il primo posto dove cercare l'amore è in se stessi
se non ci si ama dentro "il vero amore" nel senso di compagna di vita non si troverà mai e se si perde quello, si rischia di perdere "il vero amore"

mi viene in mente una parabola (mi pare che si dica così) di Gesù:
Ama il prossimo tuo come te stesso

Ma prima impara ad amare te stesso

Esatto!!! Hai proprio ragione. La penso anche io come te!
Credo che la ricetta della felicità sia proprio nell'amare il prossimo come se stessi. Rispettiamo ed amiamo le persone che ci circondano, senza però predere l'amore ed il rispetto per noi stessi.
Grande!

BonOVoxX81
24-08-2003, 02:41
Originariamente inviato da xber-gigi
Strana la tua risposta! Dal tuo nick credevo fossi un fan degli U2 e loro cantano sempre di cose come dire... sdolcinate, avvolte mi sembrano addirittura accidiose!

Hey forza ragazzi!

In effetti mi hai spiazzato:D

Io non sono un fan degli U2....io sono tra i piu' grandi fan degli U2 (e' diverso;) )

Loro cantano la bellezza dell'amore e la felicita' che ti fa provare...loro ci credono ancora nell'amore si vede....io non piu'.
Ammetto che quando si crede di essere innamorati la vita diventa stupenda. Poi un giorno capisci veramente come stanno le cose
:muro:

BonOVoxX81
24-08-2003, 02:42
avvolte mi sembrano addirittura accidiose! <<<--- ehi ehi ragazzo attento a quello che dici
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed:

;)

xber-gigi
24-08-2003, 02:48
Originariamente inviato da BonOVoxX81
avvolte mi sembrano addirittura accidiose! <<<--- ehi ehi ragazzo attento a quello che dici
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed:

;)

Dai skerzavo! E' che io ascolto tutt'altro genere, i testi delle canzoni sono completamente diversi! :)
Cmq Forza!!!!!!!