View Full Version : Stop Chris Bangle
nicovent
21-08-2003, 23:12
E' incredibile l'odio che questo designer (?) sia riuscito a tirarsi contro.
Se vi interessa c'è una petizione per chiedere a BMW di cacciarlo...:D :D :D
http://www.petitiononline.com/STOPCB/petition.html
Al momento in ben 6779 hanno sottoscritto...
P.s.
Per chi non lo sapesse il soggetto in questione è il designer che sta ridicolizzando BMW con auto semplicemente inguardabili (imho).
andrea 250
21-08-2003, 23:15
parli della serie 5?
Originariamente inviato da nicovent
E' incredibile l'odio che questo designer (?) sia riuscito a tirarsi contro.
Se vi interessa c'è una petizione per chiedere a BMW di cacciarlo...:D :D :D
http://www.petitiononline.com/STOPCB/petition.html
Al momento in ben 6779 hanno sottoscritto...
P.s.
Per chi non lo sapesse il soggetto in questione è il designer che sta ridicolizzando BMW con auto semplicemente inguardabili (imho).
spiega un po che non so nulla :D
nicovent
21-08-2003, 23:24
Originariamente inviato da andrea 250
parli della serie 5?
Si parte dalla 7 => inguardabile e conseguente colossale tonfo commerciale.
Si prosegue con la 5 => fai conto che conosco gente che quando ha visto in concessionaria la nuova serie ha chiesto se ce ne fossero ancora disponibili di quella vecchia...:cry: :cry: :cry:
pippicalzelunghe
21-08-2003, 23:26
Ma in Bmw non credo che siano scemi....
Cmq, il calo di vendite è veramente tangibile....
Il rapporto è mercedes 7, bmw 1, altre......
sta cosa mi lascia perplesso, fino a 5 anni fa, le case tedesche si equiparavano più o meno.....
Si parte dalla 7 => inguardabile e conseguente colossale tonfo commerciale.
Si prosegue con la 5 => fai conto che conosco gente che quando ha visto in concessionaria la nuova serie ha chiesto se ce ne fossero ancora disponibili di quella vecchia...:cry: :cry: :cry:
ma fanno cosi schifo?
mettete un link a una qualche immagine così viene meglio a giudicare,
a me piaceva la Z3, (era una delle auto che volevo comprare in caso di vincita a SuperEnalotto :D ), non quello schifo decappotabile, ma quella con il look spigoloso e aggressivo, che ora non fanno più, sostituita mi pare da un obbrobrio, sarà stata colpa di costui?
Se è così mi precipito precipitevolissimevolmente a firmare la petizione :D
nicovent
21-08-2003, 23:33
Originariamente inviato da Kinh
ma fanno cosi schifo?
schifo è una parola grossa...diciamo che il pubblico a cui BMW si rivolge è quello classico, elegante, sobrio....tutte caratteristiche che sono scomparse dalle auto disegnate dall'essere...
schifo è una parola grossa...diciamo che il pubblico a cui BMW si rivolge è quello classico, elegante, sobrio....tutte caratteristiche che sono scomparse dalle auto disegnate dall'essere...
ah
e i signori capi hanno lasciato fare?
nicovent
21-08-2003, 23:36
questa è la coda della serie 7 (una delle parti più criticate)
http://www.infomotori.com/foto/art_661.9_bmw_7_2.JPG
bananarama
21-08-2003, 23:59
IMHO non c'e' paragone, le bmw sono le piu' belle della categoria! Ma se questo e' solo un giudizio personale posso dire che sono anche le meglio realizzate e su questo non c'e' dubbio!
7 bella, 5 ottima z4, un sogno.
Per me questa linea tra 3 anni o piu' sara' ancora attuale, mentre i cassoni mercedes come al solito saranno gia' superati...
Poi beato chi puo' scegliere!
Ciao
mha...la serie 7 non mi fa impazzire (cmq la coda non mi sembra così orribile...)
+ che altro è la nuova z4 che non mi piace x niente!
molto meglio la "vecchia" z3!! :cool:
Blind Guardian
22-08-2003, 00:25
personalmente l'unica auto uscita dalla matita di bangle che non mi piace è la nuova 5-er. Z4 mi piace davvero tanto (a ginevra ci sono salito dentro, e l'ho trovata carina davvero, anche se non ho ovviamente potuto testarne la funzionalità) e la 7 dopo avermi lasciato un po' spaesato all'inizio ora mi piace parecchio pure lei.
sulla 5 la linea laterale mi pare troppo pesante e la qualità degli interni fa assoluta pena. peccato :(
Billabong
22-08-2003, 00:53
A me piacciono le nuove BMW...
Tutti si stanno rinnovando, ed era ora... mercedes fa belle auto, ma sono sempre le stesse!
A un certo punto bisogna andare avanti e fare qualcosa di diverso, nn si può guardare solo indietro.
Ad esempio sia alfa che lancia hanno ripreso gli elementi stilistici dei modelli sotrici. Per carità, hanno fatto auto bellissime, ma mi deprime un po' pensare che si appoggiano ancora a quello che è fatto 50 anni fa!
Ad esempio approvo la scelta della ferrari per 360 di rinunciare ala calndra classica a favore dell'aerodinamica: così si fa, la ferrari è quello che è perchè hanno saputo andare oltre sè stessi e superarsi (e ditemi che la 360 è brutta!).
Cmq magari la BMW avrà 7000 clienti in meno, ma se riuscirà a conquistrne 10000 avranno cmq vinto la scommessa.
Per me è giusto che ci provino, hanno tutta la mia ammirazione!
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Z4/img/design1.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Z4/img/design2.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Z4/img/design3.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Z4/img/design4.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Z4/img/design5.jpg
Stupenda:eek:
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie5/berlina/img/design1.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie5/berlina/img/design2.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie5/berlina/img/design3.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie5/berlina/img/design4.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie5/berlina/img/design5.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie7/berlina/img/design1.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie7/berlina/img/design2.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie7/berlina/img/design3.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie7/berlina/img/design4.jpg
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/Serie7/berlina/img/design5.jpg
marKolino
22-08-2003, 06:49
a me piacciono eccome.
ci si lamenta sempre che le tedesche col passare degli anni siano sempre uguali... la serie 7 piace eccome, per lo meno piace ai tedeschi :D e qui da me ne girano a iosa!
RiccardoS
22-08-2003, 07:14
Il retro della serie 5 è scandaloso... mai visto nulla di così brutto, preferisco la DUNA :yeah: ..... proprio non si raccorda col resto della macchina... per me è stato un errore di progettazione ed hanno messo un portellone così proprio perchè non riuscivano a rimediare, mentre per la Z4 trovo scandaloso che una macchina che costa così tanto non abbia (che sarebbe obbligatorio) il triangolo di segnalazione pericolo in dotazione... semplicemente incredibile. :rolleyes:
Andytrendy
22-08-2003, 07:17
schifo è una parola grossa...diciamo che il pubblico a cui BMW si rivolge è quello classico, elegante, sobrio....tutte caratteristiche che sono scomparse dalle auto disegnate dall'essere... queste da te descritte mi sembrano più caratteristiche ricercate da un acquirente Mercedes piuttosto che da quello BMW.
