View Full Version : xbox modificata connessa a pc !
cammellino
22-08-2003, 19:08
Vorrei fare una domanda visto che sto per fare modifica a Xbox : è possibile, dopo aver connesso Xbox al pc , tramie un software ftp ovviamente , fare partire un gioco in formato dvd ( un gioco xox) presente all'interno di una directory di un disco del pc e non direttamente da hard disc di xbox? la stessa domanda vale per qualsiasi altra apllicazione ....divx , immagini, mp3.
Antonio85
22-08-2003, 19:11
allora che io sappia non puoi caricare un gioco da remoto da pc su xbox mentre con un software server di streaming come relax puoi condividere mp3 video e divx ecc... insomma tutto quello che digerisce xbmplayer...
spero di averti aiutato! byebye
cammellino
22-08-2003, 19:40
...ma con gochi ovviamente intendo giochi xbox......che differenza c'è tra lo sciegliere un direttorio dal disco dell' xbox piuttosto che dal pc....domanda da ignorante!
Adrian II
22-08-2003, 22:33
in teoria potresti anche far partire i giochi direttamente dal pc, solo che dovresti farti un programma tipo evolutionx tutto per te che riconosca un elemento esterno connesso all'hard disk principale...
infatti i comandi dell'evox sono esegui da (ad esempio) c:\
ma il c:\ che intende l'xbox è il proprio hd, non uno connesso in rete a quello...
cammellino
22-08-2003, 22:43
.....quindi mi pare d'aver capito che non c'è modo di fare quanto detto ...grazie a tutti!!
ti convieme mettere un 120 gb sulla xbox e laqnciarli da li oppure beccati un bel dvd-r e vai con il rock
cammellino
24-08-2003, 13:36
Adesso l'ho modificata!..tra l'altro avevo una xbox nuova di pacca ma con lettore philips............sono riuscito a cambiarla con un a meno nuova ma co lettore Samsung; è uno spettacolo ..supporta tutto dvd , cd-rw , cd-r ( non ci speravo e invece ...), v-cd.Onde evitare problemi , vista la novità mi sono fatto anche installare Evo x con tutti i suoi bei programmini e il tipo mi ha detto che per farla comunicare col pc era sufficente impostare su Flash xp l'IP della xbox inece non succede un bel niente....mi manca qualche passaggio probabilmente!... La x è collegata alla scheda di rete con cavo crossed, penso sia corretto!?Qualcuno ha voglia di spiegarli un po nei dettagli la procedura corretta per farli comunicare?
Grazie in anticipo!
Originariamente inviato da cammellino
Adesso l'ho modificata!..tra l'altro avevo una xbox nuova di pacca ma con lettore philips............sono riuscito a cambiarla con un a meno nuova ma co lettore Samsung; è uno spettacolo ..supporta tutto dvd , cd-rw , cd-r ( non ci speravo e invece ...), v-cd.Onde evitare problemi , vista la novità mi sono fatto anche installare Evo x con tutti i suoi bei programmini e il tipo mi ha detto che per farla comunicare col pc era sufficente impostare su Flash xp l'IP della xbox inece non succede un bel niente....mi manca qualche passaggio probabilmente!... La x è collegata alla scheda di rete con cavo crossed, penso sia corretto!?Qualcuno ha voglia di spiegarli un po nei dettagli la procedura corretta per farli comunicare?
Grazie in anticipo!
sembra una vaccata..ma la x box deve essere anche collegata ad un televisore per esser riconosciuta in rete:)
controlla che in evox sia abilitato l'ip statico e controlla l'ip assegnato con relativa password e user id.
cammellino
24-08-2003, 17:33
Io accendendo xbox vedo solo sulla prima pag un'IP ed è quello che inserisco in flash xp per connettermi ...ma l' ip assegnato con password e ID dove lo trovo?
cammellino
24-08-2003, 17:36
per quanto riguarda la connessione della x al tv ovviamente è stata fatta.....potrebbe essere il cavo non originale sostituito con quello avanzato con presa ottica?
per quanto riguarda la connessione della x al tv ovviamente è stata fatta.....potrebbe essere il cavo non originale sostituito con quello avanzato con presa ottica?
no, quello non c' entra nulla, anzi quel cavo è migliore:cool:
controlla l' IP statico e mettilo su yes;)
Io accendendo xbox vedo solo sulla prima pag un'IP ed è quello che inserisco in flash xp per connettermi ...ma l' ip assegnato con password e ID dove lo trovo?
lo trovi nel pannello di controllo x box, smanetta un po e trovi una pag dove ci sono ip - user - password(solitamente questi ultimi due sono xbox - xbox)
dovresti pure staticizzare l ip della scheda di rete del pc...magari a casa tua hai una rete con classe 1.xx.xx.xx e nn si vedono..
Originariamente inviato da Donnie
dovresti pure staticizzare l ip della scheda di rete del pc...magari a casa tua hai una rete con classe 1.xx.xx.xx e nn si vedono..
ah, allamia non ho dovuto fare niente, non sapevo di sto particolare:uh:
cammellino
25-08-2003, 21:03
finalmente ho risolto cambiando l'IP dell'xbox in sequenza rispetto a quello del mio pc, semplicemente =ma con l'ultima cifra sommata di uno ....ora funge tutto ho caricato dei giochi da pc girano benissimo, divx idem ecc.
finalmente ho risolto cambiando l'IP dell'xbox in sequenza rispetto a quello del mio pc, semplicemente =ma con l'ultima cifra sommata di uno ....ora funge tutto ho caricato dei giochi da pc girano benissimo, divx idem ecc.
certo ma quello sempre quando fai una rete;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.