PDA

View Full Version : Alcune foto del mio modding

klorte
22-08-2003, 21:33
Ciao a tutti,
finalmente dopo circa un mese di lavoro ho terminato di "distruggere" il mio pc...
Il vecchio case biancastro anonimo & originale ha decisamente cambiato le sembianze!!! L'idea del modding è nata dalla necessità di raffreddare gli HDD (ho creato un bel sistema come potete vedere)... e poi è nato tutto il resto... un'aggiunta qui, una ventolina là.... ed ecco il risultato....

Ora attendo commenti sulla realizzazione ma soprattutto delle idee per rendere il computer ancora più bello....

Anche le critiche sono bene accette, ci mancherebbe altro.... ;) ;) ;)

Su una cosa però gioco d'anticipo: Alcune ventole sono spente, i led si sono bruciati inspiegabilmente dopo qualche riavvio.... uno ad uno stanno andando tutti... ma non è male cmq l'effetto luce perché ho messo anche un neon ;) ;)

Ciaoooooooo

klorte
22-08-2003, 21:38
Questa foto mostra da vicino il box per il raffreddamento/insonorizazione degli HDD...
C'è una ventola davanti che aspira l'aria e quella laterale la estrae evitando di farla finire all'interno del case....

Ovviamente le ventole girano lentissime e il rumore è inesistente... ma sono comunque collegate al rheobus e dunque si può regolarne il regime....

ecco la foto:

klorte
22-08-2003, 21:41
Nella foto allegata è mostrata la parte frontale del case... si vede la ventola che immette aria nel box degli HDD ed il rheobus....
oltre agli switch per disattivare alcune ventole (dato che il rheobus non permette di spegnerle) ed il pulsante per accendere il neon....

klorte
22-08-2003, 21:43
Ancora un paio di foto....

klorte
22-08-2003, 21:44
...

klorte
22-08-2003, 21:46
Una in "notturna".....

klorte
22-08-2003, 21:49
.... e per finire la foto del modding del mobile della scrivania!!!! ad essere sinceri questo però non è opera mia, ho infatti un amico falegname (molto disponibile) che tempo fa mi ha creato il mobiletto e di recente mi ha ricavato il "buco" per far vedere la finestra del pc...

Ho finito.... ;) ;) ;)
Spero di non avere annoiato nessuno

ciao a tutti
;) ;) ;)

m4xt3r
22-08-2003, 22:10
Il tuo case nel mobile "portatelefono" è straordinario!

Tutti i lavori sembrano eseguiti in perfetta regola d'arte,
con estrema precisione (tanto da sembrare si serie)
anche se non presentano idee rivoluzionarie o sperimentali.

Bella l'idea del mobile portatelefono con la "finestra" laterale!
Con questa chicca finale, avresti certamente ben figurato nel freestyle!

klorte
23-08-2003, 14:36
Grazie per i complimenti,
effettivamente il lavoro è venuto bene.... infatti ho perso un sacco di tempo... e che fatica arrotondare bene i buchi con la carta vetro.... ;) ;)
Sono soddisfatto soprattutto per il box HDD.... infatti a quello ci ho lavorato tantissimo tempo (usando per le misure due vecchi hard disk) ed è stato il componente che ha dato il via all'idea del modding.
Il mobiletto è stata una conseguenza dato che il pc aveva bisogno di "respirare"....
Fa un bell'effetto perché una volta acceso il PC si illumina tutta la scrivania di sotto!!! :D :D :D
Anche se a dire il vero non è proprio una scrivania ma è il tavolo del salotto (infatti i miei genitori non sono proprio entusiasti)!!!!

Ciaooooo :)

klorte
23-08-2003, 14:39
Il telefono l'ho fissato con delle viti ed il filo passa da un buco che si trova sotto al telefono stesso e dunque non si vede... poi sotto al telefono c'è un ripiano dove ho messo il modem...
Appena posso posto una foto del PC montato e funzionante....

Ciao