Trasportando il discorso in Italia direi che chi cerca qualcosa di classico elegante e sobrio sceglie Lancia, chi cerca qualcosa di un pò più vistoso e dal piglio sportivo si rivolge ad Alfa oppure a BMW.
Quincy_it
22-08-2003, 08:20
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Ma in Bmw non credo che siano scemi....
Cmq, il calo di vendite è veramente tangibile....
Il rapporto è mercedes 7, bmw 1, altre......
sta cosa mi lascia perplesso, fino a 5 anni fa, le case tedesche si equiparavano più o meno.....
Link a queste statistiche?
IMHO le nuove Bmw sono una più bella dell'altra (e più si va a ricercare il "particolare", come il design di un indicatore di direzione, più ci si rende conto di questo).
Solo lei e la Renault hanno il coraggio di proporre qualcosa di nuovo senza rifarsi continuamente a modelli passati. ;)
Oltretutto la nuova serie 5, l'ultima arrivata, la trovo anni luce avanti a tutte le altre: mi è capitato qualche giorno fa di vedere vicine una "vecchia" 5 e una "nuova". Beh, quest'ultima sembra aver fatto invecchiare di colpo la pur bella progenitrice.
Discutibile sicuramente il design interno (votato più alla razionalità piuttosto che al mero impatto visivo), ma di indubbio valore sono le doti meccaniche del mezzo, una spanna sopra tutte le altre auto della stessa categoria.
Bmw è stata una delle poche case capaci di produrre "utili" negli ultimi anni fiscali, si è potuta quindi permettere di dare carta bianca al suo capo-designer Bangle, specialmente con la serie 7 (essendo un modello di nicchia), mentre la 5 e la Z4 sono meno "estreme". Se le auto piaceranno o meno sarà il mercato a dirlo, nel mio piccolo, qui a Roma ne vedo tante di 7, di Z4 ma anche di 5, con tutto che è stata immessa sul mercato poco tempo fa ;)
nicovent
22-08-2003, 08:47
Originariamente inviato da Andytrendy
queste da te descritte mi sembrano più caratteristiche ricercate da un acquirente Mercedes piuttosto che da quello BMW.
Trasportando il discorso in Italia direi che chi cerca qualcosa di classico elegante e sobrio sceglie Lancia, chi cerca qualcosa di un pò più vistoso e dal piglio sportivo si rivolge ad Alfa oppure a BMW.
Sarà come dici tu...intanto per esperienza conosco gente (clienti BMW di lungo corso) che dopo aver visto la 7 hanno aspettato l'Audi A8 e l'hanno presa e so per certo (fonte concessionaria BMW) che in molti si sono informati sulla dsponibilità della vecchia 5 dopo aver visto quella nuova.
Personalmente apprezzo molto il lavoro che sta facendo Bangle.
bananarama
22-08-2003, 08:52
Per me le mercedes sono macchine da sborone americano, grossi motori, carrozzeria vistosa ma non pulita, ostentazione pura di opulenza... Le bmw sono tutta un'altra cosa!
Certo poi che se in italia si vendono le stilo e le punto, come potrei fidarmi del giudizio di questi tizi?:rolleyes: :D
Poi questo e' un discorso che si puo' tirare avanti all'infinito, se ti piace bene, se non ti piace ciccia, sono gusti! Pero le bmw sono indubbiamente superiori di qualita', qui non si discute!!!:cool:
Ciao
Originariamente inviato da bananarama
IMHO non c'e' paragone, le bmw sono le piu' belle della categoria! Ma se questo e' solo un giudizio personale posso dire che sono anche le meglio realizzate e su questo non c'e' dubbio!
7 bella, 5 ottima z4, un sogno.
Per me questa linea tra 3 anni o piu' sara' ancora attuale, mentre i cassoni mercedes come al solito saranno gia' superati...
Poi beato chi puo' scegliere!
Ciao
Io le ho provate tutte e due
e sul fatto che siano meglio realizzate i dubbi ci sono
i cassoni come li chiami tu sono moolto ma moolto + eleganti ed è quello che la clientela vuole;)
bananarama
22-08-2003, 09:01
Uhmmm... guidabilita' della nuova E a confronto con la nuova 5 perde di brutto... e per finitura idem! Io l'ho visto con gli occhi, ma lo trovi scritto anche su qualsiasi giornale d'auto!
Come ho detto per me l'eleganza mercedes e' eleganza da vecchio o da pappone! La bmw costa molto ma te lo fa pesare molto di meno!:)
Cmq a ognuno il suo! Peace!
Ciao
Originariamente inviato da marKolino
a me piacciono eccome.
ci si lamenta sempre che le tedesche col passare degli anni siano sempre uguali... la serie 7 piace eccome, per lo meno piace ai tedeschi :D e qui da me ne girano a iosa!
infatti hanno dovuto chiamare un americano per farle diverse... peccato che le abbia peggiorate, IMHO... :rolleyes: :p
E ad ogni modo, se quasi TUTTE le riviste straniere e italiane (tranne Auto) hanno stroncato la Serie 5, ci sarà un perchè...
Blind Guardian
22-08-2003, 09:07
Uhmmm... guidabilita' della nuova E a confronto con la nuova 5 perde di brutto... e per finitura idem! Io l'ho visto con gli occhi, ma lo trovi scritto anche su qualsiasi giornale d'auto!
1) quel cacchio di sistema di sterzata assistita è uno scempio imho, e soprattutto non è disinseribile, il che vuol dire che se ti spari una simpatica salita con i tornanti, arrivi in staccata e non sai mai quanto curvare per inserirti giusto. La nuova E (provata con i 18" tra l'altro) mi è sembrata molto ben bilanciata, non dico più della BMW, ma questa aveva appunto lo svantaggio dello sterzo attivo. Altra nota negativa, controllo elettronico *non* disinseribile sulla 5er
2) finiture: ma le hai mai guidate le due auto???? no, perché se dici questo mi viene il dubbio... entrambe le berline sono rifinite parecchio peggio delle precedenti serie (W il progresso :rolleyes: ) ma la MB è *nettamente* sopra la BMW, non fosse altro per la quantità industriale di scricchiolii che la BWM emette (sia il 530i che ho provato, sia il 530d di un collega del babbo su cui sono salito da passeggero)
Originariamente inviato da Blind Guardian
1) quel cacchio di sistema di sterzata assistita è uno scempio imho, e soprattutto non è disinseribile, il che vuol dire che se ti spari una simpatica salita con i tornanti, arrivi in staccata e non sai mai quanto curvare per inserirti giusto. La nuova E (provata con i 18" tra l'altro) mi è sembrata molto ben bilanciata, non dico più della BMW, ma questa aveva appunto lo svantaggio dello sterzo attivo. Altra nota negativa, controllo elettronico *non* disinseribile sulla 5er
2) finiture: ma le hai mai guidate le due auto???? no, perché se dici questo mi viene il dubbio... entrambe le berline sono rifinite parecchio peggio delle precedenti serie (W il progresso :rolleyes: ) ma la MB è *nettamente* sopra la BMW, non fosse altro per la quantità industriale di scricchiolii che la BWM emette (sia il 530i che ho provato, sia il 530d di un collega del babbo su cui sono salito da passeggero)
Quoto e sottoscrivo
x bananarama
forse se le provi ti accorgi della differenza
Poi secondo me un cliente BMW cerca sportività
un cliente MB eleganza
io non sono ne vecchio ne un pappone eppure preferisco 1000 volte MB
A me le nuove BMW piacciono molto (con qualche riserva sulla z4).
