PDA

View Full Version : PC da rianimare?!?

Skyblade
22-08-2003, 11:15
Ciao a tutti! Stavo lavorando al pc, quando all'improvviso s'è spento. ora riprovo a riaccenderlo, ma si spegne subito; cioè lo accendo premendo il pulsante, parte ma dopo un attimo si spegne! cos'è? l'alimentatore del case? o bisogna resettare il bios?

:mc:

Phantom II
22-08-2003, 11:23
Se non hai messo mano al bios di recente protrebbe essere un problema dell'alimentatore, o anche il tasto di accensione che non funziona correttamente.

Skyblade
22-08-2003, 11:35
Ciao Phantom II. Non ho messo mani al bios. Una domanda: come si effettua il reset del bios; dove si mettono le mani e come faccio a riconoscere dove mettere le mani?

gor
22-08-2003, 12:38
Originariamente inviato da Skyblade
Ciao a tutti! Stavo lavorando al pc, quando all'improvviso s'è spento. ora riprovo a riaccenderlo, ma si spegne subito; cioè lo accendo premendo il pulsante, parte ma dopo un attimo si spegne! cos'è? l'alimentatore del case? o bisogna resettare il bios?

:mc:
salve,quasi sicuramente e l'interrutore di accensione o avuto lo stesso problema tempo fà,ti conviene vedere se c'è qualche filo attacato male(stacca la spina)ciao.

Phantom II
22-08-2003, 12:55
Ciao Phantom II. Non ho messo mani al bios. Una domanda: come si effettua il reset del bios; dove si mettono le mani e come faccio a riconoscere dove mettere le mani?
Il reset del bios si effettua attraverso lo spostamento di un apposito jumper dalla sua posizione di default. Sul manuale della mobo è indicato in quale posizione della scheda madre è presente suddetto jumper.
Comunque come ha ribadito gor è più probabile che il problema sia causato dall'interruttore di accensione.

Skyblade
23-08-2003, 11:50
Grazie GOR. Proverò, anche se non credo sia questo il problema. Leggi PC DA RIANIMARE II

Skyblade
23-08-2003, 11:51
Grazie per le info Phantom!

gor
23-08-2003, 14:44
Ciao a tutti! Stavo lavorando al pc, quando all'improvviso s'è spento.

scusa non avevo letto bene,come detto da phantom prova a resettare il bios,buona fortuna.