PDA

View Full Version : svchost.exe??

bertonet
22-08-2003, 20:45
qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto l'errore di svchost.exe??
mi succede appena inizio a navigare e mi limita alcune funzione del pc come aprire finestre con explorer o aprire mediaplayer!

grazie
:confused: :confused:

bertonet
22-08-2003, 21:03
SCUSATE HO VISTO IL POST PRECEDENTE CHE NON AVEVO VISTO
:eek: :D

bertonet
22-08-2003, 21:19
ho fatto più o meno quello di cui si parla nel post precedente ma nulla è cambiato sto impazzendo!
:mc:

lucasante
22-08-2003, 21:47
hai passato il tools e poi applicata la patch microsoft?
che sistema operativo hai??

dovrebbe sistemare tutto quanto.. ne ho sistemati a decine in ufficio in settimana :D

giavial
22-08-2003, 22:39
A me sto maledetto errore non mi ha mollato fino al formattone riparatore.
Eppure le avevo provate tutte, dal norton antivirus alla patch di microsoft.
Buona fortuna

Gig4hertz
22-08-2003, 22:57
pure a me mi crasha svchost.exe, secondo me è un virus o qlc roba simile perchè mi +è apparso prima sul computer di mia sorella e poi poco dopo sul mio e i pc sono in rete

lucasante
22-08-2003, 23:02
sei informatissimo vedo :sofico: :sofico: :D

bertonet
23-08-2003, 13:25
Originariamente inviato da lucasante
hai passato il tools e poi applicata la patch microsoft?
che sistema operativo hai??

dovrebbe sistemare tutto quanto.. ne ho sistemati a decine in ufficio in settimana :D

le patch sto cercando di passarle ma durante l'update mi si ripresenta il messaggio di errore (scvchost.exe) e mi blocca l'aggiornamento!
bella inculata vero?

comunque insisto e riprovo

bertonet
23-08-2003, 13:26
Originariamente inviato da giavial
Buona fortuna

io ho già formattato eppure non me ne sono liberato, è per questo che ho qualche dubbio si tratti di un virus!

donax
24-08-2003, 03:58
A me é successa la stessa cosa:
mi appariva il messaggio, ho formattato ma alla prima connessione il messaggio è riapparso.:confused:

conti1968
24-08-2003, 06:45
Allora,non son un grosso esperto..
Uso,sporadicamente kazaalite e win mx..Tornato dalle ferie,il pc non va',cioè bloccato il copia incolla,alcuni link non fungono,il norton int securiti nonostante avesse la passwor ha alcune funzioni disabilitate..
Nel forum vedo alcuni articoli di avvisi di worm,virus ecc..

Ho win 2000 pro..
Siccome win update non fungeva,l'antivirus non potevo reinstallarlo,in quanto l'installer di windows non fungeva(incredibile quante magagne)insomma..

Formatto tutto..
Bene,praticamente non è cambiato nulla(e ho 2 hard disk)
Penso..Mo' son cazzi..

Siccome sono non proprio esperto,anzi,tutt'altro(mi arrangio sopra la media diciamo:) ) ho scaricato l'antivir,2 tool di symantec(fixblast e fixwilchia..se ricordo bene..insomnma all'incirca il nome sara' simile,basta andar sul sito della symantec)..e la patch microsoft(questo dopo il formattone inutile)..

Con antivir ho cancellato un bel po' di virus(4),poi da sconnesso sempre ho usato i due tool (e beccato un worm),poi l'installer fungeva,messa la patch,reinstallato il norton e tutto fungeva come nuovo finita la scansione del norton dopo averlo aggiornato naturalmente..

Non so' se ti posso esser stato di aiuto..

Ciao

giavial
24-08-2003, 09:05
Originariamente inviato da giavial
Buona fortuna

Mi quoto per spiegare.....

La prima volta ho voluto sperimentare la tenuta delle varie patch microsoft contro questi worm.
Avevo messo sia l'sp1 comprensivo della patch anti blast che il patchone microsoft, quindi per puro sfizio ho attaccato l'adsl senza il fidato norton firewall.
Risultato?
Beccato il blast.
Una volta tolto il blast con l'apposito tool della norton e rimesse per sicurezza pure le patch microsoft, mi è apparso il fetentissimo errore di svchost.
Non c'è stato verso di cancellarlo.
Quindi...
grande formatone riparatore e immediata istallazione di norton firewall prima ancora di fare il primo collegamento internet.
Con questo sistema ho risolto:D

naso
24-08-2003, 11:44
http://support.microsoft.com/?kbid=314056
magri trovi come togliere il prg che crea problemi nel file scvhost...
guarda nelle voci del registro... ;)

bertonet
24-08-2003, 22:30
Originariamente inviato da naso
http://support.microsoft.com/?kbid=314056
magri trovi come togliere il prg che crea problemi nel file scvhost...
guarda nelle voci del registro... ;)

grazie a tutti sono riuscito!!!
ho istallato la patch prima che mi desse l'errore ed adesso tutto è tornato normale!
meno male
:D :sofico:

markAMD
04-11-2003, 15:06
mi indicate dove come individuare la patch in questione ?
tnx

Bilancino
04-11-2003, 15:16
Originariamente inviato da markAMD
mi indicate dove come individuare la patch in questione ?
tnx

http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/security/current.asp

qui ci sono tutte quelle uscite nei vari mesi. Da installalre assolutamente le patch di livello critical. Quella di cui tu parli è quella del 16luglio ma poi sono state trovate altre sempre nel Servizio RPC. Devi installarle.

Ciao