Forse l'insuccesso del serie 7 è anche da imputare alla "difficoltà" di adattarsi ad una macchina con controlli "rivoluzionari". Il 60enne che si può permettere un'auto del genere non so quanto sia disposto ad imparare a controllare tutte le funzioni dell'auto come fosse davanti ad un pc. Preferisce prendere quel vagone di serie S e guidare tranquillo con un auto assolutamente tradizionale.
Le nuove mercedes comunque sembrano uscire con lo stampino! Basta guardare i musi ... uno che non se ne intende non le distinguerebbe l'una dall'altra.
A livelli di finiture la mercedes è più "sfarzosa", ma non certo impeccabile ... mi è bastato vedere le leve dei pretensionatori delle cinture di un clk nuovo di un amico ... :Puke: (sono nascosti sulla nuova megane e su una macchina che costa 2 volte e mezzo tanto li mettono in metallo nero, in vista, su un interno in pelle beige? :muro: )
nicovent
22-08-2003, 09:42
Originariamente inviato da Minax79
Forse l'insuccesso del serie 7 è anche da imputare alla "difficoltà" di adattarsi ad una macchina con controlli "rivoluzionari". Il 60enne che si può permettere un'auto del genere non so quanto sia disposto ad imparare a controllare tutte le funzioni dell'auto come fosse davanti ad un pc. Preferisce prendere quel vagone di serie S e guidare tranquillo con un auto assolutamente tradizionale.
stesso problema che si sta verificando anche sulla 5...fate conto che mio padre litiga costantemente con l'autoradio Mp3 della Kenwood...immaginatevi cosa accadrebbe di fronte al pomellone multifunzione...
Blind Guardian
22-08-2003, 10:23
A me le nuove BMW piacciono molto (con qualche riserva sulla z4).
imho al Z4 è splendida, a differenza della Z3 che non mi piaceva molto (anzi) trovo la nuova scoperta davvero intrigante e soprattutto con proporzioni che definire auree è un eufemismo.
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di saggiarne le doti, ma non vedo l'ora :cool:
per il discorso 7er, un mio vicino di casa 62enne ha preso la 745i (affezionato alle 7er, non so se è la quarta o quinta che si prende nel tempo). Ebbene lui ha *sempre* radio24 in macchina. "perché" mi ha confessato "se sposto qualcosa poi non saprei proprio come trovare di nuovo la stazione"... effettivamente dato che l'utenza delle ammiraglie è piuttosto matura potevano prevedere un sistema più facile (il COMAND che è più semplice dato che svolge meno funzioni ogni tanto fa andare in crisi pure me!! :eek: )
Blindman
22-08-2003, 10:24
Diciamo che se non altro Bangle ha scosso un po l'ambiente :D
Io sinceramente non sono così disfattista.....
La serie 7 forse è l'uica che veramente non mi piace. La serie 5 è particolare, aspeto di vederne una dal vivo perdare un giudizio. La Z4, IMHO, è un'opera d'arte, veramente bellissima....
Quello che veramente mi lascia perplesso (visto il target del modello) è il retro della ormai prossima serie 6....
nicovent
22-08-2003, 14:53
Originariamente inviato da Blindman
Diciamo che se non altro Bangle ha scosso un po l'ambiente :D
Io sinceramente non sono così disfattista.....
La serie 7 forse è l'uica che veramente non mi piace. La serie 5 è particolare, aspeto di vederne una dal vivo perdare un giudizio. La Z4, IMHO, è un'opera d'arte, veramente bellissima....
Quello che veramente mi lascia perplesso (visto il target del modello) è il retro della ormai prossima serie 6....
Concordo per il giudizio sulla Z4 che credo essere l'unico modello di casa BMW sul quale si potessero fare esperimenti di design innovativo.
Per quanto riguarda la 6 il discorso è lo stesso che (imho) riguarda la 7 e la 5: il posteriore, in particolare la raccordatura del baule, è il marchio che contraddistingue la matita di Bangle ed è proprio quello che fa storcere il naso ai più.
Se a tutto si aggiunge la perplessità sul design (non certo sulla qualità) degli interni e le estreme complicatezze elettroniche ecco completato il quadro del situazione.
massimax
30-08-2003, 21:45
ecchime anti bangle per eccelenza :mad:
mi sto promettendo di non comprare bmw finché bangle non sarà licenziato...ma possibile che alla bmw non hanno ancora capito che quel disgraziato di chris non riesce a disegnare le macchine di categoria superiore?!? :rolleyes: :mad:
le alfa erano ancora guardabili ma ste nuove maccane fanno pena...la bmw dovrebbe licenziarlo subito e far salire le vendite invece di preoccuparsi della perdita per il contratto! :mad:
sono stato uno dei primi a sottoscrivere quella petizione...sto pensando seriamente di cambiare marca... :rolleyes:
Fradetti
30-08-2003, 21:51
c'è un tipo che come commento ha messo
Bmw is not Fiat Mr Bangle.
Quante botte che gli darei :D
massimax
30-08-2003, 21:59
Originariamente inviato da Fradetti
quanto ha ragione invece! te scherzi! :rolleyes:
:Prrr:
FabioD77
30-08-2003, 22:51
Originariamente inviato da Fradetti
Avrà visto la Punto, la Stilo (non parliamo della 2.4 a benzina da SOLI 170cv circa!!).
Le uniche del gruppo che salverei sono la 147 (la prenderò prima o poi), la 156 (ce l'ha mio padre ed è una macchina da vivere) e la Lybra (non mi piace molto ma, ammetto, che è una bella macchina). Ok sul cavallino non si discute.
Caso BMW. Quel tipo va fermato!!
Penso ti riferisci all'esterno ........... e l'interno ( cruscotto ) è ancora peggio
:rolleyes:
Anche un mio zio , ha preferito prendere un BMW serie 5 modello precedente .
In ogni caso se quasi tutte le riviste del settore l'hanno definita 'bruttina' 'sgraziata' 'strana' ecc ............. ci sarà un motivo .
Certo , a qualcuno piacerà , ma il calo di vendite rispetto al modello precedente è più eloquente di qualunque rivista .
Originariamente inviato da Quincy_it
IMHO le nuove Bmw sono una più bella dell'altra (e più si va a ricercare il "particolare", come il design di un indicatore di direzione, più ci si rende conto di questo).
