PDA

View Full Version : XP solo in VGA!!!

HardCoreOrDie
22-08-2003, 10:58
Dopo un paio di settimane che non accendevo il mio PC, questo da i numeri...sarà il caldo???

Quando XP Pro SP1 sta per fare il boot (circa a metà,dopo le lucette della tastiera) rimane lo schermo nero,s i spegne il monitor e dopo si riavvia.
Per lavorare sono costretto a premere F8 all’ avvio e selezionare la modalità VGA.
Ho provato a disinstallare i driver della scheda video (ASUS GEForce 3 V8200 Deluxe) e usare più aggiornati della ASUS o NVIDIA.

Niente da fare...qualcuno ne capisce qualcosa??? :cry:

sider
22-08-2003, 12:53
Non è detto che sia un problema di skeda video.

HardCoreOrDie
22-08-2003, 14:08
...sai essere un pò più preciso ??? :)

Norbrek™
22-08-2003, 14:14
RIFORMATTONE

sider
22-08-2003, 20:52
Originariamente inviato da Norbrek™
RIFORMATTONE
Se non sai dove andare a parare, spesso è una soluzione

seccio
22-08-2003, 21:27
Originariamente inviato da sider
Non è detto che sia un problema di skeda video.

quoto, sicuramente hai il sistema operativo incasinato....

e cmq per toglierti il dubbio....basta che ci provi un'altra scheda video!

ma anch'io escluderei che sia lei la colpevole!

seccio
22-08-2003, 21:30
e cmq può essere anche un problema di alimentatore, o di qualche banco di memoria.....

il pc è stato lasciato fermo si...ma era staccato dalla corrente? altrimenti anche il più piccolo sbalzo di tensione o blackout(visto che questa estate è andato di moda!) può essere la causa di un piccolo danneggiamento che rende instabile il sistema!....

la tua conf qual'è?

HardCoreOrDie
23-08-2003, 12:21
... grazie a tutti dell' interessamento ma alla fine ce l'ho fatta!!!

Dopo aver disinstallato i driver, ho usato un tweak per rimuovere i detonator dal sistema, poi ho pulito il registro con JV16 ed infine ho riavviato.
Ho usato per una sessione la scheda video come STANDARD VGA poi ho riavviato ed infine ho installato i gli ultimi driver nvidia.

x adesso va...

Grazie ancora a tutti...