PDA

View Full Version : HELP!PC nn parte e dice "UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME"!!!

ShadowMan
22-08-2003, 12:37
Non avendo ancora capito la causa del problema[sarà software o hardware???] non so in che seizone postare, perciò apro il 3d in Discussioni generali, sperando di riuscire a capire cosa è successo.

Accendo il pc come sempre ed inizialmente Win sembra funzionare ma non mi carica nessun programma della systray dicendo che è impossibile caricare Zonealamr,NAV,.... e poi si blocca! Io riavvio e win mi fa apparire una schermata blu dove mi dice che per non dannegiare il sistema bloccherà il suo caricamento e c'è un scritta in maiuscolo che dice: "UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME" che credo significhi che non è possibile organizzare il volume di avvio!
Cmq da quel momento il pc mi mostrava sempre la stessa schermata anche se facevo partire winXP Pro in modalità provvisoria.

L'Unica soluzione trovata e stata quella di formattare e reinstallare tutto. Con mia grande sorpresa mi sono poi accorto che quando stavo per formattare win non ricosceva il tipo di partizione [ne C: dove installo i programmi, ne D: che uso come magazzino e che ha rilveto essere un NTSF solo ad installazione finita] che stava per formattare[non so se per winXP è normale, ma Win98 le riconosceva!]!!!

La mia domanda ora è: che cosa è succeso al mio sistema???è colpa dell'hard-disk che si è smemorizzato o cosa???

Ciao.

Krusty
22-08-2003, 12:40
i collegamenti sono tutti a posto?

ShadowMan
22-08-2003, 12:48
Originariamente inviato da Krusty
i collegamenti sono tutti a posto?

Si.

Krusty
22-08-2003, 12:57
se da bios lo rileva allora è collegato bene...
se hai detto che hai provato a formattare e non ci è riuscito mi vien da pensare a qualche errore dell'hd... BOH... :confused:

ShadowMan
22-08-2003, 13:09
Originariamente inviato da Krusty
se da bios lo rileva allora è collegato bene...
se hai detto che hai provato a formattare e non ci è riuscito mi vien da pensare a qualche errore dell'hd... BOH... :confused:

No, la formattazione è andata OK, ma prima delle fotmattazione Win non sapeva che file system usava la partizione C: o\e D:, cioè se le partizioni erano NTFS o FAT o FAT32....come se il file system dell'H-D si fosse cancellato!

Ciao.

squadraf
22-08-2003, 23:14
Semplice:
Fai il boot dal cd di windows XP, vai su console di ripristino e digita "chkdsk /P/R"

Tranquillo ti funzionerà
ciao

ShadowMan
23-08-2003, 10:27
Originariamente inviato da squadraf
Semplice:
Fai il boot dal cd di windows XP, vai su console di ripristino e digita "chkdsk /P/R"

Tranquillo ti funzionerà
ciao

Grazie!:)

Ora so cosa fare se succedere di nuovo.....ma perchè mi è successo??? :confused:

Ciao.