Solo lei e la Renault hanno il coraggio di proporre qualcosa di nuovo senza rifarsi continuamente a modelli passati. ;)
come non dare ragione a quest'uomo? COME?! :D
a me piacciono da impazzire tutte, specialmente la z4..un brivido ogni volta che la vedo :eek:
quanto mi piaceeeee! è tutta un'altra macchina rispetto alla z3 (che pur adoravo), ma questa è meno "cattiva", ha più classe..e perfetta IMHO (almeno di linea, il resto non l'ho potuto provare :cry:
Originariamente inviato da amd1ghz
In ogni caso se quasi tutte le riviste del settore l'hanno definita 'bruttina' 'sgraziata' 'strana' ecc ............. ci sarà un motivo .
beh, su molte riviste leggo che la Megane II fa schifo. che la Clio ha un frontale brutto, che il dietro della Stilo 3p è orrendo, ecc ecc
beh, son tutte cose che a me piaccono tantissimo :)
Gran Designer imho, il mio idolo.
FabioD77
31-08-2003, 09:56
Originariamente inviato da Return
Gran Designer imho, il mio idolo.
Veloce veloce... è stato bannato all'instante! :eek:
Chi è lo sniper?
x i mod:
non c'era bisogno di bannarlo se non era della nostra stessa opinione!! :sofico:
a me piace moltissimo come designer :)
poi è ovvio, ognuno ha i suoi gusti
massimax
31-08-2003, 11:06
cvd
per i profani della bmw è sempre carina come macchina...ma per i fan fedeli da tempo, quei lavori lì sono proprio dei colpi nell'occhio...per non parlare degli interni che si stanno impoverendo man mano...in conclusione una delle poche marche che sta procedendo nella sua devolution...:rolleyes:
bananarama
31-08-2003, 11:11
A me piace il lavoro di bangle! Sono belle macchine, secondo me ora non piacciono perche' troppo audaci ma piu' avanti con gli anni avranno una linea ancora attuale... ma puo' essere benissimo di no! La plancia e' piu' spoglia e' vero ma alla fine non mi dispiace piu' di tanto, cio' la rende anche piu' sobria!
Ciao
massimax
31-08-2003, 11:21
A me piace il lavoro di bangle! Sono belle macchine, secondo me ora non piacciono perche' troppo audaci ma piu' avanti con gli anni avranno una linea ancora attuale... ma puo' essere benissimo di no! La plancia e' piu' spoglia e' vero ma alla fine non mi dispiace piu' di tanto, cio' la rende anche piu' sobria!
Ciao
scusa ma le linee audaci non vogliono dire niente...anche pininfarina a tempo era audace nel fare il metro cubo....:rolleyes:
certo...volendo è ancora attuale e ancora innovativa nonostante il pò di anni...e poi una bmw non dev'essere sobria, deve trasmettere l'eleganza, sportività e prestigio...tutte queste qualità con l'arrivo di chris bangle sfortunatamente sono andati a farsi benedire...:rolleyes:
bananarama
31-08-2003, 11:35
Originariamente inviato da massimax
e poi una bmw non dev'essere sobria, deve trasmettere l'eleganza, sportività e prestigio...tutte queste qualità con l'arrivo di chris bangle sfortunatamente sono andati a farsi benedire...:rolleyes:
Per me le qualita' che hai indicato sono ancora bene in mostra! ma su questo potremmo discutere una vita, o piace o non piace, finisce li'!;) :)
ciao
Ragazzi,
La BMW, IMHO, ha fatto una scelta , cioe' ha puntato su un design innovativo che si differenziasse dalle linee filanti e armoniose del passato(cosa che invece la Mercedes ha mantenuto ) in modo tale da perdere si qualche cliente un po' conservatore, ma di acquistarne contemporeneamente altrettanti con una mentalita' piu' dinamica e innovativa!;)
La 7er e' stata la capostipite del nuovo ciclo di Bangle, quella che ha rotto il ghiaccio; il design e' sicuramente discutibile, la parte posteriore non si raccorda perfettamente con le fiancate, sembra un quasi un "copri bagagliaio".
Patrick le Quément ha fatto lo stesso con la Renault Avantime(IMHO Fantastica ;) !!!) : ha proposto un'auto con un design fin troppo innovativo e poi il costo era eccessivo, forse proposta fra qualche hanno avrebbe avuto il suo successo! Cosi' la Renault l'ha ritarata dal mercato, ma contemporaneamente ha proposto la Megane e la Scenic, con un design a lei ispirato, che stanno avendo molto successo! Ci hanno provato e gli e' andata bene!!:)
Tornando al discorso BMW, la 5er e la Z4 hanno si un design ispirato al nuovo corso inaugurato la con la 7er, ma con tratti piu' semplici e armoniosi e infatti stanno avendo molto successo, notando la quantita' di 5er e Z4 gia' viste in circolazione!!
Io condivido sia Chris Bangle, che Patrick le Quément, che finalmente propongo qualcosa di innovativo e veramente dinamico e non le solite macchine tutte filanti e arrotondate:mad: !!!
JENA PLISSKEN
31-08-2003, 12:27
La Z4 e la X5 sono belle auto...ma le altre mi fanno SENSO :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
massimax
31-08-2003, 13:12
Originariamente inviato da Bedo
Ragazzi,
La BMW, IMHO, ha fatto una scelta , cioe' ha puntato su un design innovativo che si differenziasse dalle linee filanti e armoniose del passato(cosa che invece la Mercedes ha mantenuto ) in modo tale da perdere si qualche cliente un po' conservatore, ma di acquistarne contemporeneamente altrettanti con una mentalita' piu' dinamica e innovativa!;)
La 7er e' stata la capostipite del nuovo ciclo di Bangle, quella che ha rotto il ghiaccio; il design e' sicuramente discutibile, la parte posteriore non si raccorda perfettamente con le fiancate, sembra un quasi un "copri bagagliaio".
Patrick le Quément ha fatto lo stesso con la Renault Avantime(IMHO Fantastica ;) !!!) : ha proposto un'auto con un design fin troppo innovativo e poi il costo era eccessivo, forse proposta fra qualche hanno avrebbe avuto il suo successo! Cosi' la Renault l'ha ritarata dal mercato, ma contemporaneamente ha proposto la Megane e la Scenic, con un design a lei ispirato, che stanno avendo molto successo! Ci hanno provato e gli e' andata bene!!:)
Tornando al discorso BMW, la 5er e la Z4 hanno si un design ispirato al nuovo corso inaugurato la con la 7er, ma con tratti piu' semplici e armoniosi e infatti stanno avendo molto successo, notando la quantita' di 5er e Z4 gia' viste in circolazione!!
Io condivido sia Chris Bangle, che Patrick le Quément, che finalmente propongo qualcosa di innovativo e veramente dinamico e non le solite macchine tutte filanti e arrotondate:mad: !!!
dici che bmw ha fatto bene? io ho dei seri dubbi...
se guardiamo la quantità della classe c e della serie 3...forse li si può ancora considerare alla pari...ma qua i motivi si potrebbero discuttere...però se guardiamo un'attimo i veri lavori fatti da chris e non i suoi restyling...notiamo subito come la quantità della serie 3 compact e della sportcoupe si distanzia nettamente...la quantità delle nuove clk e della nuova bmw serie 3 coupe...della quantità di z8 e della sl...di quante serie 5 si sono viste e quante classe e sono vendute...se prima la bmw faceva concorrenza alla mercy...adesso può solo fare concorrenza all'alfa...
