View Full Version : Aiuto: aggiornamento bios L7S7A2 fallito
Ho aggiornato il bios della mobo in oggetto con l'ultimo che si trova su Ocworkbench (prima avevo il cheepo 313)
Risultato: il pc non si avvia pių ed č come se cercasse un dischetto. Inoltre fa dei beep a distanza di 5-6 secondi circa.
Ho provato a rimuovere la radeon e mettere una scheda video pci per rifare l'aggiornamento ma continuo a non vedere niente.
Coem faccio a far ripartire il tutto? tenete presente che il chip del bios č saldato... Forse qualche manovra con i dischetti?
Hai visto se dal BIOS ti vede hd?
Il monitor rimane proprio nero... Ho provato con la Vga e la dvi della radeon + con una pci
Sicuro di aver messo il bios giusto?
Ovvio... :rolleyes:
Soluzioni?
Originariamente inviato da YellowT
Ho aggiornato il bios della mobo in oggetto con l'ultimo che si trova su Ocworkbench (prima avevo il cheepo 313)
Risultato: il pc non si avvia pių ed č come se cercasse un dischetto.
se t si accende il led del follpy,,, sei fortunato,,http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif qua sul forum come fare x ripristinarlo;)
Buona Fortuna
Ho provato il metodo con il dischetto: ci ho messo sopra il flasher e il file .rom del bios che usavo prima.
Il pc parte ma continua a tentare di leggere il disco continuando a fare dei beep ogni 5-6 secondi. Il disco fa sempre gli stessi rumori quindi dubito che stia flashando qualcosa...
Non so che altro fare... Non c'č una procedura sčpecifica per ecs?
Originariamente inviato da YellowT
Ho provato il metodo con il dischetto: ci ho messo sopra il flasher e il file .rom del bios che usavo prima.
Il pc parte ma continua a tentare di leggere il disco continuando a fare dei beep ogni 5-6 secondi. Il disco fa sempre gli stessi rumori quindi dubito che stia flashando qualcosa...
Non so che altro fare... Non c'č una procedura sčpecifica per ecs?
hai salvato il bios prima d flasharlo?
Ne ho una copia... ho riscaricato la versione che avevo prima, che funzionava alla perfezione... Mannaggia io e i bios farlocchi:(
Dumah Brazorf
22-08-2003, 19:10
Hai rinominato correttamente sia il flasher che il file del bios?
Fa immediatamente presente questa cosa a Cheepoman, non vorrei fosse un problema del bios.
Hai la versione striped o quella con tutto?
Ciao.
Rinominato in che modo???
Che nomi devo mettere? Mi dai una speranza:) :) :)
Comunque prima avevo il bios di cheepo e per provare ne ho messo su un altro di un altro tizio (č il primo della lista su ocworkbench)
Mai pių, da oggi solo cheepobios:muro:
Ah, poi, qual'č la differenza tra striped e completa? non ho mai sentuito queste definizioni
che centra rinominare il BIOS puoi rinominarlo come vuoi e te lo flasha lo stesso
sarā, ma a me non sta flashando proprio niente:cry:
Sai credo che la cosa migliore sia: spendi un po' d'uretti e ti rifai riprogrammare il bios
Dumah Brazorf
22-08-2003, 19:31
Prova cosė, senza flasher.
AMI Bios Recovery
1.] Rename the desired AMI BIOS file to AMIBOOT.ROM and save it on a floppy disk.
e.g. Rename A569MS23.ROM to AMIBOOT.ROM
2.] Insert this floppy disk in the floppy drive. Turn On the system and press and hold Ctrl-Home to force update. It will read the AMIBOOT.ROM file and recover the BIOS from the A drive.
3.] When 4 beeps are heard you may remove the floppy disk and restart the computer.
La versione "striped" della mobo č quella senza dissi sul southbridge e schifosetto sul north, con 1 sola seriale, con un paio di voltaggi e la sola temp del processore corretti.
Facci sapere.
Ciao.
EDIT: Ah, il tasto Home dovrebbe essere il nostro Fine se non erro.
Ciao.
Ahh, striped č la mobo... No no, ho la versione full:)
Ora čprovo la procedura che mi hai descritto, grazie mille...
Per facade: č una mobo da 50 euro, piuttosto la ricompro nuova:D
la procedura che mi avete descritto mi sta dando qualche problema...
prima di tutto non sono convinto di quale sia il tasto home. Poi, il ctrl č il destro o il sinistro, o tutti e due? In che momento dovrei schiacciare i tasti?
Guarda, con i bios award bisognava fare un floppy di boot con l'autoexec bat dove si diceva chiaramente di riprogrammare il bios in automatico mettendo alcune opzioni, a me una volta funziono' con una qdi.
La mia mobo ha una bios ami:bsod:
So che per farti riprogrammare la mobo spendi poco
Ma dai, l'ho rpesa da 2 settimane:(
Mi sa che ci passerō la notte, che palle...:coffee:
Poi perchč dovevi aggornare il BIOS?
si deve fare solo in casi estremi
lucasante
22-08-2003, 22:07
provare con la garanzia al negozio no? :confused:
hai provato ad utilizzare i bios della casa anzikč quelli di cheepo?
Originariamente inviato da lucasante
provare con la garanzia al negozio no? :confused:
L'ho comprata online da un negozio di Roma... Io sto ad Aosta
:(
lucasante
22-08-2003, 22:53
si ma la garanzia c'e' no? :confused:
o se la butti e la garanzia vale la prendo io e me la faccio cambiare :D
Dumah Brazorf
23-08-2003, 02:06
Ma ti stai a fare 'ste domande prova tutte le combinazioni di CTRL!!
Ah, hai ragione per il tasto home, ho canato alla grande, il tasto giusto č la freccettina rivolta verso l'alto in obliquo sulla sinistra, quello sopra il tasto Fine in poche parole.
I tasti devi tenerli premuti quando dai corrente finchč non senti che il dischetto macina, quindi immagino che il CTRL sia quello di destra, a meno che tu non abbia 3 mani!!
Prova anche senza premere alcun tasto.
E prova!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.