View Full Version : collegare due pc con la parallela
Ciao ragazzi. Avrei bisogno di un aiuto urgente. Spero che mi aiuterete come avete fatto altre volte. Ho da ieri un notebook nuovo e dovrei pertare su questo diverse cose che ho sul desktop. Purtroppo non ho una scheda di rete su questo e non ho proprio il tempo di comprarla ed installarla ora. Ho provato con la connessione con la parallela e riesco a creare la connessione configurando un pc come host e l' altro com guest (entrambi i pc hanno win xp). ma con il notebook (guest) non riesco a trovare il modo per accedere alle cartelle dell' host. Non so se c'e qualche operazione da fare. La stessa cosa l' ho fatta in passato fra due pc in cui su uno c' era win 95 e l' altro win me e tutto andava bene. infatti sul guest appena effettuavo la connessione mi compariva la cartella condivisa su host. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare. Caio a tutti
Grazie per il vostro aiuto, ma ho risolto. solo che il trasferimento e lentissimo!!! la connessione indica 4 Mbit/s ma il trasferimento file assolutamente non avviene a quella velocita
Se hai le Usb comprati il cavo USB...Costa sui 30-35 €.
Piloti tutto dal software che ti danno con il cavo e non devi configurare assolutamente nulla....E poi ha di bello che non da nessun problema con diversi sistemi operativi..Certo quelli che supportano USb....Quindi scordati Win95....
Io per trasferire un file AVI da 3,5Gb da desktop a portatile con l'usb, ci ho messo circa 4 minuti.....
Fai tu i konti...........
:D :D
Originariamente inviato da morxe
Se hai le Usb comprati il cavo USB...Costa sui 30-35 €.
Credo che se avesse il tempo per fare un acquisto, la scelta migliore sarebbe una scheda di rete 10/100 PCI (circa 10 euro) e un cavo incrociato (sui 5 euro).
Con meno di 15 euro và a 100 Mbit ;-)
Presumo che sul PC non abbia il masterizzatore, altrimenti risolve con un CD ;)
(lo dico perché 7-8 anni fa, affascinato dai primi contatti con la "rete", mi è capitato di diventare scemo con un mio amico per spostare 800Kb da un PC all'altro e andavamo in crisi per un problema di rete; poi ci siamo resi conto che con un floppy risolvevamo ;) )
Certo,un'altra ottima soluzione...
:p :D :D :D
Grazie ragazzi. Certo che la soluzione della scheda di rete è la migliore visto che sul portatile è già integrata. infatti al più presto sarà il mio prossimo acquisto. il masterizzatore c'e sia sul desktop che sul notebook ma dovendo trasferire parecchi giga ed avendo solo riscrivibile a 4x, beh non sarebbe proprio raèida la cosa. pensavo di andare più veloce con la parallela ma mi sa che faccio prima con i cd. ciao a tutti.
Originariamente inviato da Palmi
Grazie per il vostro aiuto, ma ho risolto. solo che il trasferimento e lentissimo!!! la connessione indica 4 Mbit/s ma il trasferimento file assolutamente non avviene a quella velocita
Nel bios le parallele sono configurate come EPP (Enhanced Parallel Port) ?
sul desktop come ecp+epp sul notebook non c' è nessuna opzione
Sul noteboo che è configurato come guest nella scheda Rete del Task Manager mi indica la connessione tramite la parallela a 4 Mbit, mentre sul desktop, l' Host, mi dice Server su Connesione RAS 28kBbps. Che significa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.