PDA

View Full Version : Problemi THERMALTAKE

cappeo
22-08-2003, 19:21
Dopo avere installato tutti i miei componenti , i tecnici di un negozio essedì mi hanno detto che le usb e firewire che sono nello sportellino del case XASER 3 di thermaltake, non sono utilizzabili in quanto creano problemi con il resto.
Peccato , ora dovrò utilizzare solo quelli posteriori della scheda.

Blind Guardian
22-08-2003, 19:44
il problema è della tua motherboard casomai, non certo del case!! ;)

Kinh
22-08-2003, 20:00
Originariamente inviato da cappeo
Dopo avere installato tutti i miei componenti , i tecnici di un negozio essedì mi hanno detto che le usb e firewire che sono nello sportellino del case XASER 3 di thermaltake, non sono utilizzabili in quanto creano problemi con il resto.
Peccato , ora dovrò utilizzare solo quelli posteriori della scheda.
e perchè allora ce li hanno messi nel case? :rolleyes:

pnx
22-08-2003, 20:31
Quelle del case sono delle semplici prese che con dei connettori vanno collegate sulla scheda madre.
Non capisco cosa voglia dire "problemi con il resto". :confused:

Kinh
22-08-2003, 20:39
Originariamente inviato da pnx
Quelle del case sono delle semplici prese che con dei connettori vanno collegate sulla scheda madre.
daltronde lo hanno detto i tecnici sd :O :D

Phantom II
23-08-2003, 00:32
Originariamente inviato da pnx
Probabilmente volevano dire che sulla mobo non ci sono i connettori per le usb e firewire supplementari.

matomo
23-08-2003, 15:30
Io li ho collegati alla mia scheda madre e non mi hanno mai creato nessun problema.... fin'ora. :tie:

cappeo
28-08-2003, 12:14
allora perchè non funzionano nè con la ASUS P4S8X ne con la ASUS P4S800 ?
Non credo sia un problema delle schede madri.
Che devo fare ?
Forse rivolgermi ad un altro tecnico più competente ?
Pensate : mi hanno staffilato 108 euro per il montaggio dei componenti (+acquisto di 1 cavo tondo) senza installazione del sistema operativo !!
Se ci hanno messo più tempo causa questo problema non è colpa mia e poi alla fine non funziona l'usb e il firewire del case !!!!. MAH , direi prorpio che non ci siamo.
Datemi un consiglio cosa fare: se lasciare il mondo come sta , utilizzando il firewire dell'audigy2 e le usb della sk.madre oppure ...........

davide66
28-08-2003, 17:13
Io ho montato da poco tre XaserIII:

Il primo con una Epox 8RDA+ e collegando le USB del pannellino superiore non va il pc nonostante abbia seguito lo schema riportato nel manuale.

Il secondo con una 8RDA3+ e anche qui non vanno.

Il terzo oggi con una Gigabyte K7VA e vanno........

Vacci a capire.......

Cecco BS
28-08-2003, 17:28
certo che... 108 euro per montarti uno Xaser3 secondo me sono eccessivi... senza neanche OS che è lo scazzo maggiore... eppoi ti dicono delle cazzate del genere... mah, tecnici del caxxo!!!

Kinh
28-08-2003, 17:38
Originariamente inviato da Cecco BS
certo che... 108 euro per montarti uno Xaser3 secondo me sono eccessivi... senza neanche OS che è lo scazzo maggiore... eppoi ti dicono delle cazzate del genere... mah, tecnici del caxxo!!!
108 euro? fagli causa....

matomo
28-08-2003, 17:57
Avete provato a controllare se i cavi delle usb della firewire sono ben collegati ai connettori del pannellino dello Xaser (nella parte superiore ovviamente)?

davide66
28-08-2003, 21:14
Originariamente inviato da Kinh
108 euro? fagli causa....

Infatti, io per cablare lo XaserIII e consegnare il PC perfettamente funzionante con S.O. installato prendo 50 €.

Però a pensarci bene......a 108 euro a colpo mi faccio ricco.....:):):)

Kinh
28-08-2003, 21:16
ma stiamo scherzando?
chiedere 50 euro va anche bene ma è il top

108 euro ancora un po mi compro un altro xaser

Cecco BS
01-09-2003, 15:47
se vi interessa io me lo sono fatto montare (case, mobo, connettori, ventole... insomma tutto) a 253 €... (da rivenditore)... :D :D compreso nel prezzo un paio di cavi rounded ATA/133!!! :D :D

Correx$
01-09-2003, 20:15
Ho montato lo Xaser III nel weekend, senza particolari problemi...
Bellissimo, ho anche sostituito le due ventole laterali con altre due con quattro led colorati : bastano ad illuminare l'interno del case.
Sinceramente mi aspettavo di + dal rheobus, di scarsa qualità..Infatti è la prima cosa che sostituirò!
Buona la sonda della temperatura invece, che ho montato (con la speciale carta adesiva in dotazione) direttamente sotto il procio.
Per quanto riguarda lo sportellino superiore i connettori vorrei collegare la 1394 alla Audigy player interna (anche se ne ha già uno ext)
Ho trovato questi collegamenti:

1*(TPA-) 3*(VG_GND) 5*(TPB-) 7*(VP_Power) 9*(VG_GND)
2*(TPA+) 4*(VG_GND) 6*(TPB+) 8*(VP_Power)

Ma ho anche trovato schemi con polarità invertita nei pin 1-2 e 5-6. Quindi non ho ancora provato...Si potrà fare a meno di collegare i pin 7 e 8(alimentazione??)?
Qualcuno ha provato , senza bruciare niente????

ilnave
01-09-2003, 20:59
non è che magari vanno attivate da bios le porta ggiuntive delle schede amdri di cui parli? cioè magari la connessione l' hanno anche fatta ( e me lo auguro visti i 108 pezzoni che ti hanno chiesto) ma poi non hanno attivato da bios...