View Full Version : Posso usare nero per ....
marco760
21-08-2003, 22:40
copiare un dvd ? Un mio amico ha preso da poco un portatile con masterizzatore dvd -r e voleva provare a fare una copia di un suo dvd: andando su nero e utilizzando la normale procedura di copia per cd funziona anche con 2 dvd ?? Io non credo :rolleyes: Come si fa allora ?
Grazie CIAO ;)
aristippo
22-08-2003, 19:40
Non è così semplice ma neanche troppo complicato....se ne è parlato molto nel forum "periferiche di memorizzazione"fai prima a cercare li con il motore di ricerca del forum....casomai poi se ti servono chiarimenti....
Ciao Massimo:)
marco760
22-08-2003, 20:57
O.k., ora ci faccio un giretto e vedo se ci capisco qualche cosa :)
andreaxol
24-08-2003, 00:05
Se il DVD da bakuppare non sfora i 4.7 Gb ok....basta decriptare i vob e quant' altro...poi masterizzare i file sprotetti sul DVD-R vergine.
Ma se il DVD è di 7 GB (la maggiorparte sono intorno a quelle dimensioni) come si procede?
Sono obbligato a ricomprimerlo con una qualità che mi restituisca un file non superiore ai 4,7 Gb....o mi sbaglio?
aristippo
24-08-2003, 08:30
Non sbagli,usando Dvd2one o Dvdshrink si fa quello che dici che,secondo me è la cosa migliore perchè la maggior parte dei film è sui 5/6 gb.altrimenti se è troppo lungo tipo 7gb e non vuoi perdere qualità puoi splittarlo su 2 supporti,e sembra che il più facile da usare in questo caso sia Dvdxcopy.
Ciao Massimo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.