PDA

View Full Version : W2K ... "svchost.exe" che si chiude ... HELP !

Lucky Angus
22-08-2003, 12:43
Ciao ragazzi ... ho un bel problemino da risolvere ! :cry:

Sul PC della mia ragazza (PIII 866 - 256 Mb - Windows 2000 Professional e SP4) accade qualcosa di veramente strano ...

PC appena formattato e reinstallato tutto il software utile (Office 2000, AVG antivirus, Nero, WinDVD, Winamp, ecc.) ... tutto funziona correttamente ... fino ...

ALLA CONNESSIONE AD INTERNET !

Una volta connessi dopo un "tot" di tempo compare un messaggio di errore di "SVCHOST.EXE" che si chiude ... PERCHE' ??? :muro:

Fino a che non si è connessi al WEB nulla di strano ... una volta connessi qualche servizio (credo io) si inchioda ... da quel momento non funziona più il "copia - incolla", non ci si riece più a sconnetersi ... insomma ... bisogna riavviare il PC !

Ecco cosa mi compare nel "Visualizzatore di eventi - Applicazione":

Tipo evento: Errore
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: Sistema di gestione degli eventi
ID evento: 4097
Data: 22/08/2003
Ora: 1.30.02
Utente: N/D
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT 800706BF nella riga 42 di .\eventsystemobj.cpp. Comunicare il problema al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft.

e poi ...

Origine evento: EventSystem
Categoria evento: Sistema di gestione degli eventi
ID evento: 4097
Ora: 10.22.12
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT 800706BA nella riga 42 di .\eventsystemobj.cpp. Comunicare il problema al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft.

Questo, invece, nel "Visualizzatore di eventi - Sistema":

Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7031
Ora: 10.19.19
Descrizione:
Il servizio RPC (Remote Procedure Call) è terminato in modo imprevisto. Questo problema si è verificato 1 volta/e. Le seguenti azioni di correzione saranno eseguite tra 0 millisecondi: Nessuna operazione.

Chi mi aiuta ???

Grazie ! :)

Lucky Angus
22-08-2003, 12:47
Ditemi che non è un WORM !!! :cry:

C'entra il thread aperto in rilievo "errore rpc" ?

Aiace
22-08-2003, 12:52
Secondo me si... :(

Hai usato la patch Micros*ft e il programmino della symantec?
Hai l'antivirus aggiornato? Hai usato un firewall?

Lucky Angus
22-08-2003, 13:41
Ho appena scaricato il "fixblast" della Symantec ... la patch la installerò questa sera ...

Di Firewall non ne ho installati ... fortunatamente, almeno l'antivirus, è aggiornato ! :rolleyes:

ToysLand
22-08-2003, 19:43
mi è capitata la stessa cosa stamane con un pc di un amico, è un worm purtroppo e l'ho tolto con questa applicazione
http://download.nai.com/products/mcafee-avert/stinger.exe

Aiace
22-08-2003, 23:30
Originariamente inviato da Lucky Angus
Ho appena scaricato il "fixblast" della Symantec ... la patch la installerò questa sera ...

Di Firewall non ne ho installati ... fortunatamente, almeno l'antivirus, è aggiornato ! :rolleyes:

Senza firewall e senza patch... ti è entrato il worm! :(

Con il fixblast e con l'antivirus aggiornato dovresti essere a posto, poi metti la patch, mi raccomando!! :D
Ciao!

Lucky Angus
23-08-2003, 09:21
Strano ... ne il FIXBLAST (Symantec) ne lo STINGER (McAfee) hanno trovato nulla ... con il REGEDIT ho cercato la chiave riguardante il worm e ... nulla.

In compenso ho installato la patch Microsoft e tutto è andato a posto ... SPERIAMO !!! :D

Grazie a tutti ! :)