PDA

View Full Version : LEGGETE! cose da NON fare per attivare l'ADSL. c'è da piangere (o da ridere?)

Leron
22-08-2003, 21:06
ATTENZIONE:
SO che è eterno e che voi non avete voglia di leggerlo, ma consiglio vivamente di stampare questo post e leggerlo magari la sera con calma almeno per farsi due risate davanti alla mia sfiga :D
i commenti sono bene accetti. a parte quelli tipo:"sei tu un deficiente che non sa come fare le cose" perchè al momento, tutte le cose che ho fatto, mi sembravano le più sensate.

LERON E L'ADSL

A luglio 2002 mi telefona un operatore di TIN.it e mi chiede se voglio sostituire l'abbonamento ISDN in mio possesso con un adsl.
Visto che avevo già intenzione di fare il passaggio, dò conferma telefonica. l'operatore mi dice che entro un mese sarebbe stato tutto ok. aderisco all'offerta "senza modem" di tin.it.
vedendo che non arriva niente dopo 1 mese e mezzo, a settembre telefono al 187 (non sapevo della divisione tra telecom e tin it che era appena avvenuta. credevo che fosse la stessa cosa)
al 187 mi dicono: a noi non ci risulta che voglia l'adsl. la attiviamo ora?
io rispondo ovviamente di sì (meglio tardi che mai). stessa frase: entro un mese è collegato.

passa un mese e mezzo (siamo alla fine di ottobre) e non succede niente. telefono ancora e al 187 mi dicono: ma lei ha fatto 2 abbonamenti! tin it e alice! . adesso deve telefonare a tin it e disdire quello. poi aspettiamo conferma da loro e attiviamo alice.
ok. telefono a tin.it. disdico l'abbonamento. mi dicono di aspettare 2 giorni. aspetto una settimana e chiamo telecom; lì mi dicono che tin it non ha ancora disdetto la pratica e non possono fare niente.
ritelefono a tin it. loro mi dicono che la pratica è disdetta e che è telecom che non la trova. vado avanti a telefonate fra tin it e telecom per circa 20 giorni. entrambi dicono che è colpa dell'altro.

a dicembre inoltrato mi chiama telecom e mi dice che è tutto ok. visto che ho la linea digitale viene l'operaio dopo 2 settimane (inizio gennaio) per attaccare il cavo adsl a casa mia. va in giardino, mi BUCA il muro, infila il cavo e poi si guarda intorno. non trova il tombino dove collegare il cavo.

cerca per circa 1 ora (mi domando: ma i tecnici telecom avranno una mappa dei loro pozzetti?) poi dice che non lo trova e se ne va dicendomi che sarebbe tornato.

dopo 20 giorni RITELEFONO e il tecnico torna dopo altri 15 giorni con la mappa. non teova niente ancora!!! da quello che si capisce è nel giardino dei vicini ma SOTTO TERRA.

dopo 1 settimana VADO IO col badile a scavare e trovo il pozzetto: c'è piantata dentro una siepe vecchia di 30 anni. ci vogliono attrezzi per liberarla.

telefono al tecnico per dirgli che il pozzetto lo ho trovato e può venire a lavorare. lui mi dice che SONO IO che devo liberarlo: telecom porta il cavo ma non fa il lavoro di liberare i suoi pozzetti.
alla faccia dell'attivazione gratuita! penso. adesso devo andare io nel giardino di un altra persona a chiedere se posso fargli un buco e tagliare una sua siepe con la motosega per collegarmi l'internet!

a marzo2003 scopro (sono ignorante, non lo sapevo) che se disattivo PRIMA l'ISDN la linea torna analogica e non serve portare altri cavi in casa. telefono quindi al 187 e disdico l'ISDN. (un appunto: l'ATTIVARE l'isdn è gratuito, ma per DISATTIVARLO ci vogliono 51 euro + iva... :rolleyes: ).

dopo 1 mese non succede niente. RITELEFONO e l'operatre mi dice che devo mandare un fax con la disdetta. lascio perdere per un po' perchè ho gli esami di maturità e perdo il foglietto col numero del fax. a fine giugno ritelefono per sapere il numero di fax e l'operatore mi dice: "non serve mandare il fax: faccio tutto io. tu stacca l'NT11 (lo sdoppiatore della linea isdn) e lo porti al punto187 che sta a trento in via XXX".

