View Full Version : Miglior programma x creare l'immagine del disco?
Admiral T. Marco
22-08-2003, 15:57
Qual'è secondo voi?:)
Oaichehai
22-08-2003, 18:33
Drive Image
Admiral T. Marco
22-08-2003, 19:12
Allora... Ghost 2003 s'impalla al riavvio appena appare la schermata con la clessidra... Drive Image (2002), mi ha dato errore al 68% di completamento. :muro:
monkey72
22-08-2003, 20:06
ghost non l'ho mai usato, drive image si e non ho mai avuto problemi
Admiral T. Marco
22-08-2003, 22:39
Originariamente inviato da monkey72
ghost non l'ho mai usato, drive image si e non ho mai avuto problemi
L'hai usato con un RAID 0?
monkey72
23-08-2003, 07:55
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
L'hai usato con un RAID 0?
non propriamente... nel senso che l'immagine mi serviva per altri pc che avevo bisogno fossero configurati allo stesso modo, ovviamente pc identici anche a livello hw
Provato entrambi ma il piu bello x me e il mitico ghost cosi easy to use, efficace e in tempi ridotti ti fa una signora foto!
sbrizzolo
24-08-2003, 00:49
Drive Image 2002, semplicissimo e con alcune ottime funzioni come split image, scelta del livello di compressione, e altre!
Admiral T. Marco
24-08-2003, 08:45
Originariamente inviato da sbrizzolo
Drive Image 2002, semplicissimo e con alcune ottime funzioni come split image, scelta del livello di compressione, e altre!
A me non funziona, al riavvio, quando appare la schermata con la clessidra, si blocca.:(
ma i dischetti li hai fatti? o nn riesci neanche ad installarli questi prg? (te li chiede durante l'installazione...)
ps sei sicuro che nn siano danneggiati i cd originali dei prg?
magari prova a reinstallare il microsoft installer...
ciao!
modifica:
prova a scaricarti knoppix.. è una distribuzione linux che funge da cd-rom.. ha un prg che permette di fare immagini ed è gartis.. io nn sono riuscita a farlo funzionare.. (nn conosco linux...) magri con te funge... se cerchi nel forum dovresti trovare il 3d...
fai i floppy riavvia il pc con quelli!
Admiral T. Marco
24-08-2003, 12:27
Quali disketti, in fase di installazione non mi ha chiesto di fare nessun disketto, a differenza di DI6:muro:
drive image! drive image!
non da problemiiiiii assicurato xke testato :O :cool:
Admiral T. Marco
24-08-2003, 16:00
Originariamente inviato da kwb
drive image! drive image!
non da problemiiiiii assicurato xke testato :O :cool:
Ma parli della 6 o della 7? A me la 7 non ha richiesto NESSUN disketto, solo un certo Microsoft .Net Framework, che ho scaricato.... solo questo.:O
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Ma parli della 6 o della 7? A me la 7 non ha richiesto NESSUN disketto, solo un certo Microsoft .Net Framework, che ho scaricato.... solo questo.:O
Ti confermo che Drive image dalla versione 7 non necessità + di floppy perchè si avvia con il cd del programma. Per fare questo abilita dal bios il boot del lettore cd se già non è impostato così. Una volta avviato dv7 da cd entrarai in una sorta di modalità provvisoria dalla quale riprestinare l'immagine salvata su hd, cd, dvd ecc. Se cerchi su questo forum ti renderai conto che dv7 è il miglior software in assoluto, senza paragoni, per fare le immagini. Funziona perfettamente con il raid0, vai tranquillo.
Ah, se per caso stai pensando di fare una iso della versione trial del programma per farla partire da cd lascia stare. La trial non permette di riprestinare niente da cd (insomma senza un os alle spalle, con hd formattati e supporto com l'immagine) perchè manca di questa funzione. Puoi solo riprestinare da win con la trial. Maggiori informazioni le trovi sul sito della powerquest.
Saluti.
Admiral T. Marco
25-08-2003, 00:33
Originariamente inviato da Zara
Ti confermo che Drive image dalla versione 7 non necessità + di floppy perchè si avvia con il cd del programma. Per fare questo abilita dal bios il boot del lettore cd se già non è impostato così. Una volta avviato dv7 da cd entrarai in una sorta di modalità provvisoria dalla quale riprestinare l'immagine salvata su hd, cd, dvd ecc. Se cerchi su questo forum ti renderai conto che dv7 è il miglior software in assoluto, senza paragoni, per fare le immagini. Funziona perfettamente con il raid0, vai tranquillo.
Ah, se per caso stai pensando di fare una iso della versione trial del programma per farla partire da cd lascia stare. La trial non permette di riprestinare niente da cd (insomma senza un os alle spalle, con hd formattati e supporto com l'immagine) perchè manca di questa funzione. Puoi solo riprestinare da win con la trial. Maggiori informazioni le trovi sul sito della powerquest.
Saluti.
Ahh, ecco perchè, mi pareva strano!:p
Grazie per la dritta!:D
Ciao ;)
Io trovo che True Image sia il migliore in assoluto anche in fatto di velocità.
Admiral T. Marco
25-08-2003, 08:45
Originariamente inviato da jumpy70
Io trovo che True Image sia il migliore in assoluto anche in fatto di velocità.
Questo non lo conosco...è semplice da usare?:)
Molto semplice e completo. Nella versione server fai le immagini in rete
ed e x caso free? Drive image 7 eeee, ma si son in vena di novita quindi l provero!
Admiral T. Marco
25-08-2003, 19:59
Oh my God, ho saputo che il CD di Drive Image 7 occupa la oltre 500MB, ma che ci hanno messo??:eek:
:eek: :eek: :eek: morta, il ghost e proprio minuscolo in confronto! Ma n e free drive image pero....sigh
Di7 lo puoi trovare anche + grande di 500mb sebbene sia compresso in rar o ace ;)
Per essere così pesante c'hanno messo un sacco di pdf e dei video di tutorial :O
Putroppo o prendi tutto o niente ma come ti ho detto ne vale la pena, non esiste niente di paragonabile a Di7 in quanto a funzioni, velocità e perfezione nell'esecuzione.
Dimenticherai che esiste un cd di win per installare l'os...:D
prova true image della acronis è molto bello anche se tutto in inglese.. ti permette di fare l'immagine da windows direttamente e puoi con i 5 :eek: discketti ripristinare o creare immagini..
molto veloce x ripristinare l'immagine... ;)
magari poi fammi sapere in pvt.... ;)
Admiral T. Marco
25-08-2003, 23:45
Originariamente inviato da Zara
Di7 lo puoi trovare anche + grande di 500mb sebbene sia compresso in rar o ace ;)
... o anche bin!:D
[quote]
Per essere così pesante c'hanno messo un sacco di pdf e dei video di tutorial :O
Putroppo o prendi tutto o niente ma come ti ho detto ne vale la pena, non esiste niente di paragonabile a Di7 in quanto a funzioni, velocità e perfezione nell'esecuzione.
Dimenticherai che esiste un cd di win per installare l'os...:D
Tra l'altro si fa tutto in Win senza uscire in DOS, grande!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.