View Full Version : Session 9
wolverine
21-08-2003, 23:32
Ciao, chi di voi ha visto questo film? che ve ne pare, quali sono le vostre impressioni (in generale sul film, sulla trama e sugli attori) e sopratutto che idea vi siete fatti alla fine del film sui fatti accaduti? ciao e grazie a tutti! :) ;)
Scoperchiatore
21-08-2003, 23:37
Originariamente inviato da wolverine
Ciao, chi di voi ha visto questo film? che ve ne pare, quali sono le vostre impressioni (in generale sul film, sulla trama e sugli attori) e sopratutto che idea vi siete fatti alla fine del film sui fatti accaduti? ciao e grazie a tutti! :) ;)
mi è piaciuto perchè non è sconfinato mai sul paranormale, a parte la storia della ragazzina... alla fina parlava di pazzia e basta!
e tra l'altro mi è piaciuto troppo il manicomio... io ci vorrei andare a abitare!! :cool: :D
Di che parla? Un riassuntino? :D :D
wolverine
21-08-2003, 23:58
Session 9
Un buon thriller dove si indaga nella psiche dei personaggi, seguendo un sentiero già tracciato da molti classici, e dove la mente, più che l'occhio contribuiscono ad aumentare l'adrenalina dello spettatore.
Il regista Brad Andersonn, non ha alcun bisogno di affidarsi a scene truculente o smembramenti vari, piuttosto utilizza al meglio la telecamera per esplorare la psiche umana. Gran parte del successo è comunque dovuta all'incredibile atmosfera in cui è ambientata la pellicola: il manicomio di Danvers (nel Massachusetts), una struttura di fine ottocento, abbandonata nei primi anni ottanta, dall'aspetto decisamente tetro, in grado di creare ansia al solo guardarla.
Anche il cast, composto da ottimi attori, si integra al meglio nell'atmosfera voluta dal regista.
Gordon (Peter Mullan / "Miss Julie") gestisce una società di bonifica in difficoltà finanziaria. La vincita dell'appalto per eliminare i residui d'amianto da un vecchio ospedale da ristrutturare potrebbe essere la salvezza per lui ed i suoi dipendenti. Nonostante il parere contrario del suo socio Phil (David Caruso / "Rapimento e Riscatto" - "NYPD") fa un'offerta per completare i lavori, che richiederebbero due o tre settimane, in soli sette giorni.
La squadra formata dai due, con l'aiuto di Jeff, Hank e Mike, si mette al lavoro con ritmi frenetici, ma la permanenza tra le mura dell'ospedale, nonché le sinistre leggende che aleggiano tra le sue pareti, contribuiscono ad aumentare la pressione. L'ospedale sembra nascondere ancora alcuni segreti, come peraltro gli uomini che ci lavorano...
Nel complesso un onesto thriller che, pur non essendo certo un capolavoro, riesce a tenere lo spettatore costantemente sulla corda.
Curiosità: Il film è stato girato in digitale, con un nuovo sistema in via di sviluppo della SONY che verrà utilizzato per il secondo episodio di "Star Wars", e poi riversato su pellicola. L'esito finale sembra ottimo.
wolverine
22-08-2003, 00:00
Originariamente inviato da Scoperchiatore
mi è piaciuto perchè non è sconfinato mai sul paranormale, a parte la storia della ragazzina... alla fina parlava di pazzia e basta!
e tra l'altro mi è piaciuto troppo il manicomio... io ci vorrei andare a abitare!! :cool: :D
Infatti niente presenze malefiche, mostri e serial killers... solo la pura diretta pazzia..
Sembra interessante, magari se mi capita gli do un'occhiata :D
Scoperchiatore
22-08-2003, 00:10
Infatti niente presenze malefiche, mostri e serial killers... solo la pura diretta pazzia..
io non me l'aspettavo, immaginavo cascassero nel paranormale... invece no... meglio!!
ora lo vorrei rivedere (non ORA, all'una e mezza, solo a casa! :D), ma quando torna la mamma... :bimbo: :D :D
wolverine
22-08-2003, 00:16
Originariamente inviato da SPhinX
Sembra interessante, magari se mi capita gli do un'occhiata :D
Te lo consiglio, la tensione viene mantenuta per tutto il film... con un finale che fa pensare parecchio...
Te lo consiglio, la tensione viene mantenuta per tutto il film... con un finale che fa pensare parecchio...
Mi piacciono i film di questo genere :D non sopporto invece i film troppo
splatter con mostri e cazzate varie....troppo banali :rolleyes:
@Crikkkk-19
22-08-2003, 01:32
a me è piaciuto molto come film, non sarà un capolavoro, ma è fatto bene!!:)
Andytrendy
22-08-2003, 07:28
Bel film l'ho gradito molto.
Si vede che non è la solita produzione americana e Peter Mullan nella parte del pazzoide alla fine ce lo vedevo veramente bene.
L'ospedale psichiatrico poi fa sempre la sua bella figura come sfondo per un film thriller/horror.
Purtroppo avendolo visto parecchio tempo fa mi sfugge qualcosa della trama e riesco a ricordare con esattezza solo il finale.
ciao :)
wolverine
22-08-2003, 12:14
Originariamente inviato da Andytrendy
Bel film l'ho gradito molto.
Si vede che non è la solita produzione americana e Peter Mullan nella parte del pazzoide alla fine ce lo vedevo veramente bene.
L'ospedale psichiatrico poi fa sempre la sua bella figura come sfondo per un film thriller/horror.
Purtroppo avendolo visto parecchio tempo fa mi sfugge qualcosa della trama e riesco a ricordare con esattezza solo il finale.
ciao :)
Mi fa piacere che ti sia piaciuto... infatti è un film senza effetti speciali da milioni di $... tutto basato sull'atmosfera... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.