lo faccio e appena entrato lo do' al negoziante che mi guarda allibito e mi dice: siamo NOI che veniamo a prendercelo! hai capito male! adesso non puoi più neanche telefonare!
io rispondo: casomai è il vostro operatore che non ha capito! io non sapevo neanche che il punto 187 era in via XXX! qualcuno me lo avrà detto!
molto comprensivo, il negoziante mi dice dopo aver guardato i dati della mia utenza, che col 187 non avrei MAI avuto l'adsl visti i casini che ci sono relativi a me nel loro database, e si impegna a pulire lui i registri e attivarmela entro un mese.
MA A UN PATTO: dopo aver saputo che volevo l'adsl Alpikom (39 auro al mese adsl640 con 70K garantiti in download) mi dice che se facio alice mi dà una mano, altrimenti se la prende con calma, facendomi intravvedere altri mesi di attesa.

sfinito, accetto l'offerta che prevede 36.95 euro al mese adsl 256 senza modem. dopo 15 giorni mi hanno tolto l'isdn e dopo 1 mese mi è arrivata una lettere con UN foglio con scritto:

Gentile cliente, siamo lieti di comunicarle l'attivazione di Alice 640 dal 7 agosto.
arrivederci e buona navigazione!
Telecom Italia.

da notare che la lettera è stata spedita il 20 agosto e mi è arrivata il 22.

e poi io ho chiesto la 256 e non la 640!!
telefono ancora al 187 (ormai conosco tutti gli operatori; quando sentono che sono io scappano dalla postazione urlando :D ) e mi dicono che c'è un errore nella lettera. la mia linea è 256 e non ci sono problemi.
"ok" penso. sono a posto finalmente.

adesso però non ho la password per l'accesso. come faccio? vado al punto187 a trento e il negoziante si mostra stupito nel vedere che nella busta non mi hanno inserito le istruzioni per connettermi. e me ne fanno una copia.

torno a casa e faccio tutto alla lettera. non riesco a connettermi! provo e riprovo per tutto il giorno e la sera riesco a andare sulla registrazione di alice.
dopo essermi registrato faccio la connessione definitiva ma riesco a navigare solo su alcuni siti. per esempio, non mi carica neanche il sito di microsoft.
RITELEFONO al 187 e mi dicono di chiamare l'803380 (assistenza tin it) per vedere se ci sono problemi di linea.
lo faccio e lì l'operatore mi chiede dei fantomatici codici di sblocco che io dovevo avere ricevuto per posta.
richiamo il 187 e mi dicono che è strano che non li abbia e me li danno solo alla TERZA telefonata.
un'operatrice di tin it mi ha anche schiaffato in faccia il telefono appena avevo iniziato a spiegare il problema mettendomi una vocetta automatica che diceva:"l'utente non è abilitato a questo servizio".
in definitiva, mi ci sono volute 23 (ventitrè) telefonate nell'ultima sera solo per sapere che c'erano problemi a un server a Venezia e io non avevo colpa.

adesso, può darsi che io sia tonto e ignorante, ma sono arrivato alla conclusione che nelle mie condizioni e con il disservizio che esiste in telecom e tin.it è IMPOSSIBILE per una persona normale farsi attivare l'adsl senza il supplemento di 89 euro + iva del tecnico a domicilio che ti installa modem e tutto. o quantomeno il kit autoinstallante. io ce la ho fatta, ma facevo prima a arrangiarmi e andare IO a roma a fare le pratiche, andare alla centrale a cambiare le impostazioni e attivarmela da solo. alla faccia della ATTIVAZIONE GRATUITA. :muro:

Alexxxnosss85
22-08-2003, 21:13
auauuiauaouoauiaioauaioua...dopo mezzora ho finito d leggere...:D :D :D :D
hai una foto della faccia dei vicini mentre gli kiedi d fare il buco?:D :D :D :D :p :oink: :sofico:

Ayrton
22-08-2003, 21:13
mi dipiace x ciò che ti è successo ma x fortuna posso dirti che non sempre è cosi...
io ho fatto richiesta il giovedi, il martedi successivo avevo il tecnico in casa e dopo 1 ora avevo la linea attiva e funzionante

