PDA

View Full Version : BIOS Morto???

Gigi la Trottola
22-08-2003, 20:29
Ciao a tutti,
alura...
ieri ho usato tranquillamente il piccì... poi l'ho spento, sono andato a fare un giro e quando sono tornato... il DRAMMA!
Accendo il pc, si accende tutto ma... fine... non va nulla...
Mi spiego meglio...
Si accende, le ventole del chipset e del processore partono, il led sull'hd si accende, il cd da segni di vita... ma purtroppo nulla più...
Ossia non fa nessun bip la mobo e non arrivo nemmeno a visualizzare il bios della sk video....
Vi anticipo che ho già provato a cambiare sk video, hd, ram, pila del bios ...ma non è cambiato nulla!
Dite che è morto il processore???
Se fosse quello non dovrebbe cmq partire il bios???
La mobo è una abit kt7a-raid 1.0, che dite se mando una mail alla abit posso (a pagamento) sostituire il bios???)

Grazie a tutti,

Gigi!

Minax79
22-08-2003, 20:52
Ad occhio direi cpu ... di bios corrotti sulla kt-7a non ne ho mai sentiti.

Pinocchio
23-08-2003, 00:47
Ma a monitor spunta qualcosa?
Se nn spunta niente controlla la cavetteria e l'alimentazione del monitor.

Dumah Brazorf
23-08-2003, 01:58
Se levi scheda video e ram all'accensione devi sentire dei beep, aggiungendo la ram idem ma in sequenza diversa rispetto a prima.
Ciao.

Gigi la Trottola
23-08-2003, 10:53
@pinocchio: l'alimentazione va... si accende tutto!
@dumah: non sento nessun bip in nessun caso!

secondo me non parte nemmeno il bios....

cmq grazie...

Gigi!

DeMonViTo
23-08-2003, 11:19
Allora in questo sito hanno anche bios e per 10 euro li riprogrammano col bios che vuoi... dovrebbero essere di milano..

http://www.hwmagic.com/shop/index.asp

p.s. non ci lavoro e non e' spam :eek:

bye bye

Dumah Brazorf
23-08-2003, 11:32
Servirebbe un procio per controprova.
Intanto accertati che resettando il CMOS non parta (se hai tolto la batteria per qualche secondo non sono stati sufficienti per resettarla, probabilmente c'è un jumper apposito da cortocircuitare).
Tanto per cronaca, hai idea delle temperature che avesse il tuo processore?
Ciao.

Gigi la Trottola
23-08-2003, 12:35
@dumah: lo so.. in teoria ce l'ho il procio... provo stasera! non so quante volte ho resettato il cmos... alla fine ho pure cambiato la batteria...

penso sui 55°

@DeMonVito: grazie!!!! io sono di milano!!!!!

Ciao,

Gigi!