PDA

View Full Version : Siemens A55:come si aggiorna il firmware/software???

DavidTwister
22-08-2003, 11:41
Ciao ragazzi......vorrei acquistare il Siemens a55....e dopo aver letto recensioni su recensioni e qualsiasi notizia sul cellulare in questione ho delle ultime domande che mi assillano :( :

1)Come si aggiorna il firmware e/o il software del suddetto???
(sul sito italiano ci sono i firmware di quasi tutti i siemens ma non dell'a55....)

2)dove trovo una guida su come aggiornare il firmware e/o software di questo cellulare???
(non ho mai effettuato alcun aggiornamento dei cellulari precedenti,quindi non ne ho idea!)

3)cos'altro mi serve oltre al firmware e/o software (sempre che esista in giro) per effettuare l'aggiornamento(software per il computer,cavi ecc...)???

4)è un'operazione pericolosa effettuare l'aggiornamento (ossia,c'è possibilità di tornare indietro o è un'azione irreversibile....quindi:rischio come con il bios della scheda madre di un pc o il firmware di un masterizzatore???)

grazie a tutti!;)

DavidTwister
22-08-2003, 21:57
up :(

DavidTwister
25-08-2003, 10:40
UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP:cry: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry:

pierpo
25-08-2003, 11:21
ora sono di fretta al lavoro.
ma se cerchi qui sl forum trovi tutta la procedura.
E' la stessa per tutti i cellulari Siemens

DavidTwister
25-08-2003, 11:27
ti assicuro che avevo già fatto il search...:) senza trovare nulla che mi servisse.....cmq ora mi ci rimetto di sana pianta a cercare....magari appena puoi metti il link preciso del 3d....

xò scusa mi viene un dubbio:come può essere uguale la prcocedura xtutti i siemens se non tutti hanno(così avevo letto)l'attacco per scaricare il software dal pc al cellulare???:confused: :confused: :confused:

pierpo
25-08-2003, 12:28
Originariamente inviato da DavidTwister
ti assicuro che avevo già fatto il search...:) senza trovare nulla che mi servisse.....cmq ora mi ci rimetto di sana pianta a cercare....magari appena puoi metti il link preciso del 3d....

xò scusa mi viene un dubbio:come può essere uguale la prcocedura xtutti i siemens se non tutti hanno(così avevo letto)l'attacco per scaricare il software dal pc al cellulare???:confused: :confused: :confused:

tutti i cellu hanno l'attacco per il PC
semmai cambiala forma del connettore fra un modello e l'altro, ma la procedura e' sempre al stessa

DavidTwister
28-08-2003, 12:20
hey pierpo...ho preso il cellulare e ora mi serve il tuo immenso aiuto.....ho aggiunto il tuo contatto sulla mia rubrica su icq..appena sei in linea posso romperti un po le scatole????t prego nn negarmelo che nn capisco + nulla su aggiornamenti, early bird ecc...!:cry: :cry: :cry:

pierpo
28-08-2003, 12:29
ti vuoi gia' cimentare nell'early bird?
sei coraggioso :)

Ora sono al lavoro e non ho icq, stasera dovrei essere a casa.

comunque prova a postare qui, vedo di auitarti

DavidTwister
28-08-2003, 13:30
Originariamente inviato da pierpo
ti vuoi gia' cimentare nell'early bird?
sei coraggioso :)

Ora sono al lavoro e non ho icq, stasera dovrei essere a casa.

comunque prova a postare qui, vedo di auitarti

GRANDE PIERPO!!!sapevo di poter contare sul tuo aiuto!!!;)

allora:
1) Ho letto +o- qualcosa sull'early bird; + tecnicamente detto cosa è ed in cosa consiste?

2)Ho scaricato il DES ed il Siemens Data Suite 2.6.3; ho letto che funziona anche con l'A55,ma quando l'ho installato quale dei 3 cellulari devo scegliere???( S55, SL55, M55)

3)Ho letto e riletto interi forum inglesi sull'"unlock" del cellulare; in cosa consiste e xkè serve???è una tecnica che dovrò usare anche io per collegare il mio cell al pc???

4)se compro il cavo per i vari modell x55 vanno bene anche per l'A55, visto che in commercio sembra non esistere???devo prendere quello non originale???

GRAZIE DI TUTTO!;) :ave: