PDA

View Full Version : Montaggio cpu Amd

85kimeruccio
22-08-2003, 14:59
scusate ragazzi... io e' tutto il giorno ke cerco ma nn trovo nulla in giro.....
mi servirebbe una guida.. o qualcuno ke sia così gentile da spiegarmi come si monta una cpu (io ho un athlon 2700+) su una skeda madre (asus a7n8x deluxe)... devo dire ke io nn so una mazza.. e ho paura di sbagliare e bruciare tutto.. :confused:

grazie in anticipo

p.s. ah magari anche una guida su come montare tutto un pc??.. esiste... se avete tempo.... un link anche a quella..:D

Ste70
22-08-2003, 15:05
Io ho comprato ieri la Epox 8KRA2+, e le spiegazioni di come montare CPU e RAM sono nel manuale ...

Per quanto riguarda il montaggio della CPU, ci dovrebbe essere una leva da sollevare, inserire il proc (ha un unico modo d'inserimento) e poi bloccarlo abbassando la leva.

Questo dovrebbe essere il processo, ma è consigliabile aspettare l'intervento di qualcuno più esperto ...

85kimeruccio
22-08-2003, 15:20
:confused: cosa sono gli esperti??':D

no cmq qualke foto nn sarebbe male.. nn ci vorrà mica un genio ........credo.........:eek:

canislupus
22-08-2003, 16:53
Intanto potresti partire da qua (anche se non è aggiornatissimo, la regola vale ugualmente...):

Guida al montaggio by HWUpgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/164/1.html).

Cmq se ti posso dare un consiglio ti conviene montare la cpu sulla scheda madre, inserire poi la ram e dopo fissarla sul case...
Cmq se hai prob chiedi pure...
Ah quando metti i distanziatori sul case mettili in corrispondenza dei fori argentati (uan sorta di laminella in alluminio) presenti sulla mobo...

85kimeruccio
22-08-2003, 17:10
grazie mille....:)

Norbrek™
22-08-2003, 17:19
Se ti posso dare un consiglio, se hai la possibilità fattela montare da qualkuno che abbia già un po' di esperienza, nel montaggio di CPU, se proprio non conosci nessuno, ricorda cmq di essere delicato, e se non riesci a fissare il gancio non spingere come un forsennato, molla tutto e riprova ricordando di non spingere mai troppo!

85kimeruccio
22-08-2003, 17:47
come con le ragazze... con delicatezza.. e nn spingere mai troppo....

:sofico:

Norbrek™
22-08-2003, 18:32
:mano: