PDA

View Full Version : Televisione satellitare e canali

tony666
22-08-2003, 12:18
mi chiedevo se ci fosse modo con il decoder satellitare (ho il goldbox) di sintonizzare altri canali oltre a quelli che sono già programmati nei canali da 101 a 900, visto che quasi il 50% sono inesistenti. Personalmente, a parte i canali di sky e i soliti canali satellitari tipo game network, mt channel etc ho molti pochi canali in chiaro. Se ne possono recuperare dei nuovi?

[jaque]
22-08-2003, 12:45
devi fare la risintonizzazione manuale dopodichè avrai anche tutti i vecchi canali stranieri , solamente che dovrai ordinarteli manualmente ed è un'operazione che richiede tempo e sopratutto voglia :p :)

good luck :D

tony666
22-08-2003, 12:54
Originariamente inviato da [jaque]
devi fare la risintonizzazione manuale dopodichè avrai anche tutti i vecchi canali stranieri , solamente che dovrai ordinarteli manualmente ed è un'operazione che richiede tempo e sopratutto voglia :p :)

Come si fa la risintonizzazione manuale? C'è un opzione in qualche menù? Ma non è che così rischio di cancellare alcuni dei canali che sono attualmente sintonizzati?

[jaque]
22-08-2003, 12:56
no non rischi di cancellare niente, anzi aggiungi tutti i canali stranieri Free to Air che ora con la numerazione sky non prendi.

Fai lo stesso procedimento che hai fatto per fare la risintonizzazione automatica solo che invece di scegliere automatica scegli manuale.

xber-gigi
22-08-2003, 17:03
per fortuna io ho un bel decoder humax e quindi non ho il problema del limite dei canali!!!
devo ancora provarlo per vedere se va davvero ma a quanto mi pare l'ordine dei canali può esser fatto collegando il decoder al pc tramite un cavetto seriale ed usando un software che ho reperito su internet!!! è fantastico!!!