View Full Version : Problema Piastre Siemens nelle nuove centrali
Ragazzi chi di voi ha avuto il problema dovuti ai MUX Siemens installati nelle centrali di nuova attivazione che comportava grazie ad una errata configurazione ad avere la banda in upload pari a zero e ora gli son stati risolti ? con tin.it e alice.
io è dal 18 luglio che ho segnalato e anche + volte e ancora il problema persiste.
Sono in Romagna.
non sono stati risolti
ecco cosa succede ad usare siemens buggati e non cisco :)
giruz
ciao, la stessa cosa sta capitando dalle mie parti, Torre del Lago(Lucca) dove da poco tempo si sono degnati di portare il servizio.........rallenatto da ste centraline del menga........:rolleyes: ...................ciao:)
Desenzano del Garda (BS), attivazione luglio '03 .. upload&download a piena banda :D
NightStalker
23-08-2003, 09:53
Originariamente inviato da M4st3r
Desenzano del Garda (BS), attivazione luglio '03 .. upload&download a piena banda :D
si ma se non specifichi se avevi anche tu lo stesso problema, a che serve... a chi ha aperto il thread serve un riscontro... allora mettiamoci tutti a postare "io scarico a 80k fissi" io pingo 10ms"... :D ;)
Originariamente inviato da NightStalker
si ma se non specifichi se avevi anche tu lo stesso problema, a che serve... a chi ha aperto il thread serve un riscontro... allora mettiamoci tutti a postare "io scarico a 80k fissi" io pingo 10ms"... :D ;)
Ma che dici? il suo post domandava se le nuove attivazioni soffrivano di quel problema .. io faccio parte di un lotto nuovo e presumo quindi di avere mux Siemens (nn mi sogno il numero di telefono di chi ha montato tale apparecchiatura nella mia centrale per chiedergli se effettivamente è così) e nn ho MAI, in questi 2 mesi di attività, sofferto di questo problema ..
Ma che dici? il suo post domandava se le nuove attivazioni soffrivano di quel problema .. io faccio parte di un lotto nuovo e presumo quindi di avere mux Siemens (nn mi sogno il numero di telefono di chi ha montato tale apparecchiatura nella mia centrale per chiedergli se effettivamente è così) e nn ho MAI, in questi 2 mesi di attività, sofferto di questo problema ..
a me serve sapere chi ha avuto il problema e come lo ha risolto o lo sta risolvendo,.. cmq soffrono di questo problema le centrali che erano nella pianificazione per giugno 03.
Queste montano tutte apparecchiature Siemens.
NightStalker
23-08-2003, 12:15
NO! non è detto anche io faccio parte di un lotto nuovo eppure sono venuto a sapre che nel mio Dslam non c'è niente di Siemens!
E cmq lui ha chiesto espressamente: "chi aveva avuto il suo STESSO problema (ergo upload a zero e nn tanto il fatto di avere un mux siemens, che nn tutti possono sapere, io lho dovuto chiedere a un tecnico telecom che mi ha pure risposto ributtante) come aveva risolto" :rolleyes:
HenryTheFirst
23-08-2003, 12:34
Mi potreste spiegare cos'è un mux e che problema hanno quelli siemens?
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Mi potreste spiegare cos'è un mux e che problema hanno quelli siemens?
penso che la definizione sia questa :D :
MUX is a session management protocol separating the underlying transport from the upper level application protocols. It provides a lightweight communication channel to the application layer by multiplexing data streams on top of a reliable stream oriented transport. By supporting coexistence of multiple application level protocols (e.g. HTTP and HTTP-NG), MUX will ease transitions to future Web protocols, and communications of client applets using private protocols with servers over the same connection as the HTTP conversation.
cmq quelli siemens diciamo che sono stati malconfigurati da telecom e quindi fa si che l'upstream sia di 0kbps
CharlieManson
23-08-2003, 13:45
io ho chiamato 2 volte il 187 e mi hanno spedito al servizio tin.it
mi hanno fatto fare il test di velocità su un sito e hanno riscontrato il problema..... ho detto che è tutta colpa dei mux siemens e il tecnico in gamba ha prenotato un intervento in centrale... la mattina dopo era tutto risolto...
posso rompergli i maroni anche se snon sono utente loro? fammi capire...ciao:)
Originariamente inviato da CharlieManson
io ho chiamato 2 volte il 187 e mi hanno spedito al servizio tin.it
mi hanno fatto fare il test di velocità su un sito e hanno riscontrato il problema..... ho detto che è tutta colpa dei mux siemens e il tecnico in gamba ha prenotato un intervento in centrale... la mattina dopo era tutto risolto...