Ayrton
22-08-2003, 21:14
Originariamente inviato da Alexxxnosss85
auauuiauaouoauiaioauaioua...dopo mezzora ho finito d leggere...:D :D :D :D
hai una foto della faccia dei vicini mentre gli kieid d fare io buco?:D :D :D :D :p :oink: :sofico:
tu pensa un pò se il tombino era proprio sotto la cuccia di un mastino napoletano... :rolleyes:
addio adsl! :sofico:

dieg
22-08-2003, 21:17
Originariamente inviato da Leron
ATTENZIONE:
SO che è eterno e che voi non avete voglia di leggerlo, ma consiglio vivamente di stampare questo post e leggerlo magari la sera con calma almeno per farsi due risate davanti alla mia sfiga :D
i commenti sono bene accetti. a parte quelli tipo:"sei tu un deficiente che non sa come fare le cose" perchè al momento, tutte le cose che ho fatto, mi sembravano le più sensate.

LERON E L'ADSL

A luglio 2002 mi telefona un operatore di TIN.it e mi chiede se voglio sostituire l'abbonamento ISDN in mio possesso con un adsl.
Visto che avevo già intenzione di fare il passaggio, dò conferma telefonica. l'operatore mi dice che entro un mese sarebbe stato tutto ok. aderisco all'offerta "senza modem" di tin.it.
vedendo che non arriva niente dopo 1 mese e mezzo, a settembre telefono al 187 (non sapevo della divisione tra telecom e tin it che era appena avvenuta. credevo che fosse la stessa cosa)
al 187 mi dicono: a noi non ci risulta che voglia l'adsl. la attiviamo ora?
io rispondo ovviamente di sì (meglio tardi che mai). stessa frase: entro un mese è collegato.

passa un mese e mezzo (siamo alla fine di ottobre) e non succede niente. telefono ancora e al 187 mi dicono: ma lei ha fatto 2 abbonamenti! tin it e alice! . adesso deve telefonare a tin it e disdire quello. poi aspettiamo conferma da loro e attiviamo alice.
ok. telefono a tin.it. disdico l'abbonamento. mi dicono di aspettare 2 giorni. aspetto una settimana e chiamo telecom; lì mi dicono che tin it non ha ancora disdetto la pratica e non possono fare niente.
ritelefono a tin it. loro mi dicono che la pratica è disdetta e che è telecom che non la trova. vado avanti a telefonate fra tin it e telecom per circa 20 giorni. entrambi dicono che è colpa dell'altro.

a dicembre inoltrato mi chiama telecom e mi dice che è tutto ok. visto che ho la linea digitale viene l'operaio dopo 2 settimane (inizio gennaio) per attaccare il cavo adsl a casa mia. va in giardino, mi BUCA il muro, infila il cavo e poi si guarda intorno. non trova il tombino dove collegare il cavo.

cerca per circa 1 ora (mi domando: ma i tecnici telecom avranno una mappa dei loro pozzetti?) poi dice che non lo trova e se ne va dicendomi che sarebbe tornato.

dopo 20 giorni RITELEFONO e il tecnico torna dopo altri 15 giorni con la mappa. non teova niente ancora!!! da quello che si capisce è nel giardino dei vicini ma SOTTO TERRA.

dopo 1 settimana VADO IO col badile a scavare e trovo il pozzetto: c'è piantata dentro una siepe vecchia di 30 anni. ci vogliono attrezzi per liberarla.

telefono al tecnico per dirgli che il pozzetto lo ho trovato e può venire a lavorare. lui mi dice che SONO IO che devo liberarlo: telecom porta il cavo ma non fa il lavoro di liberare i suoi pozzetti.
alla faccia dell'attivazione gratuita! penso. adesso devo andare io nel giardino di un altra persona a chiedere se posso fargli un buco e tagliare una sua siepe con la motosega per collegarmi l'internet!

a marzo2003 scopro (sono ignorante, non lo sapevo) che se disattivo PRIMA l'ISDN la linea torna analogica e non serve portare altri cavi in casa. telefono quindi al 187 e disdico l'ISDN. (un appunto: l'ATTIVARE l'isdn è gratuito, ma per DISATTIVARLO ci vogliono 51 euro + iva... :rolleyes: ).

