View Full Version : Cerco possessori ASUS P4P8X per scambio opinioni!
Come da titolo cerco qualcuno che abbia questo MoBo per scambiare opinioni in modo da ottimizzare al max le prestazioni!!
Ciao da DadeX3.
Io non la posseggo ma dovrei farla prendere ad un mio amico, solo che sono rimasto perplesso da una nota sulla scheda tecnica; dice: Front Side Bus 800 (Overclocking) / 533 / 400 MHz
Che significa bus 800 (overclocking)? Nn rende bene se ci metto un P4 2.6C?
Secondo me vuol dire che la MoBo è garantita stabile con FSB533 e RAM333 ma che l'OC puoi arrivare a 800/400 ma come si sà l'OC nn garantisce stabilità!!
Resta cmq il fatto, secondo me, che ha un buon rapporto qualità/prezzo visto che monta il i865P come chipset!
Il fatto che monti il 865P e non il 865PE è l'unico difetto; Intel non certifica il suo funzionamento con FSB800 anche se Asus scrive maliziosamente che è upgradabile... quanto c'è di differenza tra questa mobo e la p4p800?
Qua (http://news.hwupgrade.it/10075.html) Corsini scrive il suo parere.
Saluti.
Avevo già letto l'articolo di Corsini... ma mi ha solo confuso le idee.
Lo sò che è una MoBo appena uscita ed è per questo che cercavo qualcuno che l'avesse già sperimentata!
Nessuno ha questa MoBo?????
Si può far andare un HD ATA133 su un SATA?
Nn ditemi con il SATA-DONGLE perchè ho provato e vanno ATA100... perchè funzionano solo con il controller promise!!
(io nn sò che controller ho... sò solo che ho il chipset i865P MCH e iICH5)
Qualcuno ne sà qualcosa?
Ciao da DadeX3.
Ho la temperatura della MoBo tra i 41° e 45°... nn vi sembra un po' altina??
TechnoPhil
30-08-2003, 17:53
Originariamente inviato da sav_
Il fatto che monti il 865P e non il 865PE è l'unico difetto; Intel non certifica il suo funzionamento con FSB800 anche se Asus scrive maliziosamente che è upgradabile... quanto c'è di differenza tra questa mobo e la p4p800?
Qua (http://news.hwupgrade.it/10075.html) Corsini scrive il suo parere.
Saluti.
C'e' chi con l'845PE arriva fino a 220 di FSB!!:D
Il che significa che non solo monti i nuovi processori, ma puoi pure overcloccarli un pochino!!!:D
Diciamo che una ottima 845PE e quasi simile al 865P .. tanto ich4 è identico. ;)
Saluti.
ciao,
scusate, visto che si parla di questa scheda,
sto cercando il bios beta 1010 beta 2 per la P4P8X
(il file si dovrebbe chiamare 1010x002.zip)
x caso ti sei scaricato questo bios e l'hai salvato da qualche parte?
se si, potresti farmi il favore di mandarmelo in mail?
io non riesco a trovarlo da nessuna parte.. hanno tolto il download sostituendono con le nuove beta.. :(
Ah, mi puoi dire una cosa? che divisori puoi attivare per le ram, nel bios?
tnx
byez!
Sono riuscito solo a trovare questo:
http://www.asus.com.cn/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=15&l3_id=23&m_id=1&f_name=1011x002.zip~zaqwedc
Saluti.
tnx,
avevo già provato, ma se provi a scaricarlo ti da' "file not found"
xchè "fisicamente" non c'è + quel file :eek: :muro:
Ho provato.. ma è stato radiato dai loro server.. sto cercando se in Russia lo hanno hostato, di solito hanno tutto.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.