Io non discuto della qualita' Mercedes, la CLK e' stupenda, soprattutto l'assenza del montate tra il finestrino posteriore e quello anteriore gli da una certa eleganza!!
La classe E era sicuramente la migliore berlina prima dell'avvento della 5er, ora se la giocano alla pari. Se uno vuole un design ricercato prende la 5er, se preferisce un design semplice e filante prende la classe E, io sceglierei la 530d con cambio steptronic tutta la VITA!!!!:D
Cmq guardando quattroruote di Agosto relativo alle vendite delle spider e cabriolet per il mese di Maggio notate che :
1. Peugeot 206CC vendute : 623 quota 20,5%
2. BMW Z4 vendute : 355 quota 11,7%
3. VW New Beetle Cabrio vendute :205 quota 6,8%
4. Mercedes CLK cabrio vendute : 204 quota 6,7%
5. BMW serie 3 cabrio vendute : 200 quota 6,6%
qui vince BMW.
Coupe' :
1.Mercedes CLK vendute : 559 quota 32,9%
2. serie 3 coupe' vendute: 450 quota 26,5%
3.Mercedes classe C Sportcoupe' vendute :405 quota 23,9%
qui vince Mercedes, anche merito alla Bellissima C SportCoupe'.
Grandi Berline :
1.Jaguar XJ vendute : 139 quota 29,1%
2. BMW serie 7 tanto criticata, ma alla fine e' davanti alla mercedes!!
3.Mercedes classe S
qui vince BMW.
I dati per le berline, non fanno regola perche' la nuova 5 a Maggio non era disponibile..
Questi cali di vendita delle BMW dove sono?!?!?!?!?!?!????!!!
massimax
31-08-2003, 14:04
Io non discuto della qualita' Mercedes, la CLK e' stupenda, soprattutto l'assenza del montate tra il finestrino posteriore e quello anteriore gli da una certa eleganza!!
La classe E era sicuramente la migliore berlina prima dell'avvento della 5er, ora se la giocano alla pari. Se uno vuole un design ricercato prende la 5er, se preferisce un design semplice e filante prende la classe E, io sceglierei la 530d con cambio steptronic tutta la VITA!!!!:D
Cmq guardando quattroruote di Agosto relativo alle vendite delle spider e cabriolet per il mese di Maggio notate che :
qui vince BMW.
Coupe' :
qui vince Mercedes, anche merito alla Bellissima C SportCoupe'.
Grandi Berline :
2. BMW serie 7 tanto criticata, ma alla fine e' davanti alla mercedes!!
3.Mercedes classe S
qui vince BMW.
I dati per le berline, non fanno regola perche' la nuova 5 a Maggio non era disponibile..
Questi cali di vendita delle BMW dove sono?!?!?!?!?!?!????!!!
a parte che la z4 andrebbe comparata con la futura slk...io non mi fiderei di quei dati, non so da voi ma qua basta dare qlc occhiata in giro, noti subito come le quantità di bmw e le quantità di mercy si distanziano...di classe s qua ne si vede ogni due passi..ma della 7er in tutta la città se ce ne fossero due è già dir tanto! e poi a maggio il nuovo modello 3 non era ancora in pronta consegna, quindi dubito che la serie 3 coupe ne ha vendute tutte nuove. e ho dei forti dubbi sulla prevalenza dei xj, magari l'hanno messa al contrario perchè è impossibile che xj venda più della classe s :rolleyes:
i veri cali, li si vede in strada...le statistiche quasi sempre sono fasule :rolleyes: ;)
bananarama
31-08-2003, 14:08
I miei occhi confermano le statisctiche ma puo' essere un caso fortuito, non e' cmq una prova, pero'... Ciao
JENA PLISSKEN
31-08-2003, 14:11
Dei dati c' è da fidarsi....ma x quanto riguarda le berline ed in particolare le versioni diesel...ci sarebbe da tener presente ke questi dati vengono drogati dagli acquisti fatti direttamente dalle concessionarie...poi nn è detto ke quelle vetture acquistate vengano vendute subito....x questo di serie 7 se ne vedono poikissime mentre di serie S è pieno il mondo:D :D :D :D
La serie S è però in giro da più tempo :O
BadMirror
31-08-2003, 14:23
Serie 7: indeciso, alcune cose mi piacciono altro non mi attirano (il posteriore, la manopola tuttofare)
Serie 5: imho bella
Z4: molto bella ma vista dal vivo mi ha colpito molto meno di quanto mi colpì la z3
x5: odio questi cassoni che non si capisce bene a che uso siano destinati, però diciamo che se dovessi sceglierne uno sceglierei questo
serie 3: non so come sarà la nuova, ma ho visto il restyling della cabrio e l'assetto della nuova diesel (204cv) e come sempre la ritengo stupenda.
Detto tutto ciò ad essere sincero di firmare una petizione (inutile) contro un disegnatore di macchine che non conosco non me ne può fregare di meno, mi sembra di fare del male a gratis. Solo perchè è alla bmw? Che siete soci azionari??? Perdonatemi, ma vorrei vedere se domani a qualcuno non piace come lavorate e apre una petizione su uno di voi.
;)
nicovent
31-08-2003, 14:41
Originariamente inviato da BadMirror
Detto tutto ciò ad essere sincero di firmare una petizione (inutile) contro un disegnatore di macchine che non conosco non me ne può fregare di meno, mi sembra di fare del male a gratis. Solo perchè è alla bmw? Che siete soci azionari??? Perdonatemi, ma vorrei vedere se domani a qualcuno non piace come lavorate e apre una petizione su uno di voi.
;)
Perdonami, ma dalle tue parole appare in tutta evidenza come tu sia la classica persona che considera l'automobile come un mezzo di trasporto e nulla più.
Diversamente da te, ci sono categorie di persone che per disparate motivazioni provano nei confronti di un marchio, di un modello, ma anche verso l'intero settore automobilistico, sensazioni molto più profonde.
tutto qui.
BadMirror
31-08-2003, 14:48
Perdonami, ma dalle tue parole appare in tutta evidenza come tu sia la classica persona che considera l'automobile come un mezzo di trasporto e nulla più.
Diversamente da te, ci sono categorie di persone che per disparate motivazioni provano nei confronti di un marchio, di un modello, ma anche verso l'intero settore automobilistico, sensazioni molto più profonde.
tutto qui.
Io sono una persona ma non sono classica. Anch'io amo molto le macchine, in special modo la bmw. Ma queste petizioni mi sembrano inutili e presuntuose. Tutto qui.
