View Full Version : scoperchiare le ram
Ho un modulo kingston 434 mhz hyperx e vorrei sapere che chip montano.......come posso levare i dissipatori passivi blu? ci sono pericoli?
grazie boyz:cool:
possibile che nessuno lo sappia??? parlate sempre di chip vari e per vederli l'unico modo è togliere i dissi passivi........come fate?
rocchi84
22-08-2003, 14:18
Originariamente inviato da Buffus
Ho un modulo kingston 434 mhz hyperx e vorrei sapere che chip montano.......come posso levare i dissipatori passivi blu? ci sono pericoli?
grazie boyz:cool:
Sono attaccati con pad termoconduttivo (biadesivo:D) basta ke tiri!! :D ;)
ma una volta tolto ci sn problemi a rimetterlo? si rovina il pad?
Non ho mai avuto la necessità ma penso che tu possa rimetterlo nuovamente.
Saluti.
ma essendo biadesivo,non è che faccio casini???
Leggiti questo articolo (http://www.dinoxpc.com/Guide/OVERCLOCK/Biadesivo/eliminare_biad-1.asp) .
Saluti.
I chip dovrebbero essere bh5......
In questo (http://nexushardware.com/articles/index.php?id=1) roundup piu' che dire che adottato chip a 5ns non dicono.
Adesso aspettiamo la scoperchiatura e vediamo cosa ci dice ;) :)
Saluti.
grazie per il supporto ma non scoperchio.....ho troppa paura di rovinare delle ram che devo ancora provare!
Originariamente inviato da lasa
I chip dovrebbero essere bh5......
sei l'unico a dire ciò..... tutti dicono che i bh5 si trovavano fino 4-5 mesi fa,i ch5 pure e io dovrei avere chip kingston!
su che base affermi ciò?
Quarziux
22-08-2003, 17:46
nel mio caso sia sulle corsair che sulle mushkin x levare i dissipatori ho utilizzato un tagliacarte (insomma in coltello) da inserire tra i dissipatori e i chip. si fa un pò leva su tutti i chip e si stacca che è un piacere. mettere la pasta siliconica aiuta poco, x avere un discreto guadagno in stabilità bisogna montare sopra una ventola che raffreddi un pò i dissy.
saludossssss
Ste
nicolarush
22-08-2003, 18:38
Originariamente inviato da Buffus
grazie per il supporto ma non scoperchio.....ho troppa paura di rovinare delle ram che devo ancora provare!
tra l'altro se non fai un lavoro pulito perdi la garanzia
ToysLand
22-08-2003, 19:16
io su un vecchio banco di corsair ho usato un cacciavite e ho fatto leva coscente di poter distruggere tutto.. ma la ram va ancora :P
lucasantu
22-08-2003, 19:39
uffi anche io ho le kingston 434 hyperX
ma avendole pagate 330 euro nn è che voglio rischiare tropp :D
Dirty_Punk
22-08-2003, 19:54
semplice, non occorre scoperchiarle
basta prendere il banco, trovare dove un chip di memoria è vicino al bordo del banco e alzare un po' il dissy anche con le dita senza tirare troppo
si riuscirà a leggere senza problemi il tipo di chip e appena si smette di tirare il dissy torna al suo posto e niente perdita di garanzia
Quarziux
22-08-2003, 20:33
Originariamente inviato da nicolarush
tra l'altro se non fai un lavoro pulito perdi la garanzia
come'è quel detto: "non si può avere la botte piena e la moglie sobria" :p quindi quando si fa overclock bisogna mettere in conto dei rischi....
saludossss
Ste
Originariamente inviato da Dirty_Punk
semplice, non occorre scoperchiarle
basta prendere il banco, trovare dove un chip di memoria è vicino al bordo del banco e alzare un po' il dissy anche con le dita senza tirare troppo
si riuscirà a leggere senza problemi il tipo di chip e appena si smette di tirare il dissy torna al suo posto e niente perdita di garanzia
grazie
lucasantu
25-08-2003, 11:50
buffos fammi sapere come sono i chip della tue ram ..
Originariamente inviato da lucasantu
buffos fammi sapere come sono i chip della tue ram ..
non scoperchio....tra una settimana monto e provo in oc!
Ciao senza che scoperchi le ram prova con il programma aida32 lo trovi su google oppure dimmi se lo vuoi che te lo mando dovrebbe dirti tutto sul tuo sistema quindi anche le ram ciaoz....;)
Quarziux
26-08-2003, 17:06
Originariamente inviato da Mawerik
Ciao senza che scoperchi le ram prova con il programma aida32 lo trovi su google oppure dimmi se lo vuoi che te lo mando dovrebbe dirti tutto sul tuo sistema quindi anche le ram ciaoz....;)
anche la versione del chip?? :confused:
mmm.... sono "un pò scettico" :cool:
saludosssss
Ste
Ciao ti dico cosa mi rileva a me aida32, questo anche per gli scettici:D ;) nome modulo_numero di serie_capacita' modulo_tipo modulo_tipo memoria_velocita'_ampiezza di bus_voltaggio_metodo rilevazione errore_frequenza di aggiornamento_cas latency piu' alto_secondo cas latensy piu' alto_ questo per quanto riguarda le proprieta' del modulo ram poi ce ne sono altrettante sulle caratteristiche del modulo ram, Quindi come vedi ti dice parecchie cose:p comunque alla fine provare per credere ciaoz....;)
rocchi84
27-08-2003, 14:11
Originariamente inviato da Mawerik
Ciao ti dico cosa mi rileva a me aida32, questo anche per gli scettici:D ;) nome modulo_numero di serie_capacita' modulo_tipo modulo_tipo memoria_velocita'_ampiezza di bus_voltaggio_metodo rilevazione errore_frequenza di aggiornamento_cas latency piu' alto_secondo cas latensy piu' alto_ questo per quanto riguarda le proprieta' del modulo ram poi ce ne sono altrettante sulle caratteristiche del modulo ram, Quindi come vedi ti dice parecchie cose:p comunque alla fine provare per credere ciaoz....;)
Si, m nn dice la sigla del chip, almeno sulle mie Corsair pc3500
da quanto le hai le corsair 3500? io da gennaio....
montano i bh5? adesso mi avete fatto venire le curiosità
:rolleyes:
;)
Quarziux
27-08-2003, 14:31
Originariamente inviato da karlini
da quanto le hai le corsair 3500? io da gennaio....
montano i bh5? adesso mi avete fatto venire le curiosità
:rolleyes:
;)
se da gennaio vai tranquillo che hai i bh-5, neppure giravano i ch-5!!
saludosssss
Ste
Originariamente inviato da Quarziux
se da gennaio vai tranquillo che hai i bh-5, neppure giravano i ch-5!!
saludosssss
Ste
sul fatto che non fossero ch-5 non avevo dubbi, ma non vorrei fossero ah-5 o altre menate...
rocchi84
27-08-2003, 14:38
Originariamente inviato da karlini
sul fatto che non fossero ch-5 non avevo dubbi, ma non vorrei fossero ah-5 o altre menate...
LOL! le mie sono BH-5, e le ho comprate a Marzo...
L'unica cosa è ke Aida me le da come pc3200, ma credo sia normale, dato ke sia 3200 ke 3500 hanno gli stessi chip, solo + fortunati...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.