PDA

View Full Version : Ripariamo un LG 77i

Sacro Gemini
21-08-2003, 23:12
Ho un vecchio monitor LG studioworks 77i non più in garanzia, che da qualche mese mi ha volontariamente abbandonato: ha iniziato facendo "scattare" l'immagine di tanto in tanto, poi sempre più frequentemente, sino a quando un bel giorno un rumore tipico di scintilla mi ha avvisato che era giunto al termine della sua carriera :( Addirittura il giorno successivo quando ho cercato di accenderlo ha fatto anche una fumata bianca :eek: ...forse era la sua anima che tornava al creatore... :D

Una volta portato il monitor dal mio negoziante di fiducia (si fa per dire, ormai mi fido solo degli acquisti su internet...), questi mi ha detto che il trasformatore era completamente partito (in effetti mi ha consegnato uno scatolotto nero di plastica semifuso...), e che non c'era più alcun modo di riparare il monitor perchè i ricambi originali della LG per quel monitor sono introvabili. :O

Ora io approfittando dell'occasione, ho comprato uno scintillante LG 1710B (tanto per cambiare marca... :p ), ma vorrei poter riutilizzare il vecchio 77i per il mio PC muletto: è vero che il trasformatore originale è irrecuperabile? A chi potrei rivolgermi per farmelo mandare? Magari direttamente all'assistenza LG? Ed a quel punto il gioco varrebbe la candela (intendo il prezzo)?

Grazie per le risposte ;)

Sacro Gemini
22-08-2003, 20:04
UP...un aiuto perfavore :)

rococopi
23-08-2003, 15:36
mediamente un trasformatore di righa costa dai 20 ai 50 € se lo chiedi a quelli della LG dovrebbero dartelo non so a che prezzo, nei negozi di materiale elettronico potresti trovare qualcosa che ci assomiglia, ma comunque considera che il tuo monitor si trova all'incirca nuovo sui 120€ e che il gioco della riparazione non vale il valore attuale del tuo monitor.
ciao

Sacro Gemini
23-08-2003, 17:12
Grazie per la risposta precisa! A questo punto mi conviene buttarlo via purtroppo :(