Ti è andata proprio di :ciapet:
Io ho ancora l'upload a 0,la pianificazione delle centrali era prevista per giugno 03,ho richiesto Alice ai primi di Luglio,e dal 23 luglio(cioè primo giorno di collegamento con adsl)ho questi problemi...che mi devono ancora risolvere,anche dopo 10-15 sollecitazioni.
Ultimamente la situazione sembra evolversi,dato che un tecnico Telecom mi ha chiamato e mi ha detto che entro sabato prossimo sistemano tutto,vale a dire entro i primi di settembre.
Sperem :sperem:
[-°-3DM@RK-°-]©
24-08-2003, 08:28
Ho avuto questi problemi per circa una settimana (copertura 30 giugno, richiesta 10 luglio, attivazione 25) poi tutto è andato a posto da solo senza richiesta intervento... per una volta è andata bene:D
il bello è che ieri sera mi hanno mandato un sms quelli di tin.it che diceva che il mio problema era superato! bene rimetto MTU a 1500 e ancora va a 0 kbps l'upload, che razza di roba! ma come si fa per farsi prendere sul serio ? :rolleyes:
finalmente mi hanno risolto i problemi ora sto a 640/163 :cool:
NightStalker
25-08-2003, 19:29
Originariamente inviato da [jaque]
sono contento, ormai il tuo problema lo conoscevo a menadito, l'avevo letto sia su htmli.it, sia su it.tlc.telefonia.adsl che qui... un'epopea, fortunatamente finita bene :D
Originariamente inviato da NightStalker
sono contento, ormai il tuo problema lo conoscevo a menadito, l'avevo letto sia su htmli.it, sia su it.tlc.telefonia.adsl che qui... un'epopea, fortunatamente finita bene :D
rotfl :cool:
Originariamente inviato da [jaque]
nel senso che sei rimasto su questi valori in maniera quasi costante? sei con tin it ? te lo chiedo perchè sono tiscali 640 e da me di giorno la situazione è da 256 o forse meno; peccato che devo pagare per una 640.............e c sono altri porblemi anche con la posta......ciao:)
Originariamente inviato da mizia
nel senso che sei rimasto su questi valori in maniera quasi costante? sei con tin it ? te lo chiedo perchè sono tiscali 640 e da me di giorno la situazione è da 256 o forse meno; peccato che devo pagare per una 640.............e c sono altri porblemi anche con la posta......ciao:)
SEMPRE ho questi valori! mai andato sotto, prima anche con problemi in upload avevo 640kbps in download , ora in upload ho dai 163 ai 170 kbps .
l'adsl di tin.it è veramente ottima.
mi costringono a fare il passaggio se non risolvono a breve........figuriamo come sarà la situazione in pieno inverno..........paralisi assoluta..................e io pago...ciao
Intel-Inside
22-10-2003, 14:29
mi permetto di riaprire il 3D visto ke anke io sono incappato in questo problema da circa una settimana ... Banda in Up irrisoria ... Mentre tutto OK in Down e Ping sempre buoni ... se kiamo e dico subito dei problemi ai Mux siemens dite ke loro capiscono subito? (cosi' almeno risolvono in fretta)
Grazie!
se hai la fortuna di trovare un tecnico competente forse, altrimenti di solo che hai grossi problemi e che non dipende da te......devono dirti loro da cosa dipende.......io ormai ho per quanto mi rigurado risolto il contratto e aspetto che mi stacchino la portante.......ora dipende da loro.
Intel-Inside
22-10-2003, 15:28
Ho kiamato ora ... il tecnico è andato a controllare e mi ha detto ke effettivamente ci sono dei problemi di linea, ha inviato la pratica di guasto e ho lasciato il numero di tel. ora mi contatteranno e speriamo si risolva presto ... :(
:rolleyes:
lo spero per te.........do loro ormai non mi fido +...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.