dopo 1 mese non succede niente. RITELEFONO e l'operatre mi dice che devo mandare un fax con la disdetta. lascio perdere per un po' perchè ho gli esami di maturità e perdo il foglietto col numero del fax. a fine giugno ritelefono per sapere il numero di fax e l'operatore mi dice: "non serve mandare il fax: faccio tutto io. tu stacca l'NT11 (lo sdoppiatore della linea isdn) e lo porti al punto187 che sta a trento in via XXX".

lo faccio e appena entrato lo do' al negoziante che mi guarda allibito e mi dice: siamo NOI che veniamo a prendercelo! hai capito male! adesso non puoi più neanche telefonare!
io rispondo: casomai è il vostro operatore che non ha capito! io non sapevo neanche che il punto 187 era in via XXX! qualcuno me lo avrà detto!
molto comprensivo, il negoziante mi dice dopo aver guardato i dati della mia utenza, che col 187 non avrei MAI avuto l'adsl visti i casini che ci sono relativi a me nel loro database, e si impegna a pulire lui i registri e attivarmela entro un mese.
MA A UN PATTO: dopo aver saputo che volevo l'adsl Alpikom (39 auro al mese adsl640 con 70K garantiti in download) mi dice che se facio alice mi dà una mano, altrimenti se la prende con calma, facendomi intravvedere altri mesi di attesa.

sfinito, accetto l'offerta che prevede 36.95 euro al mese adsl 256 senza modem. dopo 15 giorni mi hanno tolto l'isdn e dopo 1 mese mi è arrivata una lettere con UN foglio con scritto:

Gentile cliente, siamo lieti di comunicarle l'attivazione di Alice 640 dal 7 agosto.
arrivederci e buona navigazione!
Telecom Italia.

da notare che la lettera è stata spedita il 20 agosto e mi è arrivata il 22.

e poi io ho chiesto la 256 e non la 640!!
telefono ancora al 187 (ormai conosco tutti gli operatori; quando sentono che sono io scappano dalla postazione urlando :D ) e mi dicono che c'è un errore nella lettera. la mia linea è 256 e non ci sono problemi.
"ok" penso. sono a posto finalmente.

adesso però non ho la password per l'accesso. come faccio? vado al punto187 a trento e il negoziante si mostra stupito nel vedere che nella busta non mi hanno inserito le istruzioni per connettermi. e me ne fanno una copia.

torno a casa e faccio tutto alla lettera. non riesco a connettermi! provo e riprovo per tutto il giorno e la sera riesco a andare sulla registrazione di alice.
dopo essermi registrato faccio la connessione definitiva ma riesco a navigare solo su alcuni siti. per esempio, non mi carica neanche il sito di microsoft.
RITELEFONO al 187 e mi dicono di chiamare l'803380 (assistenza tin it) per vedere se ci sono problemi di linea.
lo faccio e lì l'operatore mi chiede dei fantomatici codici di sblocco che io dovevo avere ricevuto per posta.
richiamo il 187 e mi dicono che è strano che non li abbia e me li danno solo alla TERZA telefonata.
un'operatrice di tin it mi ha anche schiaffato in faccia il telefono appena avevo iniziato a spiegare il problema mettendomi una vocetta automatica che diceva:"l'utente non è abilitato a questo servizio".
in definitiva, mi ci sono volute 23 (ventitrè) telefonate nell'ultima sera solo per sapere che c'erano problemi a un server a Venezia e io non avevo colpa.

adesso, può darsi che io sia tonto e ignorante, ma sono arrivato alla conclusione che nelle mie condizioni e con il disservizio che esiste in telecom e tin.it è IMPOSSIBILE per una persona normale farsi attivare l'adsl senza il supplemento di 89 euro + iva del tecnico a domicilio che ti installa modem e tutto. o quantomeno il kit autoinstallante. io ce la ho fatta, ma facevo prima a arrangiarmi e andare IO a roma a fare le pratiche, andare alla centrale a cambiare le impostazioni e attivarmela da solo. alla faccia della ATTIVAZIONE GRATUITA. :muro:
L'ho letta tutta......:sofico:
che dire....non ci sono parole......

