PDA

View Full Version : schede madri nvidia

NA01
22-08-2003, 21:08
ho provato a mettere i drviver per il chipset nv2 stanco di sentirmi dire che non trova lo slot agp:D

scaricati i sorgenti e manciato make ottengo questo

make -C nvnet
make[1]: Entering directory `/root/nforce/nvnet'
cc -c -Wall -DLINUX -DMODULE -DEXPORT_SYMTAB -D__KERNEL__ -O -Wstrict-prototypes -DCONFIG_PM -fno-strict-aliasing -mpreferred-stack-boundary=2 -march=i686 -falign-functions=4 -DMODULE -I/usr/src/linux-2.4.18/include nvnet.c
In file included from nvnet.h:20,
from nvnet.c:21:
/usr/include/linux/module.h:21:34: linux/modversions.h: No such file or directory
make[1]: *** [nvnet.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/root/nforce/nvnet'
make: *** [nvnet_make] Error 2
ultio:~/nforce# make
make -C nvnet
make: *** nvnet: No such file or directory. Stop.

ho quindi provato a farmi un rpm con rpm --rebuild e l'apposito pacchetto preso dal sito nvidia (sulla debby? :D ), ma il risultato è sempre lo stesso errore!

aiuti?

VICIUS
22-08-2003, 21:39
Originariamente inviato da NA01
ho provato a mettere i drviver per il chipset nv2 stanco di sentirmi dire che non trova lo slot agp:D

scaricati i sorgenti e manciato make ottengo questo

make -C nvnet
make[1]: Entering directory `/root/nforce/nvnet'
cc -c -Wall -DLINUX -DMODULE -DEXPORT_SYMTAB -D__KERNEL__ -O -Wstrict-prototypes -DCONFIG_PM -fno-strict-aliasing -mpreferred-stack-boundary=2 -march=i686 -falign-functions=4 -DMODULE -I/usr/src/linux-2.4.18/include nvnet.c
In file included from nvnet.h:20,
from nvnet.c:21:
/usr/include/linux/module.h:21:34: linux/modversions.h: No such file or directory
make[1]: *** [nvnet.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/root/nforce/nvnet'
ultio:~/nforce# make
make -C nvnet
make: *** nvnet: No such file or directory. Stop.

ho quindi provato a farmi un rpm con rpm --rebuild e l'apposito pacchetto preso dal sito nvidia (sulla debby? :D ), ma il risultato è sempre lo stesso errore!

aiuti?

sembra che ti manchino i sorgenti del kernel. hai provato ad installare il pachetto kernel-sources ?

ciao ;)

NA01
23-08-2003, 10:12
i sorgenti del kernel?
a che mi servono? (scusa l'ignoranza):confused:

VICIUS
23-08-2003, 11:04
Originariamente inviato da NA01
i sorgenti del kernel?
a che mi servono? (scusa l'ignoranza):confused:

be stai compilando dei moduli da aggiungere al kernel coorente quindi da qualche aprte dovra pur prendere i sorgenti. poi il messaggio

linux/modversions.h: No such file or directory
è piuttosto chiaro :D

ciao ;)

r.
23-08-2003, 14:01
Guarda che stai provando a compilare i dirver per la scheda di rete.
Per avere il supporto agp devi ricompilare tutto il kernel.
Non usare i file della nvidia, usa il kernel 2.4 piu' recente che c'e', della serie -ac.

Poi leggi tutto quello che c'e' da sapere su come si compila il kernel!!!!
(c'e' un HOWTO).

Se non lo hai mai fatto e se sei in dubbio, fatti aiutare da qualcuno, rischi di non poter piu' bootare i linux (e se sei BRAVO) neanche in Windows

(non per fare terrorismo psicologico, ma a me e' successo, e continua a succedere anche adesso, solo che ora so come rimediare!)

Ciao, r.

NA01
23-08-2003, 18:18
il kernel della 2.4 lo ho ricompilato più volte.. (per la 2.6 mi è servito l'aiuto del forum)...
quidni io dovrei ricompilare i sorgenti, ma dove metto i driver (in che cartella intendo) e quando devo fare il make make install rispetto alla compilazione e alla riconfigurazione del kernell?

NA01
23-08-2003, 18:19
alla prima mi rispondo da solo con un pò di intelligenza, visto dove cerca il file, ma la seconda....

r.
25-08-2003, 08:08
Se scarichi la versione del kernel che ti ho detto NON ti servono i driver NVIDIA, perche' questi non sono altro che una patch al kernel 2.4.20. Adesso la patch e' dentro il kernel (almeno per la serie 2.4.22-ac).

Quello che devi fare e':

Scaricare il kernel

Scompattarlo in/usr/src

in /usr/src/kernel-sourceetc...

fai "make menuconfig"

a questo punto entri nella configurazione del kernel.

Qui devi stare molto attento alle opzioni che metti per evitare di trovarti un linux che non va! (leggiti l'HOWTO)

Per i chipset Nforce/Nforce2 devi:

per avere l'IDE non abilitare il supporto Chipset IDE generico, ma quello per AMD Viper (non come modulo!)

per avere agp:

abiliti il supporto agp

poi scegliere il driver per nvidia

Ciao r.