:)
eggspress
31-08-2003, 15:48
io le trovo stupende entrambe, ma non è solo colpa del designer, ma dell'uomo del monte della bmw che ha detto si!
massimax
01-09-2003, 10:22
Io sono una persona ma non sono classica. Anch'io amo molto le macchine, in special modo la bmw. Ma queste petizioni mi sembrano inutili e presuntuose. Tutto qui.
beh...se un marchio va in malora per colpa di una persona mi sembra giusto che s'individua l'errore....la bmw prima di chris bangle di vendite ne faceva a faville...ma dopo che c'è lui la bmw è sempre soggetto di critiche, con quelle linee più da auto giapponesi che tedesche...certo, è pur sempre una bmw, quindi per i profani rimangono sempre auto di qualità, ma per gli appasionati di bmw, per quelli che hanno seguito e possesori delle generazioni di modelli della bmw, quelle attuali sono semplicemente inaccetabili :mad:
il saper distinguere un prodotto degno di un marchio e non, non credo sia presunzione, ma semplicemente passione, e l'utilità c'è, perchè si vuole che le automobili di quel marchio riprendano la gloria, rispecchiasse la storia della casa, e nel cotempo migliorarsi sempre di più...tutte cose che attualmente stanno avendo un devolution...non so se mi spiego...linea, interni, qualità...si salva solo il motore e la meccanica che ancora, per fortuna, quel chris bangle non ha ancora potuto mettere le sue manine sgrazianti...:rolleyes:
spinbird
01-09-2003, 10:35
mah, secondo me quelle postate in prima e seconda pagina sono bellissime auto esteticamente (tecnicamente e finiture interni non posso giudicare, non le ho mai provate) ma esteriormente svecchiano un po le bmw, che è 20 anni che faceva macchine tutte uguali fuori, stessi fari tondi, stesso disegno delle prese d'aria, insomma quasi delle fotocopie
queste invece riprendono il vecchio stile riammodernandolo però, belle:)
qualcuno mi può postare qualche foto della serie 6 di prossima uscita? grazie ^_^
BadMirror
01-09-2003, 11:14
Originariamente inviato da ]Rik`[
qualcuno mi può postare qualche foto della serie 6 di prossima uscita? grazie ^_^
http://image.motorsport.it/foto/02/big/img00737-01.jpg
http://image.motorsport.it/foto/02/big/img00737-03.jpg
Non so come si possa dire che sia una brutta macchina :eek:
BadMirror
01-09-2003, 11:22
C'è chi ha detto che è la più brutta disegnata negli ultimi anni (bah... :rolleyes: ), io la ritengo molto bella, personalmente l'avrei raffinata ancora di più magari con delle belle prese d'aria laterali più marcate, ma cmq è un bellissimo coupè.
IMHO è a dir poco stupenda O_o
io non capisco certa gente che lo critica :)
posso capire che non sono come le "vecchie" bmw, ma una sterzata d'innovazione ci voleva..e Bangle l'ha portata ^_^
BadMirror
01-09-2003, 11:28
beh...se un marchio va in malora per colpa di una persona mi sembra giusto che s'individua l'errore....la bmw prima di chris bangle di vendite ne faceva a faville...
Coupe' :
Grandi Berline :
2. BMW serie 7 tanto criticata, ma alla fine e' davanti allmercedes!!
3.Mercedes classe S
Non mi sembra se la passi tanto male. Certo è un sondaggio su un mese ma non è che può variare tanto, può perdere o guadagnare una posizione ma sempre lì in cima è.
personalmente l'avrei raffinata ancora di più magari con delle belle prese d'aria laterali più marcate
... magari esce una versione M :cool:
BadMirror
01-09-2003, 11:31
... magari esce una versione M :cool:
Bè se non erro dovrebbe montare già di suo il motore della serie 7 da 300 e passa cavalli ;)
A proposito, al mare in calabria ho visto una M7
:eek: :eek:
Non sapevo neanche che esistesse!!!
JENA PLISSKEN
01-09-2003, 11:39
:D Il fatto ke sia o siano brutte o meno è frutto di una valutazione SOGGETTIVA...e basta;)
La S è in vendita da + tempo....ma la continuano a vendere e molto, credo inoltre ke come eleganza sia decisamente superiore alla 7 .....cmq credo ke questa petizione sia il frutto del malcontento dei BMWisti;) ...loro nn sono abituati a stravolgimenti estetici di questo tipo :)
io sono un bmwista e le creazioni di bangle mi piacciono tantissimo
nicovent
01-09-2003, 11:42
Originariamente inviato da spinbird
mah, secondo me quelle postate in prima e seconda pagina sono bellissime auto esteticamente (tecnicamente e finiture interni non posso giudicare, non le ho mai provate) ma esteriormente svecchiano un po le bmw, che è 20 anni che faceva macchine tutte uguali fuori, stessi fari tondi, stesso disegno delle prese d'aria, insomma quasi delle fotocopie
non capisco le vecchie BMW non andavano bene perchè erano fotocopie e invece va bene Bangle che in 3 anni ha sfornato 4 fotocopie!!! :confused: :confused: :confused:
Ma guardatele bene...la Z4, la 7, la 5 e ora la 6 hanno le stesse identiche linee...cambiano i volumi ma linee portanti sono identiche; per non parlare del baule delle 5, 6 e 7 che sembra lo stesso appoggiato li in qualche modo... :( :( :(
JENA PLISSKEN
01-09-2003, 11:43
Originariamente inviato da ]Rik`[
posso capire che non sono come le "vecchie" bmw, ma una sterzata d'innovazione ci voleva..e Bangle l'ha portata ^_^
infatti è proprio così.......;) ma devi tenere presente il target di queste auto...saranno i possibili acquirenti a decidere se la serie 5(auto fondamentale x le vendite BMW!!) sarà un successo o meno;)
Il problema è ke le nuove Mercedes sono auto con una linea davvero semplice e raffinata....anke un po' sportiva...x questo è difficile batterle:D
JENA PLISSKEN
01-09-2003, 11:44
Originariamente inviato da dooka
Ma possessore o acquirente a breve???:)
JENA PLISSKEN
01-09-2003, 11:46
La serie S è però in giro da più tempo :O
Basta fare un confronto a fine anno
:D
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ma possessore o acquirente a breve???:)
profondo stimatore e futuro acquirente di una 320i
massimax
01-09-2003, 12:28
C'è chi ha detto che è la più brutta disegnata negli ultimi anni (bah... :rolleyes: ), io la ritengo molto bella, personalmente l'avrei raffinata ancora di più magari con delle belle prese d'aria laterali più marcate, ma cmq è un bellissimo coupè.