Alexxxnosss85
22-08-2003, 21:17
Originariamente inviato da Ayrton
tu pensa un pò se il tombino era proprio sotto la cuccia di un mastino napoletano... :rolleyes:
addio adsl! :sofico:
sisisi!voglio la anke la foto tua cn la motosega :D :D

dieg
22-08-2003, 21:18
Originariamente inviato da Alexxxnosss85
sisisi!voglio la anke la foto tua cn la motosega :D :D
:eek: :D :sofico:

Leron
22-08-2003, 21:19
so che non è sempre così per fortuna :)

più che altro è al mia sfiga :(

non voglio muovere accuse contro telecom ma voglio dire che molto spesso se si ha un problema gli operatori ti portano in un circolo vizioso e devi continuare a telefonare. sembra che appena gli dici una cosa metti giu il telefonoe loro la dimenticano :(
basti sapere che su 23 telefonate dove chiedevo la stessa cosa, sono stato capace di ricevere 23 consigli e spiegazioni diverse :eek:

ripeto: NON SEMPRE è così per fortuna

ho aperto questo thread come saggio alla sfiga :D

PS: certo che il mastino sarebbe stato difficile da spostare :D

dieg
22-08-2003, 21:20
già ti vedo:
tenuta mimetica, anfibi, elmetto con su le foglie di ficus benjamino, motosega in una mano e piccone nell'altra, e coltello alla rambo tra i denti.
che dici ai vicini: "apritemi che devo farmi la trincea per collegarmi a internet!!!!":eek:

Leron
22-08-2003, 21:21
Originariamente inviato da dieg
già ti vedo:
tenuta mimetica, anfibi, elmetto con su le foglie di ficus benjamino, motosega in una mano e piccone nell'altra, e coltello alla rambo tra i denti.
che dici ai vicini: "apritemi che devo farmi la trincea per collegarmi a internet!!!!":eek:

:sofico: :cool: :D :D

Leron
22-08-2003, 21:23
...ed eccomi dopo aver estirpato la siepe! :D

http://hot.ee/hyper/rambo.gif

dieg
22-08-2003, 21:24
:sofico: :cool: :D :D
meno male che non hai dovuto chiamare una squadra di trivellazioni.....:eek: :sofico:

Leron
22-08-2003, 21:24
ps: la foto la ho cercata con google, non fatevi idee strane :eek: :D

dieg
22-08-2003, 21:25
...ed eccomi dopo aver estirpato la siepe! :D

http://hot.ee/hyper/rambo.gif
:eek: :sofico: ma che pianta hai tagliato? (cosa coltivano i vicini?):D

Alexxxnosss85
già ti vedo:
hauhauahuahauhauhauhauhauahuahauhauahuahauhauahuahauhauahuahuahau
cn i vicini ke gli rispondo:":fuck: :fuck: :fuck: :ciapet: :ciapet: :huh: :huh: :huh: :wtf: :wtf: :wtf: "

Leron
...ed ecco una mia foto vicino alla siepe prima di essere tagliata:D

http://www.treecouncil.ie/images/sequoia.jpg

dieg
22-08-2003, 21:27
...ed ecco una mia foto vicino alla siepe prima di essere tagliata:D

http://www.treecouncil.ie/images/sequoia.jpg
ma hai avvertito la forestale?:confused: :sofico:

Leron
22-08-2003, 21:27
:eek: :sofico: ma che pianta hai tagliato? (cosa coltivano i vicini?):D

vedi... i vicini coltivano l'"insalata" che poi mangiano i tecnici telecom! :D

renatofast
22-08-2003, 21:28
almeno quelli della telecom ti rispondono ! alla wind ti chiudono il telefono in faccia... :(

dieg
22-08-2003, 21:28
vedi... i vicini coltivano l'"insalata" che poi mangiano i tecnici telecom! :D
credevo qualche sostanza dopante, per conciarti così.....:sofico:

Leron
22-08-2003, 21:33
Originariamente inviato da renatofast
almeno quelli della telecom ti rispondono ! alla wind ti chiudono il telefono in faccia... :(

a me è tin che ha sbattuto il telefono in faccia...

operatrice: buona sera sono "ermenegilda" in cosa posso aiutarla?

io: buona sera, mi è stato detto dal 187 di chiamare qui per un problema che ho con alice. vede io...

CLICK!

