PDA

View Full Version : Dove si scaricano i codec per il Wmp?

biancoros
22-08-2003, 16:18
allora, oggi ho scaricato da wintricks il wmp 6.4.6.0, in quanto il 9 è eccessivamente lento e mi rompe che abbia il software di masterizzazione accluso, e la versione standard di win98se è un po' troppo vecchia enon mi sembra il massimo

ora si pone un problema: i codec

ho visto che supporta un sacco di formati (addirittura i realvideo/audio!), però non credo che siano codec aggiornatissimi (magari è una mia impressione, ma mi sembra che gli mpg si vedano leggerissimamente peggio rispetto al wmp9)

i codec divx e xvid li ho già messi, ma gli altri non so dove reperirli....... sul sito winzozz si posso scaricare solo assieme al wmp nuovo, e non da soli

pote aiutarmi? grazie

biancoros
22-08-2003, 16:20
ah, un'altra cosa: ma non esistono codec per far leggere gli mpeg (i files degli svcd, per capirci) al wmp? sembrerebbe che li supporti, visto che hanno l'icona anche loro come gli altri, però non sono mai stato di farglieli leggere a nessuna release

c'è una via?

ziobystek
22-08-2003, 16:24
K-Lite Codec Pack 2.04full

;)

biancoros
22-08-2003, 17:02
grazie :)

biancoros
22-08-2003, 17:04
ma me li legge i svcd dopo?

ziobystek
22-08-2003, 17:19
Originariamente inviato da biancoros
ma me li legge i svcd dopo?

booo. so solo ke è un pakketto ke raccoglie i codec piu utilizzati nel web....fai una prova e facci sapere se legge anke gli SVCD! :D

biancoros
22-08-2003, 18:16
bon, dopo provo

biancoros
23-08-2003, 07:46
legge anche i svcd!!!!

che bello, finalmente con un solo lettore potrò fare tutto :cool:

ah, finalmente un lettore microsoft che permetta di fare le playlist senza complicazioni inutili..... con winamp è molto meglio, ma non almeno non c'è il catalogo multimediale :rolleyes:

Plus
23-08-2003, 11:43
mi dite xchè il wmp 9 non mi legge più i files .avi? Ho installato i codec divx 5.0.3... Altri lettori come il real player, invece, li leggono tranquillamente...
Se eseguo un file .avi con wmp 9, mi esce la seguente scritta:
"Windows Media Player cannot play the file. The file is either corrupt or the Player does not support the format you are trying to play"
xchè?

Jedi82
23-08-2003, 11:46
Originariamente inviato da ziobystek
K-Lite Codec Pack 2.04full

;)

confermo, cosa c'e di meglio che un bel pakketto all included?

Plus
24-08-2003, 17:24
nessuno mi aiuta?
:cry: :cry:
Comunque adesso è successa una cosa stranissima: i files avi hanno preso l'icona del real player senza che io li associassi a questo programma. Ma non è tutto: se li mando in esecuzione alcuni si aprono, con altri invece mi esce la solita scritta "Windows Media Player cannot play the file. The file is either corrupt or the Player does not support the format you are trying to play".
Ma quelli che si aprono, non vengono aperti dal real player, ma dal wmp, nonostante abbiano l'icona del realplayer.
Boooooooooooooohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!

raxas
25-08-2003, 04:26
oggi ho trovato questo programma per riparare i file avi danneggiati o per aprire quelli che ancora non sono stati completamente scaricati, magari ti è utile...però prima ti conviene fare un backup del file >
http://www.divx-digest.com/software/avifix.html

inoltre perchè non usi Gspot > http://www.headbands.com/gspot/ che è pure contenuto nel K-lite codec pack

per fare un'analisi sui tuoi file, quale codec richiedono...

non so, ho detto la mia, se ti è utile.

Jedi82
25-08-2003, 20:25
ottimi software, usali che spakkano!

Plus
26-08-2003, 15:41
dove lo trovo il K-lite codec pack? E' davvero utile? Non ne avevo mai sentito parlare...
ti ringrazio moltissimo per la dritta, raxas!!! ;)

biancoros
26-08-2003, 16:30
usa google, a me ha trovato subito un link funzionante

Jedi82
26-08-2003, 18:00
http://www.kazaalite.tk/ e sulla sinistra download codec!