fulviettino
22-08-2003, 15:41
Ciao a tutti,
sto per acquistare il mio primo portatile (sarei indirizzato verso il
TOSHIBA satellite 2410-702) e mi sono sorti alcuni dubbi;
1) Generalmente nei portatili i driver sono forniti su cd dedicati oppure sono tutti insieme nel cosiddetti cd di ripristino? Nel caso specifico del Toshiba su menzionato qualcuno lo possiede e sa dirmi qualcosa?
2) Appena prendo il notebook la mia intenzione è quella di formattare e
installare quello che dico io e come dico io (probabilmente fare anche una partizione..). Nello specifico ho notato che quasi tutti i portatili (o meglio, quelli che si aggirano intorno ai 1200/1500 euro) vengono venduti con "windows xp home ed." e volevo sapere se l'installazione di "windows xp professional" è supportata ugualmente e/o se ci sono problemi nella formattazione.
3) C'è il pericolo che "windows xp professional" non riconosca tutti i driver? Soprattutto quelli del modem che generalmente sono i più "fastidiosi"? (questo nel caso in cui non ci fossero i cd dedicati per tutti i driver)
4) La garanzia decade se il portatile viene formattato?
5) Qualcuno con lo stesso portatile ha esperienze in merito?
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.
Saluti!
-Fulvio-
Ah dimenticavo...a quanti rpm è l'hard disk?
sto per acquistare il mio primo portatile (sarei indirizzato verso il
TOSHIBA satellite 2410-702) e mi sono sorti alcuni dubbi;
1) Generalmente nei portatili i driver sono forniti su cd dedicati oppure sono tutti insieme nel cosiddetti cd di ripristino? Nel caso specifico del Toshiba su menzionato qualcuno lo possiede e sa dirmi qualcosa?
2) Appena prendo il notebook la mia intenzione è quella di formattare e
installare quello che dico io e come dico io (probabilmente fare anche una partizione..). Nello specifico ho notato che quasi tutti i portatili (o meglio, quelli che si aggirano intorno ai 1200/1500 euro) vengono venduti con "windows xp home ed." e volevo sapere se l'installazione di "windows xp professional" è supportata ugualmente e/o se ci sono problemi nella formattazione.
3) C'è il pericolo che "windows xp professional" non riconosca tutti i driver? Soprattutto quelli del modem che generalmente sono i più "fastidiosi"? (questo nel caso in cui non ci fossero i cd dedicati per tutti i driver)
4) La garanzia decade se il portatile viene formattato?
5) Qualcuno con lo stesso portatile ha esperienze in merito?
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.
Saluti!
-Fulvio-
Ah dimenticavo...a quanti rpm è l'hard disk?