View Full Version : Problemi THERMALTAKE
Dopo avere installato tutti i miei componenti , i tecnici di un negozio essedì mi hanno detto che le usb e firewire che sono nello sportellino del case XASER 3 di thermaltake, non sono utilizzabili in quanto creano problemi con il resto.
Peccato , ora dovrò utilizzare solo quelli posteriori della scheda.
Blind Guardian
22-08-2003, 19:44
il problema è della tua motherboard casomai, non certo del case!! ;)
Originariamente inviato da cappeo
Dopo avere installato tutti i miei componenti , i tecnici di un negozio essedì mi hanno detto che le usb e firewire che sono nello sportellino del case XASER 3 di thermaltake, non sono utilizzabili in quanto creano problemi con il resto.
Peccato , ora dovrò utilizzare solo quelli posteriori della scheda.
e perchè allora ce li hanno messi nel case? :rolleyes:
Quelle del case sono delle semplici prese che con dei connettori vanno collegate sulla scheda madre.
Non capisco cosa voglia dire "problemi con il resto". :confused:
Originariamente inviato da pnx
Quelle del case sono delle semplici prese che con dei connettori vanno collegate sulla scheda madre.
daltronde lo hanno detto i tecnici sd :O :D
Phantom II
23-08-2003, 00:32
Originariamente inviato da pnx
Probabilmente volevano dire che sulla mobo non ci sono i connettori per le usb e firewire supplementari.
Io li ho collegati alla mia scheda madre e non mi hanno mai creato nessun problema.... fin'ora. :tie:
allora perchè non funzionano nè con la ASUS P4S8X ne con la ASUS P4S800 ?
Non credo sia un problema delle schede madri.
Che devo fare ?
Forse rivolgermi ad un altro tecnico più competente ?
Pensate : mi hanno staffilato 108 euro per il montaggio dei componenti (+acquisto di 1 cavo tondo) senza installazione del sistema operativo !!
Se ci hanno messo più tempo causa questo problema non è colpa mia e poi alla fine non funziona l'usb e il firewire del case !!!!. MAH , direi prorpio che non ci siamo.
Datemi un consiglio cosa fare: se lasciare il mondo come sta , utilizzando il firewire dell'audigy2 e le usb della sk.madre oppure ...........
davide66
28-08-2003, 17:13
Io ho montato da poco tre XaserIII:
Il primo con una Epox 8RDA+ e collegando le USB del pannellino superiore non va il pc nonostante abbia seguito lo schema riportato nel manuale.
Il secondo con una 8RDA3+ e anche qui non vanno.
Il terzo oggi con una Gigabyte K7VA e vanno........
Vacci a capire.......
Cecco BS
28-08-2003, 17:28
certo che... 108 euro per montarti uno Xaser3 secondo me sono eccessivi... senza neanche OS che è lo scazzo maggiore... eppoi ti dicono delle cazzate del genere... mah, tecnici del caxxo!!!
Originariamente inviato da Cecco BS
certo che... 108 euro per montarti uno Xaser3 secondo me sono eccessivi... senza neanche OS che è lo scazzo maggiore... eppoi ti dicono delle cazzate del genere... mah, tecnici del caxxo!!!
108 euro? fagli causa....
Avete provato a controllare se i cavi delle usb della firewire sono ben collegati ai connettori del pannellino dello Xaser (nella parte superiore ovviamente)?
davide66
28-08-2003, 21:14
Originariamente inviato da Kinh
108 euro? fagli causa....
Infatti, io per cablare lo XaserIII e consegnare il PC perfettamente funzionante con S.O. installato prendo 50 €.
Però a pensarci bene......a 108 euro a colpo mi faccio ricco.....:):):)
ma stiamo scherzando?
chiedere 50 euro va anche bene ma è il top
108 euro ancora un po mi compro un altro xaser
Cecco BS
01-09-2003, 15:47
se vi interessa io me lo sono fatto montare (case, mobo, connettori, ventole... insomma tutto) a 253 €... (da rivenditore)... :D :D compreso nel prezzo un paio di cavi rounded ATA/133!!! :D :D
Ho montato lo Xaser III nel weekend, senza particolari problemi...
Bellissimo, ho anche sostituito le due ventole laterali con altre due con quattro led colorati : bastano ad illuminare l'interno del case.
Sinceramente mi aspettavo di + dal rheobus, di scarsa qualità..Infatti è la prima cosa che sostituirò!
Buona la sonda della temperatura invece, che ho montato (con la speciale carta adesiva in dotazione) direttamente sotto il procio.
Per quanto riguarda lo sportellino superiore i connettori vorrei collegare la 1394 alla Audigy player interna (anche se ne ha già uno ext)
Ho trovato questi collegamenti:
1*(TPA-) 3*(VG_GND) 5*(TPB-) 7*(VP_Power) 9*(VG_GND)
2*(TPA+) 4*(VG_GND) 6*(TPB+) 8*(VP_Power)
Ma ho anche trovato schemi con polarità invertita nei pin 1-2 e 5-6. Quindi non ho ancora provato...Si potrà fare a meno di collegare i pin 7 e 8(alimentazione??)?
Qualcuno ha provato , senza bruciare niente????
non è che magari vanno attivate da bios le porta ggiuntive delle schede amdri di cui parli? cioè magari la connessione l' hanno anche fatta ( e me lo auguro visti i 108 pezzoni che ti hanno chiesto) ma poi non hanno attivato da bios...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.