PDA

View Full Version : Cosa mi conviene togliere??

Fazz
22-08-2003, 11:32
Attualmente ho 2Hd, da 80 e 15 GB + 1 lettore dvd pioneer + 1 mast. liteon 24x. tutti e 4 i canali sono sfruttati.

Adesso vorrei acquistare il mast. dvd 106 della pioneer ma non ho canali disponibili dove metterlo, escludendo a priori un controller esterno cosa mi conviene vendere?

1. L'hd da 15GB, tanto ho quello da 80 e poi sto con mast cd,dvd,mast dvd

2. Il lettore dvd, dopo leggo e rippo i dvd direttamente con il mast. per masterizzare i cd resterei con il liteon.

3. vendo il liteon, leggo tutto con il lettore dvd e come masterizzatore uso il mast.dvd

Voi cosa fareste?E come montereste sui vari canali il tutto?

Ayrton
22-08-2003, 12:53
Originariamente inviato da Fazz

3. vendo il liteon, leggo tutto con il lettore dvd e come masterizzatore uso il mast.dvd

io toglierei il masterizzatore.. ma anche l'ipotesi di togliere il dvd e poi usare il master come master e come lettore non è male
dipende dall'uso che fai tu..

Fazz
22-08-2003, 14:05
Originariamente inviato da Ayrton
io toglierei il masterizzatore.. ma anche l'ipotesi di togliere il dvd e poi usare il master come master e come lettore non è male
dipende dall'uso che fai tu..

punto negativo di questa soluzione e che gli ultimi giochi su cd praticamente non li posso masterizzare perchè hanno le protezione tipo safedisk 2 e con il mast. dvd non credo si passino tali protezioni......sto anche pensando di valutare la situazione dal punto di vista economico, cioè qual'è il pezzo che mi consente di avere un ritorno economico maggiore tra:

1. Quantum fireball 15GB 7200rpm
2. Dvd pioneer 105s
3. Liteon 24x

ma credo che + o - siamo sulla stessa valutazione.....

Ayrton
22-08-2003, 14:12
ma allora xchè non ti prendi un controller eide economico su pci?
così sul controller ci metti i 2 dischi ed hai ancora liberi i 2 canali eide, così non rinunci a niente

Fazz
22-08-2003, 14:19
perchè non voglio avere troppe periferiche, inoltre mi fa comodo vendere qualcosa perchè almeno qualcosa mi rientra e non tiro fuori 240€ :)

mrmic
22-08-2003, 15:39
Economicamente parlando, quelle 3 periferiche hanno un valore più o meno uguale sull'usato, circa 20/25€.

Anche io ti consiglierei di togliere il cdrw, a meno che il lettore dvd non lo usi veramente poco per vedere i film.
Sicuro che non ci sia la possibilità di superare la safed2 con il Pio?

Fazz
22-08-2003, 15:56
su cdrinfo ho letto la rece, la safedisk 2 la passa fino alla 2.60 dopo con la 2.80 va lento ma riesce uguale a passarla!! a questo punto mi conviene vendere il liteon :cry: anche se è un gran masterizzatore!!