PDA

View Full Version : Packard Bell e gestione hd..


Matro
22-08-2003, 18:14
Ciao a tutti. Un mio amico ha un pc packard bell, e vorrei chiedervi alcune cose in merito all'hd presente in questo pc. This pc è equipaggiato con win me (bleah :D ), e volevo equipaggiarlo con win98, visto che bene o male abbiamo entrambi la stessa configurazione, ma a lui, ad ex. i giochi ci mettono un eternità a partire.. ecco: un eternità a partire.. l'hdd gratta come un pazzo!! Voi direte: formatta e reinstalla win.. l'avrei fatto :cool: , però c'è un problemino.. sono presenti due partizioni, una dove è installato il so vero e proprio (quindi file system fat32, o comunque "a scelta", e una partizione non-dos da un giga, dove sono installati i file per reinstallare il sistema.. ecco, diciamo che se vuole "formattare" e reinstallare win, deve servirsi del floppy packard bell, e quindi da questo parte l'installazione del so, i cui file d'installazione sono nella famosa partizione da un giga.. veramente da piangere :cry: :D ... Io volevo analizzare il disco con powermax e farci una formattazione a basso livello perché è parecchio tempo che viene sfruttato (di brutto, installa e disinstalla roba a go-go :D :D ), e quindi pensavo fosse venuto il momento di una controllatina.. volevo però salvare quella benedetta partizione, non tanto perché dopo serve, visto che ci metto su win98 nuovo fiammante, ma perché se un giorno avesse voluto riavere il suo "vecchio pc" poteva farlo.. quindi, riassumendo, come posso accedere e salvare i file di quella partizione? e se dopo volessi creare una partizione non-dos? Ok, vi ringrazio, visto che avete speso mille minuti (:eek: ) della vostra vita a leggere questo papiro.. Ciao!!!

TONYSABA
24-08-2003, 16:36
Buttaci dentro l'Fdisk...cancella tutte le partizioni....riformatta tutto... semprechè non sei in garanzia Packard..!!!:muro:

f@brizio
01-09-2003, 19:40
- giusto sei ancora in garanzia? => se si, allora tieni la part
- Win parte ancora? => se si, e hai anche il masterizzatore di serie (o anche non ma è uan proc + difficoltosa) puoi crearti i CD di ripristino così puoi divertiti come ti pare con l'hdd.
- prova con il ghost se non puoi crearti i CD

Matro
01-09-2003, 20:49
Originariamente inviato da f@brizio
- giusto sei ancora in garanzia? => se si, allora tieni la part
- Win parte ancora? => se si, e hai anche il masterizzatore di serie (o anche non ma è uan proc + difficoltosa) puoi crearti i CD di ripristino così puoi divertiti come ti pare con l'hdd.
- prova con il ghost se non puoi crearti i CD

Grazie fabrizio per il tuo interessamento ;)
Penso che non sia + in garanzia, ma poco importa, visto che voglio avere comunque una copia della partizione non dos per rimettere il pc in modalità "originale" (anche se penso non si farà mai) qualora se ne avesse bisogno..
Il masterizzatore e win ci sono, ma il masterizzatore non era già installato, era il mio master (:D ) e gliel'avevo venduto (:eek: ).. che procedura dovrei utilizzare per creare il disco di ripristino? Cioè salvo la partizione? Grazie mille.. Ciao!

f@brizio
01-09-2003, 22:05
allora se non c'era già il Masteriz allora devi installare PRIMO PRASSI DVD o Easy CD creator

poi c'è un utility apposita che lancia la masterizzazione della partizione nascosta (sempre che questa non sia danneggiata)

Matro
02-09-2003, 08:21
Originariamente inviato da f@brizio
allora se non c'era già il Masteriz allora devi installare PRIMO PRASSI DVD o Easy CD creator

poi c'è un utility apposita che lancia la masterizzazione della partizione nascosta (sempre che questa non sia danneggiata)

e quest'utility la trovo in easy cd creator o da qualche altra parte? Tnx!

f@brizio
02-09-2003, 11:45
era sul sito Packard, app la ritrovo te la mando

Matro
02-09-2003, 11:46
ok, casomai posti il link.. ciao!

f@brizio
02-09-2003, 19:14
ciao, ecco l'utility

la trovi QUI (http://www.fabrizio-online.it/CDCREATE.zip) per qlche giorno ciao
spero ti possa essere utile, fammi sapere