PDA

View Full Version : Software masterizzazione dvd, cerco consigli

beltipo
21-08-2003, 23:38
Salve a tutti!
Mi trovo a dover masterizzare su dvd il mio primo lavoro realizzato a livello semi-professionale ( un hobby che mi è sfuggito di mano:sofico: ).
Ho acquistato un piooner a106, e adesso vorrei sapere quale miglior software posso acquistare per masterizzare un dvd dall'aspetto professionale. Ed intendo con menu, capitoli, extra, sottotitoli ecc...insomma il pacchetto completo.
Che mi suggerite?

Bilbo
25-08-2003, 13:51
a te non serve un software per masterizzare, anche se per farlo ti consiglio prassi.

a te serve un programma per fare l'authoring, cioè creare la struttura del dvd con menu, capitoli, ecc.ecc.

ce ne sono vari, da semplice, a complessi.-

sul sito in signature trovi anche dei tutorial

beltipo
26-08-2003, 00:15
grazie vedo suito :)

beltipo
27-08-2003, 00:24
ok, ho letto e dato un'occhiata in giro...ma qual'è lo standard? voglio dire quando ho iniziato il montaggio, sapevo che premiere era tra i software top sul mercato, difficile rispetto ad uno studio 8 di pinncle, ma mi avrebbe premiato come studio non poteva fare, se mi ci fossi dedicato : cosi è stato...
Ora devo partire da zero, tutti mi parlano di dvd workshop o reeldvd o dvdit! come dell'equivalente di premiere...tu che mi dici?

Bilbo
27-08-2003, 08:11
non esiste un o di riferimento, tutti fanno le stesse cose

puoi utilizzare un semplice, ma limitato, come dvdmovie factory, oppure un difficile, ma che ti permette di fare quello che vuoi, come scenarsit, passando per tutti quelli che esistono.

tutti permettono uno o più menu, la creazione dei capitoli ecc.ecc, ma non tutti permettono l'utilizzo dell'audioin ac3, certi in sono in ac3 2.0, peril dts poi ancora meno sono quelli che lo supportano.-

trovi varie discussioni in proposito nel forum in signature

beltipo
27-08-2003, 15:51
grazie, vediamo un po cosa riesco ad imparare :)

g.cesare
28-08-2003, 01:29
scusa se approfitto del tuo 3D .....:) io parto da zero assoluto e sto provando a capire come fare a creare un dvd da un filmato fatto con videocam mini dv.....nn esiste una guida in merito? che parta da zero però!!! ho speso dei bei € per acquistare riviste ma nulla di specifico.....sembrano tutti nati imparati.....ho tentato di chiedere aiuto su questo e sul forum di videomakers ma nessuno ha voglia e pazienza per aprirmi la strada..... scusate lo sfogo ma sono allo stremo.....:mad: ....cmq sto provando il softw magix film su cd e dvd e mi sembra semplice per iniziare a capirci qualcosa...sono arrivato ad acquisire il filmato , l'ho modificato poco ma solo per provare....l'ho trasformato in mpeg2 e ho salvato...ora vorrei creare un dvd video ma nn resco a capire come si fa :( almeno mi potete dire come masterizzarlo con nero? il file lo devo inserire in quale cartella? ho provato a metterlo insieme alle cartelle audio e video ma mi avvisa che potrebbe nn vedersi..... allora che posso fare?
grazie e scusate la lunghezza e il tono forse nn adatto

beltipo
28-08-2003, 13:49
una volta che sei gia alla conversione in mpeg 2 hai fatto il grosso...ora devi solo fare authoring e masterizzazione...prova un software tutto in uno come magix, molto semplice, o fai come me, io sto provado dvd workshop di ulead e pare dare bei risultati...

Bilbo
28-08-2003, 15:22
mi fa strano che sul forum di videomakers non ti abbiano risposto.....
solitamente rispondiamo a tutti, magari non proprio passo passo, in modo da dare la possibilità a chi impara di apprendere anche con la propria testa.....

comuque sul sito, trovi guide, tutorial e prove per tutto quello che hai chiesto.

come acquisire
come trasformare un filmato in mpeg,
come fare l'authoring con dvdws

e anche cose più specifiche....

g.cesare
28-08-2003, 15:28
vuol dire che sono sfortunato......:rolleyes:
cmq ho cercato ma nn ho trovato guide specifiche .......forse devo cercare meglio !!!!:p
vedo di farlo
grazie cmq....