VOCE REGISTRATA:
ci dispiace, ma non siete abilitati a questo servizio...

almeno poteva dirmelo lei....

:rolleyes:

Korn
22-08-2003, 22:34
io è dal 15 giugno che aspetto... :rolleyes: :mad:

renatofast
22-08-2003, 22:51
quando avevo il contratto con infostrada/wind non potevo parlare con gli operatori di wind, mi chiudevano il telefono in faccia... tempo di attivazione 3 mesi, tempo di disattivazione 4 mesi... e facevano sempre da scaricabarile... è colpa della telecom..dicevano... chiamavo alla telecom è colpa della wind.. e così via... poi velocità adsl 0,5 KB quando andava bene... altre info le puoi trovare qui: http://www.internetmonitor.it , purtroppo mi sa che le adsl son tutte un pò così :muro: , la meno peggio.. ma non esente da difetti.. è fastweb, tempo di attivazione 1 mese ( call center poco preparato in tutti i sensi, ma almeno non riattaccano il telefono in faccia ! )
queste in due righe sono le mie impressioni :O

virgo
23-08-2003, 19:55
...che dire... Ti ammiro...hai tutta la mia stima

^________________^

Io son più fortunato, nel mio paese non esiste possibiità di avere l'adsl per il momento, per cui non ho questo annoso dubbio...ma sicuro entro un anno arriverà...spero di non inkappare in una situazione così caotica e snervante ^_________^

Virgo

Qwertid
23-08-2003, 20:31
Ma mi sorge un dubbio: io ho l'adsl (almeno fino ad ora credevo di averlo) però me l'hanno attivata (tramite punto 187), ci siamo incontrati a metà strada col tecnico (con conosceva il posto), mi ha dato il modem e i filtri per le altre postazioni telefoniche e il gioco è stato fatto. Installato i driver per il modem e vai tutto liscio. Non mi hanno attaccato niente nel muro! Perchè?

MrAsd
23-08-2003, 20:38
Originariamente inviato da Qwertid
Ma mi sorge un dubbio: io ho l'adsl (almeno fino ad ora credevo di averlo) però me l'hanno attivata (tramite punto 187), ci siamo incontrati a metà strada col tecnico (con conosceva il posto), mi ha dato il modem e i filtri per le altre postazioni telefoniche e il gioco è stato fatto. Installato i driver per il modem e vai tutto liscio. Non mi hanno attaccato niente nel muro! Perchè?

Evidentemente perchè non avevi bisogno di uno splitter e non hai isdn

hikari84
23-08-2003, 20:41
Oh mio dio, sarei impazzita al tuo posto... :tie:

Una cosa non ho capito...

Tombino??? :confused:

rc211v
24-08-2003, 11:19
Non come te
ma le mie belle 6-7 telefonate x farmi dare i codici che per posta non sono mai arrivati:muro:

Leron
24-08-2003, 18:35
Originariamente inviato da hikari84
Oh mio dio, sarei impazzita al tuo posto... :tie:

Una cosa non ho capito...

Tombino??? :confused:

pozzetto, chiusino, ecc... :) scusate la mia dizione

allmaster
24-08-2003, 18:47
ma alla fine di tutto come ti trovi con Alice?
Hai la 256?
non è che hai la 256 e paghi come una 640?

Leron
24-08-2003, 19:11
ora ho la 256 e finalmente mi trovo bene. in download non ci sono problemi.

unico elemento non ancora risolto è che non mi posso loggare sul sito di alice per controllare la posta. e non mi riconosce neanche con outlook. quelli di tin mi hanno detto che stanno lavorando sui server...

Leron
24-08-2003, 19:14
Originariamente inviato da allmaster
ma alla fine di tutto come ti trovi con Alice?
Hai la 256?
non è che hai la 256 e paghi come una 640?

allmaster, sono anche io un appassionato di matrix.

mi posso iscrivere al tuo clan? come si fa? (scusa la 'gnuranza ma non o mai preso in considerazione l'idea di iscrivermi a uno dei gruppi del forum... :D)

westminzer
24-08-2003, 19:27
Che storia.... io sarei impazzito anche se anche io con telecom ho avuto un disservizio. Il problema sta nei centralinisti che non sanno una fava di nulla.

