PDA

View Full Version : Icone dei siti preferiti che scompaiono..

DISTRUCTORS
22-08-2003, 08:53
accedo ad internet vedo un sito che mi piace.Lo metto nei preferiti e alcuni come hardware upgrede mettono una icona (che apprezzo molto) per rendere piu facile e pratica la selezione del sito nell'elenco dei preferiti.
il problema è che dopo un po di tempo ...1 mese..2 mesi.. improvvisamente la maggior parte delle icone personalizzate dei siti magicamente spariscono , mentre quelle che magari ho assaciato io ai vari siti perchè non ne avevano rimangono perche "si ricordano" dove sta il collegamento con l'icona che gli ho associato.

A cosa puo essere dipeso questo sparimento di icone?

DISTRUCTORS
25-08-2003, 15:52
up

nonnovi
25-08-2003, 16:09
UP Interessa pure a me...S.O. Win Xp

Runfox
25-08-2003, 16:18
Esiste un programmino che si chiama favorg che le fa riapparire.

DISTRUCTORS
25-08-2003, 17:23
quindi il problema esiste se è stato creato addirittura un programma specifico...

Anacreon
25-08-2003, 22:08
Quelle icone vanno a finire nella Temp di Internet Explorers,quindi se poi questa directory viene in qualche modo pulita,le icone si perdono.

DISTRUCTORS
26-08-2003, 09:17
Se non sbaglio la directori temp viene svuotata in un tempo prefissato di explorer.quindi basterebbe reimpostarlo per risolvere il problema..

Giusto?

Anacreon
26-08-2003, 14:26
Giusto

caponord
26-08-2003, 15:06
Bè ma scusate, 1 mese o 2 mesi ? per la pulitura della temp ? io onestamente lo faccio quasi una volta al giorno o manualmente o con clean sweep, cmq confermo che sparisco quando si pulisce la temp, perchè vengono salvate li ..... se però esiste quel programma che le fa tornare davvero la cosa diventa un po' inspiegabile, ammenochè quel software non si occupi di salvarle altrove e dire ad explorer di recuperarle appunto altrove.
Ciao
CAPONORD

caponord
26-08-2003, 15:10
Da quello che ho letto quel FAVORG non recupera le icone dei siti ma controlla la validità dei siti stessi, e segnala quelli che non sono più validi.

Ne parlano qua:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=668

Ciao.

CAPONORD

DISTRUCTORS
26-08-2003, 17:17
quindi lui fa quello che di solito faccio io cioè eliminare il sito dai preferiti e poi rimetterlo
Ma anche questo è inspiegabile perche mi ricordo che una volta anche questo sistema non funzionava!!!
quando per altre esigenze ho formattato il tutto è tornato normale (per forza direi piu drastica della formattazione che altro cè?)

secondo me cè un bag o una opzione o un trucchetto per tutto questo

lo so lo so che non è un vero errore ma un "dettaglio" ma sono proprio i dettagli a distinguere le cose belle da quelle brutte;)

caponord
26-08-2003, 18:09
Se ma il programma facendolo in automatico è tutta un'altra cosa :-) rispetto a farlo manualemente, certo trovare il nuovo link lo devi comunque fare tu ....
Io ne avevo uno con il quale mi trovavo molto bene, questo l'ho scaricato e non ancora provato, magari come test lo provo e vi dico com'è.
Sull'ultima tua affermazione sono pienamente daccordo :-)
Ciao
CAPONORD

Runfox
26-08-2003, 19:59
Originariamente inviato da caponord
Da quello che ho letto quel FAVORG non recupera le icone dei siti ma controlla la validità dei siti stessi, e segnala quelli che non sono più validi.

guarda, io il programma lo uso e ti assicuro che ricompaiono le iconcine di fianco ai preferiti

Runfox
26-08-2003, 20:01
lo dice anche il sito che hai postato tu
leggi tutto:

.....
Oltre a ciò è disponibile una funzione che permette di creare l’icona del link nel caso il sito di riferimento la preveda.
.....

caponord
26-08-2003, 20:44
Hai perfettamente ragione la fretta è sempre cattiva consigliera, cmq nasce come rilevatore di URL validi con questa simpatica opzione che a dire il vero distingue il programma da altri del genere.
Lo sto provando ora e le Favicon riemergono in modo molto grazioso. Poi vi dico anche se è veloce ed affidabile, da quello che vedo prevede anche il reindirizzamento vediamo.
Ciao.
CAPONORD

caponord
26-08-2003, 21:53
Dunque provato FAVORG, tutto ok, avevo poco oltre 1.500 preferiti e ci ha messo una 40 di minuti non poco conseiderando che viaggio su fibra ottica Fast Web. Parecchie ICONE sono tornate ma guardando nei temporanei non ve n'è traccia.
Ci studio un po' su.
Ciao.
CAPONORD

caponord
26-08-2003, 21:57
Come pensavo le icone non vanno nei temporanie, ma nella cartella DATA del programma di installazione FAVORG, in modo che si possa tranquillamente pulire i temporanei senza perderle.
Ciao.
CAPONORD

mello
26-08-2003, 23:10
ma la temp di ie non si svuota dopo un certo tempo ma dopo che raggiunge certe dimensioni giusto?

caponord
26-08-2003, 23:13
Scusa la temp sarebbe buona norma cancellarla ogni giorno manualmente o con programmini che lo fanno in automatico con un click. Anche perchè se non hai bisogno di recuperarci dentro nulla (intendo programmi o file che ci finisco dentro) oppure hai nella temp siti che te ne fregano poco e che magari non ci ritorni .... inutile tenerla, anche perchè guardavo oggi io ed in automatico avevo una dimensione della temp di circa 600 mega, credo che venga fuori in automatico sulla base dell'HD a disposizone.
Ciao.
CAPONORD