:eek:
scusate ma posso chiedere che macchina avete voi? :eek:
come si fa a dire che quella è una bella macchina marchiata bmw :eek:
la serie 6 dovrebbe essere la sostituta della serie 8, montano tutti e due motori della serie 7, ma se avete visto al cotempo la 850csi dovreste capire di cosa c'è che non va in questa macchina...in più è concorrenza diretta della cl, macchina di tutt'altra classe...linea, interni, qualità, opulenza...ma l'avete vista? sembra più nissan che bmw..:rolleyes:
massimax
01-09-2003, 12:29
questo perché sei solo un fan per averle viste..ma non ne sei possesore...:O ;)
massimax
01-09-2003, 12:31
Non mi sembra se la passi tanto male. Certo è un sondaggio su un mese ma non è che può variare tanto, può perdere o guadagnare una posizione ma sempre lì in cima è.
a parte che non ha detto se erano modelli nuovi o vecchi..molti comprano la serie vecchia che la nuova perchè non piacciono...poi le vendite della bmw prima di bangle non erano cmq queste, le vendite salivano molto di più, e di certo non erano inferiori alla mb :rolleyes: ;)
la serie 6 dovrebbe essere la sostituta della serie 8, montano tutti e due motori della serie 7, ma se avete visto al cotempo la 850csi dovreste capire di cosa c'è che non va in questa macchina...in più è concorrenza diretta della cl, macchina di tutt'altra classe...linea, interni, qualità, opulenza...ma l'avete vista? sembra più nissan che bmw..:rolleyes:
no ma mi spieghi le auto che devono succedere ad altre devono essere x forza uguali???
ora dimmi (x es.) che la Megane rispecchia la linea della sua precedente...
e mi sembra che tanto schifo non faccia eh
questo perché sei solo un fan per averle viste..ma non ne sei possesore...:O ;)
ah già... possessore... mio padre ha la 330d purtroppo io nn ne sono possessore :(
x la cronaca ho guidato pure: 320Ci, 530d e 730, ovviamente tutte marchiate anno 2003
spinbird
01-09-2003, 12:34
non capisco le vecchie BMW non andavano bene perchè erano fotocopie e invece va bene Bangle che in 3 anni ha sfornato 4 fotocopie!!! :confused: :confused: :confused:
non dico che non andavano bene, dico che erano grossomodo tutte uguali: io non conosco le serie della bmw, con tutti quei numeri non c'ho mai capito niente, però le ho sempre viste tutte uguali, tutte con la stessa linea, seppur bella, però sempre quella +-
ora le nuove le trovo più belle delle precedenti perchè svecchiano un po, che dovevano fare, una continuazione della serie uguale a quella uscita 20 anni fa ?
mica ha stravolto la linea poi diamine !
massimax
01-09-2003, 12:36
no ma mi spieghi le auto che devono succedere ad altre devono essere x forza uguali???
ora dimmi (x es.) che la Megane rispecchia la linea della sua precedente...
e mi sembra che tanto schifo non faccia eh
non dico che devono essere uguali, la serie 3(e46) per me era molto meglio della serie precedente...anche la serie 5 non quella della chris era migliore...ma tu però se hai visto la 850 quando uscì, la nuova serie 6 ti sembrerà auto di tutt'altro segmento...tant'è che se fai una comparazione con la mb cl(e prego di guardare gli interni..) capirai che questa bmw se costasse uguale alla cl in tutta italia ne girerà 2 è già dir tanto :rolleyes:
BadMirror
01-09-2003, 12:36
Una skoda fabia cagosa ma sono in grado di parlare al tuo stesso livello anche se tu hai un'm3 cabrio ;)
Se non fosse cmq che ero e sono letteralmente innamorato della 850 potrei dirti che a me è sempre parsa la fotocopia di supercar, una linea eccessivamente americana. Ovviamente bellissima ma non certo nuova al mondo.
massimax
01-09-2003, 12:40
ah già... possessore... mio padre ha la 330d purtroppo io nn ne sono possessore :(
x la cronaca ho guidato pure: 320Ci, 530d e 730, ovviamente tutte marchiate anno 2003
infatti meccanicamente sono perfette, ma esternamente e internamente sono peggiorate a parte la serie 3...la 530d se non hai guidato la nuova con i fari giapponesi di certo non ti farà una brutta impressione...la 730 se hai solo girato il volante non credo che noterai molto...;)
e x la cronaca, l'ultima serie 3 è solo un restyling, aspetto di scandalizzarmi con la nuova disegnata completamente da chris bangle :rolleyes:
massimax
01-09-2003, 12:49
Una skoda fabia cagosa ma sono in grado di parlare al tuo stesso livello anche se tu hai un'm3 cabrio ;)
Se non fosse cmq che ero e sono letteralmente innamorato della 850 potrei dirti che a me è sempre parsa la fotocopia di supercar, una linea eccessivamente americana. Ovviamente bellissima ma non certo nuova al mondo.
rispetto la tua opinione ;) ma lo dicevo perchè c'è certa gente in giro che appena vede una macchina marchiata bmw dicono che è bellissima...:rolleyes:
la 850 voleva essere una grossa coupè comoda, lunga, potente, veloce e una linea al top, obiettivi tutti ragiunti...la serie 6 però...:rolleyes:
la linea era tale perché all'epoca andavano di moda i fari a scomparsa, linea aerodinamica e fari posteriori bene in vista...vedi lambo, ferrari, e compagnia bella ;)
se la bmw avesse modificato appena la nazca c1 di italdesign per tenerla a passo con i tempi, e avessero messo al posto della serie 6 direi che lì si che avremmo una supercar con tutto, una vera bmw degno del marchio e resto :O :rolleyes: :muro:
la 730 se hai solo girato il volante non credo che noterai molto...;)
la 730 l'ho guidata nel vero senso della parola nn solo girato il volante
certo si sente che è un transatlantico rispetto alla serie3 xò a me è piaciuta... ovvio che nn ci ho fatto mmmmilllle km xò un giro x la città me lo sono fatto ed è una soddisfazione :)
rispetto la tua opinione ;) ma lo dicevo perchè c'è certa gente in giro che appena vede una macchina marchiata bmw dicono che è bellissima...:rolleyes:
ne conosco purtroppo :(
e nn sono solo bmwisti ma fan sfegatati di marchi automobilisti e danno x scontato che ogni auto che producono sia bellissima :|
massimax
01-09-2003, 13:01
la 730 l'ho guidata nel vero senso della parola nn solo girato il volante
certo si sente che è un transatlantico rispetto alla serie3 xò a me è piaciuta... ovvio che nn ci ho fatto mmmmilllle km xò un giro x la città me lo sono fatto ed è una soddisfazione :)
scusami ma volevo dire che una macchina la devi vedere, e bene! e non guidare...la meccanica per fortuna chris bangle non può ancora occuparsene...per questo meccanicamente la nuova 5er è eccelente...ma solo quella :rolleyes: :muro:
La BMW e la Mercedes fanno parte della stessa utenza, ma con alcune differenze secondo me fondamentali.;)
La Mercedes e' piu' vicina a chi dall'auto vuole si le prestazioni, ma nel frattempo la massima comodita', facilita' d'uso(si fa per dire, la classe S sembra la nasa!), sicurezza assoluta in ogni condizione di marcia grazie ai vari ausili elettronici(tra cui ESP di cui e' progenitrice, ABC e cosi' via) . Un utente mercedes difficilmente disittiva l'ESP per provare qualche emozione in piu' (provato la classe C senza ESP e la macchina diventa abbastanza impegnativa da guidare!!), invece chi sceglie BMW preferisce la dinamicita', la sportivita' del 6 cilindri in linea bavarese, la tenuta di strada anche senza i vari ausili elettronici, ma senza dimenticare comfort e sicurezza.!!;)
Ecco spiegato perche' BMW ha scelta di cambiare stile e renderlo piu' dinamico e meno conservatore delle concorrente di sempre.
Un classico esempio per le versioni di punta :
Bmw M3 SMGII Vs Mercedes C 32 AMG Komp. Speedshift :
La prima, quasi un auto da corsa con tenuta di strada che provocano accelerazioni vicine ai 2g, cambio sequenziale al volante con passaggi di marcia nell'ordine degli 80 ms, disattivando il DSC questa macchina diventa impegnativa ma dannatamente efficace!!
