PDA

View Full Version : licenza s.o. chiarimenti

cico79
22-08-2003, 18:16
Ho sentito dire che la licenza di winxp home copre anche win98 e inferiori e la licenza di winxp professional mi vale anche per win2000 per me è una ca****anche perchè i serial dove li prendi???- A parte questo se io voglio montare win98 che non si trova + come faccio???
Grazie ;)

cico79
22-08-2003, 18:21
up :)

cico79
22-08-2003, 18:41
nessuno ne sa niente e mai possibile????????????
:sofico: :D :D

Pardo
22-08-2003, 18:43
la licenza e` in tutti i cdrom di windows, di solito un file txt

mi sembra cmq una boiata

ma certo in un mercato dove il 90% delle copie sono illegali, non penso che se venisse sgamato uno che usa win95 con una licenza di win2000 gli farebbero qualcosa..

cmq e` una lettura estremamente interessante la licenza di winxp, e anche quella di media player, sarebbe bene che qualche utente ogni tanto le leggesse, se non altro per sapere che la microsoft ha diritto di raccogliere dati sull'uso del pc, di scaricarvi automaticamente modifiche/update senza notificare nulla (chiaramente con totale declino di responsabilita` sulle conseguenze), e mooolto altro

riguardo al 'come faccio', non fare domande le cui risposte andrebbero inevitabilmente contro la policy del forum ;-)

cico79
23-08-2003, 09:59
Nessun altro ?

huntercity
23-08-2003, 11:25
con tutte le licenze microsoft puoi fare il downgrade..........ti puoi comprare la licenza di xp e il cd di win98 ed installare quest'ultimo se lo ritieni necessario....

contatta la microsoft loro ti diranno come fare

naso
23-08-2003, 12:31
Originariamente inviato da Pardo
la licenza e` in tutti i cdrom di windows, di solito un file txt

mi sembra cmq una boiata

ma tu intendi il contratto.. nn la licenza.. la licenza vera e propria è il codice stampato sull'adesivo... quello che trovi nel cd-rom di xp o di qualsiasi cd-rom di s.o. microsoft è il contratto..
x il rsto sono d'accordissimo!! ;)

mello
23-08-2003, 14:29
ma tipo il millenium non lo vendono più? compri quello e poi fai downgrade a 98......

si può fare, è tutto legale.

ASyd
24-08-2003, 00:26
Originariamente inviato da cico79
A parte questo se io voglio montare win98 che non si trova + come faccio???

A questo punto sei autorizzato a scaricarlo da un programma di file sharing o fartelo passare da un amico.

Lo stesso vale per i seriali.