View Full Version : Artec 48x aiutatemi sto' ammattendo!
Ho comperato questo mast. diversi mesi fa, appena messo un mostro, copie su copie nessun problema, oggi comperati 200 cd vergini non c' è verso di masterizzare, a volte masterizza, a volte masterizza, ma i dati non sono del tutto leggibili, spesso e volentieri masterizza, ma nel cd non c' è nulla altre volte mi dà un erroe....
è da oggi alle 4 che ci smanetto!!!! :muro: :muro: :muro:
Medium speed error esce sempre questa voce :muro: :muro:
Ragazzi, va fatto un doveroso ringraziamento all' utente marben grazie al suo 3d in rilievo ho risolto tutti problemi con il mio artec!!
è veramente scandaloso che per un misero firmware un ottimo prodotto sia cosi' afflitto da questi problemi!
ah un piccolo problema, nero ora non funziona più in quanto rileva un aopen, ma è un problema facilmente risolvibile! ;)
di nuovo GRAZIE!
Originariamente inviato da pandyno
Ragazzi, va fatto un doveroso ringraziamento all' utente marben grazie al suo 3d in rilievo ho risolto tutti problemi con il mio artec!!
Di nulla... ma sai com'è, ci sono problemi snervanti e ci batti la testa contro ( :muro: ) finchè non riesci a risolverli. Ho un piccolo rammarico, però: con la modifica risolutiva il master è leggermente più lento... Se fossi in grado, cercherei io di riscrivere il firmware in maniera da farlo funzionare a 48x eliminando tutti i problemi. Ma la mia esperienza informatica è veramente misera rispetto alle conoscenze necessarie per intraprendere un simile lavoro... quindi non resta che accontentarsi di questo modesto traguardo.
è veramente scandaloso che per un misero firmware un ottimo prodotto sia cosi' afflitto da questi problemi!
Purtroppo agli sviluppatori pare sia bastato verificare che il tray si aprisse per bollare il drive come funzionante :rolleyes:
ah un piccolo problema, nero ora non funziona più in quanto rileva un aopen, ma è un problema facilmente risolvibile! ;)
di nuovo GRAZIE!
Di nuovo prego ;) Il problema di nero è facilmente risolvibile... ma il metodo può variare circa l'aspetto legale :oink: avete capito insomma :D
Ne approfitto per dire che il trucco risolutivo circa il firmware è applicabile con ancora maggior successo sull'Artec WRR-52X (52/24/52), trasformabile in un Aopen CRW5224 di pari prestazioni. L'operazione è provata da me stesso (vedi la mia sign), così come avevo fatto con il WRR-4848. Bisogna però dire che gli Artec 52x funzionano decisamente anche con il firmware originale.
Direi che posso accontentarmi!
Prima non mi masterizzava neanche a cannonate, non parliamo del 48x inutilizzabile!
Ora la qualità dell' incisione è notevolmente migliorata :) brucio un cd solo se voglio esagerare con la velocità, su supporti molto scadenti :)
master3000
30-08-2003, 16:13
CIAO A TUTTI SN NUOVO.........pandyno.....visto ke io ho lo stesso masterizzatore ke hai tu e nn mi va bene.....volevo sapere tu cm hai fatto a risolvere......grazie...ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745
Guarda in quel link
ciaoz
master3000
31-08-2003, 01:11
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745
Guarda in quel link
ciaoz
Grazie! ho provato e quando scarico il driver AOpen CRW4048 m scarica un file exe e poi nn me lo applica....e quindi nn posso usare il metodo del cambio nome del bin....m potresti inviare gentilemente il tuo file bin alla mia e-mail:
[email protected] ? senno, tu cm hai fatto? Grazie
devi seguire le istruzioni, se non usi il trik illustrato da marben non sarai in grado di flashare nessun firmware.
Quello che monto ora è il medesimo che hai scaricato, leggi attentamente le istruzioni di cui sopra
scusa pandyno..
anche io ho il tuo stesso problema:cry: , ma grazie al thread di marben credo di poterlo risolvere.:)
volevo chiederti: mi conviene installare il firmware del cyd'qe (48x48xpro) al posto del firmware Aopen (che mi riduce la velocità di scrittura a 40x)?
Grazie
Originariamente inviato da keizer
scusa pandyno..
anche io ho il tuo stesso problema:cry: , ma grazie al thread di marben credo di poterlo risolvere.:)
volevo chiederti: mi conviene installare il firmware del cyd'qe (48x48xpro) al posto del firmware Aopen (che mi riduce la velocità di scrittura a 40x)?
Grazie
No non cambia assolutamente nulla con quel firmware, flasha direttamente quello Aopen.
Cmq è quello aopen che riduce la velocità a 40x cosa che non influisce sulle prestazioni, a 48x non sono mai riuscito a scrivere su nessu supporto quindi...
master3000
31-08-2003, 12:09
devi seguire le istruzioni, se non usi il trik illustrato da marben non sarai in grado di flashare nessun firmware.
Quello che monto ora è il medesimo che hai scaricato, leggi attentamente le istruzioni di cui sopra
si xò marben dice di fare quel "trucco" del cambio di nome del file bin.....a te lo applica cmq anek senza cambiare in nome ecc? a me dice ke nn è x il modello di masterizzatore ke ho...e quindi devo usare quel trucco.....tu cm hai fatto?......cmq sn riuscito ad ottenere il bin AOpen rw 4048 facendo estrai cn WinZip sul file EXE scaricato
Procuratevi un firmware progettato per il vostro drive (in questo caso, un file .bin, corrispondente alla release 1.07 per l’Artec WRR-4848) e quello che desiderate caricare (si tratta sempre di un file .bin per le unità Ricoh). Rinominate il primo in a.bin e il secondo in b.bin. Avviate l’utility RFLASH e selezionate il file a.bin . Cliccate quindi su “Next”. In background, con Esplora risorse, rinominate il file a.bin in a1.bin (o con qualsiasi altro nome, diverso da a.bin). Rinominate quindi b.bin in a.bin. Ritornate all’utility RFLASH, e premete “START”. Il programma procederà all’aggiornamento. Quindi, una volta conclusa la procedura, chiudete l’utility e riavviate il computer. Al successivo avvio del computer il drive sarà funzionante, dotato del nuovo firmware. Questo metodo si definisce “swap method” , “metodo dello scambio”.
master3000
31-08-2003, 13:20
Alèèè ho usato il sistema illustato nella gida di Marben ed ho trasformato il mio masterizzatore in un AOpen RW-4048 ed ora va bene!!! masterizza senza problemi. Un GRAZIE immenso da parte mia va a Marben....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.