View Full Version : Gli spot rovinano le canzoni??
lelecolcre
22-08-2003, 19:42
Secondo voi la canzone che accomapagna lo spot, non viene un po' rovinata al successivo riascolto? Per me tantissimo...è triste..
marKolino
22-08-2003, 19:44
per me no, anzi... molte canzoni diventano famose grazie allo spot
Symbolic
22-08-2003, 19:44
il giorno in cui sentiro affiancata ad uno spot damage inc dei metallica mi tagliero le orecchie .. :oink:
lnessuno
22-08-2003, 19:47
la canzone dei tribalistas mi piaceva in pubblicità, poi quando hanno cominciato a passarla per intero in radio.... :Puke:
HenryTheFirst
22-08-2003, 19:49
Originariamente inviato da Symbolic
il giorno in cui sentiro affiancata ad uno spot damage inc dei metallica mi tagliero le orecchie .. :oink:
Io sono un pubblicitario!
Grazie per la dritta, mi serviva proprio un valido consiglio su quale musica utilizzare per lo spot di una nota marca di peluches.
P.S.: le orecchie puoi spedirmele comodamente via posta ordinaria. Sacra corona unita rulez :cool:
aristippo
22-08-2003, 19:55
Originariamente inviato da marKolino
Già:D
Originariamente inviato da marKolino
perchè quando voglio dire qualcosa è già stata sempre detta?
sempre
sempre
SEMPRE!!!!!!!!!
no anzi!
gli spot rendono certe canzoni mediocri in pezzi da hit parade
Originariamente inviato da thefrog
perchè quando voglio dire qualcosa è già stata sempre detta?
sempre
sempre
SEMPRE!!!!!!!!!
Ti copiano in anticipo :D
Cmq. io ho votato no per gli stessi motivi già espressi qui sopra.
wolverine
22-08-2003, 20:24
Mmm magari per pubblicizzare qualche film d'azione... la cosa non è tanto campata per aria... visto che qualche anno fa usavano una canzone degli Angel Dust... ;) :)
wolverine
22-08-2003, 20:29
Originariamente inviato da wolverine
Mmm magari per pubblicizzare qualche film d'azione... la cosa non è tanto campata per aria... visto che qualche anno fa usavano una canzone degli Angel Dust... ;) :)
Se non erro era "To Dust You Will Decay" dall'omonimo album del '88.. ;)
Fradetti
22-08-2003, 21:28
dipende dallo spot e dalla canzone.... a volte le canzoni differiscono totalmente da ciò che va in video.... altre volte invece le canzoni e il video vanno in armonia e lo spot viene bene :)
wolverine
22-08-2003, 21:39
Originariamente inviato da wolverine
Se non erro era "To Dust You Will Decay" dall'omonimo album del '88.. ;)
Ripensandoci questa canzone faceva da sottofondo alla serie Action su Italia 1... tipo Guerriero Americano ecc ecc... :) ;)
Gig4hertz
22-08-2003, 22:04
tante vengono sopravvalutate come a mio parere cihuahua oppure quella della banana di qlc anno fa, altre vengono semplicemente scoperte e piacciono e altre perdono molto, dipende se il prodotto ti piace a mio avviso, se ti piace associ il prodotto bello alla musica tipo quella degli aqua già faceva schifo poi l'hanno messa coll'acqua fabia è mò mi fa proprio vomitare magari uno se beve l'acqua fabia e l'ha rivalutata vabbè meglio che vado a dormi che inizio a delirà
Fenomeno85
22-08-2003, 22:48
no gli spot fanno invece diventare famose alcune canzoni o a riportarle alla luce ;)
walternet
23-08-2003, 09:33
Quando senti una canzone 10 volte al giorno all'inizio ti piace, ma dopo un po' ti stanca e finisci per odiarla.
Questo vale per le pubblicità, ma anche per le canzoni superprogrammate dalle radio.
Alla pubblicità va comunque il merito di rendere spesso famose canzoni che altrimenti non si sarebbe filato nessuno o che ormai tutti avevano dimenticato.
Dopo che hanno suonato a top of the pops puoi aspettarti di tutto.... :nono:
Tornando in topic: una canzone usata come colonna sonora per uno spot non credo venga rovinata, al massimo dopo un po' nausea...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.