La seconda molto veloce, ma molto piu' facile da portare al limite grazie ai vari ausili elettronici di cui e' dotata, massimo comfort anche per il cambio sequenziale con innesti molto fluidi e con tempi di cambiata molto piu' alti rispetto alla SMG2.
BadMirror
01-09-2003, 13:38
La seconda molto veloce, ma molto piu' facile da portare al limite grazie ai vari ausili elettronici di cui e' dotata, massimo comfort anche per il cambio sequenziale con innesti molto fluidi e con tempi di cambiata molto piu' alti rispetto alla SMG2.
Concordo :) però sui tempi di cambiata non ci giurerei visto che l'smg cambia in appena 8 millesimi se non erro ;)
Fidati sono 8 centesimi di secondo, cioe' 80 millesimi, considire che in F1 le auto cambiano marcia in circa 40 millesimi di secondo:eek: !! In 8 millesimi di secondo, penso che manderesti in frantumi la frizione e sincronizzatori dopo 2 cambiate!!:eek:
BadMirror
01-09-2003, 13:45
Fidati sono 8 centesimi di secondo, cioe' 80 millesimi, considire che in F1 le auto cambiano marcia in circa 40 millesimi di secondo:eek: !! In 8 millesimi di secondo, penso che manderesti in frantumi la frizione e sincronizzatori dopo 2 cambiate!!:eek:
Si scusa, ho mancato lo 0, volevo dire 80 ;)
BadMirror
01-09-2003, 13:48
la linea era tale perché all'epoca andavano di moda i fari a scomparsa, linea aerodinamica e fari posteriori bene in vista...vedi lambo, ferrari, e compagnia bella ;)
Verissimo, vogliamo parlare della M1 allora? :D;)
nicovent
01-09-2003, 13:49
...se la bmw avesse modificato appena la nazca c1 di italdesign per tenerla a passo con i tempi, e avessero messo al posto della serie 6 direi che lì si che avremmo una supercar con tutto, una vera bmw degno del marchio e resto :O :rolleyes: :muro:
PAROLE SANTE !!!
http://www.amazingcars.freewebsites.com/car/italdesign/93nazcac24.jpg
http://www.amazingcars.freewebsites.com/car/italdesign/93nazcac27.jpg
http://www.amazingcars.freewebsites.com/car/italdesign/93nazcac28.jpg
BadMirror
01-09-2003, 13:51
PAROLE SANTE !!!
Già, però sembra spiaccicata a terra :D;)
Avrebbero potuto chiamarla enterprise :D
nicovent
01-09-2003, 13:52
appunto...una straordinaria auto...alla faccia di chi dice che le BMW negli ultini 20 anni sono fotocopie...
BadMirror
01-09-2003, 13:57
appunto...una straordinaria auto...alla faccia di chi dice che le BMW negli ultini 20 anni sono fotocopie...
Da qualche parte ho un numero di Evo con un articolo su M1, 635 CSI M (l'M6....lo squalone!!!!) ed M3. Era fighissimo!!!
http://files.conceptcarz.com/img/bmw/1984_e24_m6_635_csi_01.jpg
è pazzesca questa :eek: :eek: :eek:
nicovent
01-09-2003, 14:29
Originariamente inviato da Xfree
è pazzesca questa :eek: :eek: :eek:
...altro che sto rovina miti di Bangle...un'auto così non saprebbe nemmeno sognarla!!! :cry:
massimax
01-09-2003, 16:50
La BMW e la Mercedes fanno parte della stessa utenza, ma con alcune differenze secondo me fondamentali.;)
La Mercedes e' piu' vicina a chi dall'auto vuole si le prestazioni, ma nel frattempo la massima comodita', facilita' d'uso(si fa per dire, la classe S sembra la nasa!), sicurezza assoluta in ogni condizione di marcia grazie ai vari ausili elettronici(tra cui ESP di cui e' progenitrice, ABC e cosi' via) . Un utente mercedes difficilmente disittiva l'ESP per provare qualche emozione in piu' (provato la classe C senza ESP e la macchina diventa abbastanza impegnativa da guidare!!), invece chi sceglie BMW preferisce la dinamicita', la sportivita' del 6 cilindri in linea bavarese, la tenuta di strada anche senza i vari ausili elettronici, ma senza dimenticare comfort e sicurezza.!!;)
Ecco spiegato perche' BMW ha scelta di cambiare stile e renderlo piu' dinamico e meno conservatore delle concorrente di sempre.
Un classico esempio per le versioni di punta :
Bmw M3 SMGII Vs Mercedes C 32 AMG Komp. Speedshift :
La prima, quasi un auto da corsa con tenuta di strada che provocano accelerazioni vicine ai 2g, cambio sequenziale al volante con passaggi di marcia nell'ordine degli 80 ms, disattivando il DSC questa macchina diventa impegnativa ma dannatamente efficace!!
è in parte vero, ma come prezzi e prestigio le due case si equivalgono, ma la bmw(no cb) perdevano si qlc spunto in opulenza, ma guadagnava in linea: elegante, filante, sportiva, non eccessivamente massiccia e pesante, con una certa classe e prestigio, interni curati e di qualità...questa è bmw. la Mercedes prima dei ultimi modelli aveva delle linee invece classiche e solide, in confronto ai bmw perdevano qlc punto in linea ma all'interno erano un pelo più lussuosi..e lì si distinguevano tra utenti sportivi e utenti votati più al lusso...mentre adesso con l'evento del bangle style le cose sono invertite...no anzi, le bmw hanno perso quasi tutte le qualità visive che offrivano un tempo...adesso le bmw hanno delle linee pesanti, sofferte, tristi, massicce(vedi 5er e 7er), perfino giapponese e quindi un pò anonime...mentre le mb adesso sono filanti, dinamiche, leggermente sportive(addiritura meno cubettosi dei bmw...), e con uno stile incredibilmente mercedes e trasmettono indiscutilmente la prestigiosità del marchio...
...riflettete gente, riflettete...
massimax
01-09-2003, 16:51
vogliamo parlare delle ferrari allora? :rolleyes: ;)
massimax
01-09-2003, 16:54
Già, però sembra spiaccicata a terra :D;)
Avrebbero potuto chiamarla enterprise :D
scusa se le macchine sportive sono tutte basse eh :rolleyes: ;)
BadMirror
01-09-2003, 17:59
scusa se le macchine sportive sono tutte basse eh :rolleyes: ;)
Se non l'avevi capito sia questo che quello sulla m1 erano 2 commenti positivi, la faccina :D era di simpatia....
massimax
01-09-2003, 19:55
Se non l'avevi capito sia questo che quello sulla m1 erano 2 commenti positivi, la faccina :D era di simpatia....
beh, lasciatelo dire, hai uno strano modo per dimostrare di essere simpatico :D ;)
JENA PLISSKEN
01-09-2003, 19:57
Cmq ha ragione Massimax...la 850 era veramente da capogiro...se questa ne è l' erede---->:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.