View Full Version : arcade
salve
sono nuovo
mi spiegate un po kome funzia un emulatore
e kosa devo fare per skarikare i gioki arcade..
purtroppo ho il problema di aver un pc vekkio kon poka Ram
spero nn i vari prg nn siano troppo pesanti.. :)
grazie
kappak
NeoGeo999
26-08-2003, 00:30
cosa vuoi emulare? dimmi la configurazione precisa del tuo pc: processore, ram, scheda video.e poi ti aiuto:)
conram e processore scarsi puoi giocare a tutta la serie di giochi piccini che infestano le sale giochi che non si vogliono aggiornare: bubble bubble, puzzle bubble, la saga 194x, goldenaxe, wonderboy, eccetera...sicuramente i nuovi kof, killer instinct, outunner eccetera non funzioneranno, o melgio sarebbero dei suicidi...
poi tutto dipende da che macchina hai.
In generale, se vuoi avere una panoramica globale dell'emulaizone ti consiglio www.emuita.it, c'è gente competente che ti darà una mano.
Per giocare ai giochi avrai bisogno di alcune cose:
1.emulatore - il classico è il MAME, lo trovi su www.mame.net
2.Roms - i giochi da emulare, trovi l'elenco completo su www.mame.dk; puoi scaricarle dopo esserti registrato.
poi basta mettere gli zip delle rom nella cartella roms del mame e avviare il mame; selezionare il gioco che si vuole, inserire i gettoni con il tasto 5 e selezionare il giocatore con il tasto 1.
buon divertimento!
brujah83
28-08-2003, 20:40
Originariamente inviato da kappak
salve
sono nuovo
mi spiegate un po kome funzia un emulatore
e kosa devo fare per skarikare i gioki arcade..
purtroppo ho il problema di aver un pc vekkio kon poka Ram
spero nn i vari prg nn siano troppo pesanti.. :)
grazie
kappak
Un emulatore riproduce su una piattaforma l'architettura di un'altra piattaforma. Un esempio può essere un emulatore di schede da Bar Arcade e il MAME.
In questo caso la scheda arcade è riprodotta sul tuo PC attraverso un software che ne emula il funzionamento in modo che tu possa giocare ai giochi che giravano su quella scheda.
L'emulazione avviene via software quindi può essere più o meno pesante. E' chiaro che dipende molto dalla potenza della macchina da emulare e dalla potenza della macchina sulla quale la emuli
Quindi se per esempio vuoi emulare il SEGA Master System su un vecchio Pentium 166 puoi farlo perchè il MS aveva una cpu a 3.5Mhz (Zilog Z80) mentre il PC una cpu a 166Mhz. E' un modo utile x fare dei raffronti. In realtà l'architettura di una piattaforma può anche essere inferiore in termini di processore ma più complessa e necessita quindi di una macchina superiore. Un esempio eclatante è l'emulazione SEGA Saturn e SONY Playstation. Il Saturn in termini di hw è inferiore alla Playstation (nel chip 3D ma nn nella gestione della grafica 2D) eppure x emularlo c'è bisogno di un PC nettamente più potente.
X emulare la Psx basta anche un PIII 500 (con il VGS anche di meno) x un saturn almeno un processore ad 1Ghz. L'architettura Saturn (a causa anche della presenza di 2 processori in parallelo) è + complessa.
In sintesi: dimmi che PC hai e ti dirò cosa emulerai.
:D
grazieee!!..tutti gentilissimi per le risposte
per kuanto riguarda i gioki nn ho precise esigenze ..mi bastano i vari gioketti della mia infanzia in sala gioki.. :D
i dati del mio obsoleto pc sono
ram 198
hard disk 40 mega
pentium II ..si si avete letto bene e' un 2...hehehehe.. 400 mhz!
scheda video...uhmmm.....non la so......una VGA vekkia anke kuella...pero e' a colori!!..hehehehe
ho speranze di poter giokare a kualkosa??? ;)
grazie per le risp
AndreaFx
29-08-2003, 09:02
Certo dovresti riuscire a giocare con i giochi delle consolle a 16bit compreso il neo-geo (usa neorage X come emulatore) ed a tutti i giochi del mame un pò vecchiotti.
Buon divertimenti ;)
Per altri consigli o spiegazioni siamo qui
Byez
Originariamente inviato da kappak
grazieee!!..tutti gentilissimi per le risposte
per kuanto riguarda i gioki nn ho precise esigenze ..mi bastano i vari gioketti della mia infanzia in sala gioki.. :D
i dati del mio obsoleto pc sono
ram 198
hard disk 40 mega
pentium II ..si si avete letto bene e' un 2...hehehehe.. 400 mhz!
scheda video...uhmmm.....non la so......una VGA vekkia anke kuella...pero e' a colori!!..hehehehe
ho speranze di poter giokare a kualkosa??? ;)
grazie per le risp
scherzi? fino a 6mesi fa io giocavo proprio con un pII 300MHz! ovviamente non a outrunner (anceh perchè non era ancora emulato), ma le partitine ai giochi neogeo le facevo tranquillamente!
ciao!
ok
ho skarikato l emulatore neorage x
adesso ho un po di problemi a reperire le room ??
dove...?..poi kome faccio a sapere kuali gioki vanno bene per kuesto emulatore ed altri no??
per esempio kuali sono i mame un po vekkiotti?
ankora grazie
brujah83
29-08-2003, 13:06
Il NeoRageX emula i giochi NeoGeo quindi quelli di solito funzionano. nn so se è legale darti i link alle ROMs (non ROOM) visto che molti giochi sono recenti...
AndreaFx
29-08-2003, 13:17
Il Neo-Geo è una consolle morta e la SNK purtroppo è fallita.
Linka pure le rom senza problemi (magari stando un pò sul generico :D)
Byez
brujah83
29-08-2003, 13:39
Il neogeo sarà pure morto ma la SNK è stata inglobata dalla Playmore SNK Korea, quindi andateci piano con i links evitate magari di linkare giochi degli ultimi 2 anni...
P.s.
Il Neo Geo arcade "non è morto". CVS uscirà ad ottobre...tanto x dirne una.
AndreaFx
29-08-2003, 13:42
Originariamente inviato da brujah83
Il neogeo sarà pure morto ma la SNK è stata inglobata dalla Playmore SNK Korea, quindi andateci piano con i links evitate magari di linkare giochi degli ultimi 2 anni...
P.s.
Il Neo Geo arcade "non è morto". CVS uscirà ad ottobre...tanto x dirne una.
Vero ecco perchè ho detto di stare sul "generico"...........proprio per non andare diretti sulle ultime uscite che il buon senso le indica come warez
Byez
ciao...
skusate nn voglio assolutamente krearvi problemi...
sulla illegalita dei vari link.. :)
eventualmente me li potete inviare in pvt.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.