Quelli di wind come dice renatofast ti chiudono il telefono in faccia perchè sanno già cosa gli dirai :D
Telecom e tin.it giocano a ping pong scaricandosi le responsabilità.

La cosa bella è che mettere l'adsl è una cosa semplice ma in Italia diventa una conquista

@hikari84

E in svizzera come lavorano? e per curiosità che connessione hai?

guldo76
24-08-2003, 19:34
Con me quelli di wind non sono mai stati stronzi, e se ho avuto qualche
problemino e' stato sempre risolto rapidamente.
Con Telecom invece.... :rolleyes:

187: un numero fatto di *gran* persone!

Guldo

GhePeU
24-08-2003, 19:49
so che non è sempre così per fortuna :)

più che altro è al mia sfiga :(

non voglio muovere accuse contro telecom ma voglio dire che molto spesso se si ha un problema gli operatori ti portano in un circolo vizioso e devi continuare a telefonare. sembra che appena gli dici una cosa metti giu il telefonoe loro la dimenticano :(
basti sapere che su 23 telefonate dove chiedevo la stessa cosa, sono stato capace di ricevere 23 consigli e spiegazioni diverse :eek:

ripeto: NON SEMPRE è così per fortuna

a questo punto mi chiedo... ma perchè mettersi ad attivare l'adsl col 187?

si può fare anche via internet, funziona sempre, si inseriscono i dati, si può verificare che siano corretti, si viene messi subito nel database e si può seguire l'andamento collegandosi al sito...

perchè infognarsi con operatori sottopagati a cui non viene dato la minima preparazione tecnica? devo ancora trovare qualcuno che ha avuto questo tipo di problemi (richiesta non registrata, rimpallo tra operatori, dati sbagliati) facendo richiesta via internet

Aparna Nimisha
24-08-2003, 20:08
la storia dei 2 abbonamenti (tin e alice ) è capitata anche a me....ho dovuto fare una decina di telefonate al 187 per disdire....quelli se fai tanto di chiedere un informazione ti mettono già sulla lista delle richieste e senza sapere nulla ti arriva già a casa il codice d'attivazione ed il contratto da firmare....senza neanche chiedere chi sei (vedono dal numero...)....ho perso circa 2 ore x martellarli e si sono anche inc@..ti !!!

allmaster
25-08-2003, 12:31
allmaster, sono anche io un appassionato di matrix.

mi posso iscrivere al tuo clan? come si fa? (scusa la 'gnuranza ma non o mai preso in considerazione l'idea di iscrivermi a uno dei gruppi del forum... :D)

Clicca sul nome del clan ti porterà alla discussione dove tutto nasce
poi se se interessato mandami un PVT che ti mando i dettagli

hikari84
25-08-2003, 13:14
pozzetto, chiusino, ecc... :) scusate la mia dizione

Eheheh massì lo so anch'io cos'è un tombino... :p

Solo non capivo cosa c'entrasse per collegarsi ad internet...

allmaster
25-08-2003, 13:16
ciao vagabonda ;)

hikari84
25-08-2003, 13:17
Originariamente inviato da allmaster
ciao vagabonda ;)

Ma ciao :vicini:

allmaster
25-08-2003, 13:39
mi fai arrossire :O

Leron
25-08-2003, 13:58
Originariamente inviato da hikari84
Eheheh massì lo so anch'io cos'è un tombino... :p

Solo non capivo cosa c'entrasse per collegarsi ad internet...

è perchè a chi non ha una linea RTG (analogica) la telecom la mantiene digitale e collega un altro cavo a casa dell'utente. un lato va al pc, l'altro deve collegarsi prima col pozzetto dove corrono i cavi del telefono, e poi alla centralina dove arrivano i cavi delle varie utenze della zona

abxide
25-08-2003, 13:59
a me è tin che ha sbattuto il telefono in faccia...

operatrice: buona sera sono "ermenegilda" in cosa posso aiutarla?

io: buona sera, mi è stato detto dal 187 di chiamare qui per un problema che ho con alice. vede io...

CLICK!

VOCE REGISTRATA:

almeno poteva dirmelo lei....

