View Full Version : Rasoi Elettrici..che Differenza C'e' ?
CIAO
Che differenza c'è tra i rasoi elettrici con le lame a forma di cerchio(tipo philishave cool skin) e quelli con la lama orizzontale (tipo braun)?
E quali sono piu' indicati per le pelli sensibili?
CIAO
http://www.johnlewis.com/jl_assets/product/230164537.jpg
http://www.appliance.com/cc/personal/images/braun.syncro.shaver.gif
The Mighty Gex
22-08-2003, 10:33
Io li ho provati entrambi, ho un Philips abbastanza recente (2 anni) e un braun di mio padre che avrà circa 15/20 anni.
Il philips mi irrita la pelle a livelli inverosimili e mi provoca la creazione di peli incarniti.
Il Braun me la taglia peggio ma non mi irrita la pelle.
Dopo averli provati entrambi ho optato per il Gillet Mach 3 con mega trattamente pre e post barba.
Massaggi con acqua tiepida, passata di crema Nivea, gel da barba Gillet, rasatura molto lenta e nuova passata di crema dopo aver eliminato tutti i residui di gel da barba.
Gandalf The White
22-08-2003, 10:34
La mia esperienza con il philipshave coolskin: irrita la pelle e spesso strappa i peli invece che tagliarli, le uniche due cose che con la lametta non mi capitano ... se non viene subito bene devi passare un'infinità di volte sullo stesso punto e qualche pelucco sparso che non riuscirai a far sparire rimarrà in ogni caso, inoltre il taglio anche quando viene veramente bene non è mai neanche lontanamente paragonabile a quello fatto a lametta ( rimani cmq ruvido, e considerando che l'unico motivo razionale per farsi la barba è quello di essere liscio per il pubblico "femminile" ... :D ;) ) ... :rolleyes: ... tempo due mesi e sono tornato a schiuma e lamette usa e getta.
140€ buttati. :mad:
( N.B. Io mi raso ogni volta TUTTA la testa, pelato rulez :cool: ... come se non bastessero i difetti di sopra con l'elettrico ci metto il triplo del tempo, per non parlare della scocciatura di doverlo smontarlo per pulire al termine se non due o tre volte durante ogni rasatura ... :rolleyes: )
per la mia esperienza, mai più rasoi elettrici con lame a forma di cerchio :O
avevo un philips che mi irritava la pelle e oltretutto tagliava la barba pure male
adesso ho un braun normalissimo con la lama orizzontale che funziona da dio :)
io per ora ho il Philips con le tre lame a cerchio ma forse il migliore è quello con la lama lunga orizzontale.
dipende anche dai punti però... ad esempio la lama orizzontale la trovo decisamente migliore per farsi la barba sul collo mentre per il mento preferisco le tre lamette circolari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.