:rolleyes:
Però anche tù eh sei un pò duro di comprendonio
:D , telecom e tin.it sono due società distinte, quindi non puoi chiamare l'assistenza tin per problemi con alice, un prodotto di telecom italia. Ormai al centro assistenza hanno addirittura la voce registrata che hai sentito al telefono, perchè molti come te hanno problemi con alice e si rivolgono al call center tin.it :muro:

Leron
25-08-2003, 14:09
Originariamente inviato da abxide
Però anche tù eh sei un pò duro di comprendonio
:D , telecom e tin.it sono due società distinte, quindi non puoi chiamare l'assistenza tin per problemi con alice, un prodotto di telecom italia. Ormai al centro assistenza hanno addirittura la voce registrata che hai sentito al telefono, perchè molti come te hanno problemi con alice e si rivolgono al call center tin.it :muro:

1- me lo ha detto il 187 di chiamare lì... e lo so che sono separate. infatti ho chiesto conferma: mi pareva strano....

2- per i problemi tecnici il servizio assistenza è ancora unico: quello di tin.it

sono tonto, ma non fino a questo punto :D

Leron
25-08-2003, 14:13
Originariamente inviato da GhePeU
a questo punto mi chiedo... ma perchè mettersi ad attivare l'adsl col 187?

si può fare anche via internet, funziona sempre, si inseriscono i dati, si può verificare che siano corretti, si viene messi subito nel database e si può seguire l'andamento collegandosi al sito...

perchè infognarsi con operatori sottopagati a cui non viene dato la minima preparazione tecnica? devo ancora trovare qualcuno che ha avuto questo tipo di problemi (richiesta non registrata, rimpallo tra operatori, dati sbagliati) facendo richiesta via internet

in questo hai ragione... è che sbandieravano da tutte le parti che il 187 è facile, fai in un attimo, è veloce...

e mio padre è un po' restio alle registrazioni via internet. poi senti l'operatore che inizialmente ti dice: è subito fatto, fra 20-30 giorni è ok.... quindi mi sono lasciato prendere in "trappola" :(

Er Paulus
25-08-2003, 14:20
io con il 187 ho avuto sempre un buon "feeling" e a parte un imprevisto(mi hanno disattivato l'adsl per 10 giorni senza motivo) sono soddisfatto della Telecom.
forse il modo migliore è, quando si ha un problema, ,tartassare il 187, telefonare ogni 5 minuti, in modo da rompergli le palle e fargli risolvere il problema per non risentire più la mia voce. Pensate che una volta ho fatto venire il tecnico telecom alle 12.30 di sabato!

poi una curiosità: ma quando vi passano i "tecnici", a me risponde sempre un uomo sardo...ma c'è solo lui!??:eek:

Marci
25-08-2003, 14:21
dopo aver tentato mesi e mesi con Alice avendo litigato con tutti i punti 187 della città e dopo aver fatto 852967 telefonate per farmi ntolgiere l'ISDN ho rispolverato il mio buon vecchio 56K, mi sono connesso a tin.it ho fatto la registrazione On-line e dopo 15 giorni era tutto a posto.
Byezz;)

Leron
25-08-2003, 14:22
Originariamente inviato da Er Paulus
io con il 187 ho avuto sempre un buon "feeling" e a parte un imprevisto(mi hanno disattivato l'adsl per 10 giorni senza motivo) sono soddisfatto della Telecom.
forse il modo migliore è, quando si ha un problema, ,tartassare il 187, telefonare ogni 5 minuti, in modo da rompergli le palle e fargli risolvere il problema per non risentire più la mia voce. Pensate che una volta ho fatto venire il tecnico telecom alle 12.30 di sabato!

poi una curiosità: ma quando vi passano i "tecnici", a me risponde sempre un uomo sardo...ma c'è solo lui!??:eek:

è vero!!! anche a me!! :eek: :D :D

hikari84
25-08-2003, 18:55
Originariamente inviato da westminzer
@hikari84

E in svizzera come lavorano? e per curiosità che connessione hai?

Come lavorano? Mah... a me non hanno mai fatto così... adesso ho la via cavo e non mi ricordo come avevo fatto e se i tecnici erano venuti a casa mia o no ( :confused: )... ricordo solo che una volta arrivato il pacco con il modem ecc... un mio amico è venuto a farmi tutto il lavoro con i cavi e in una sera aveva già finito :p