View Full Version : Epson EPL 5800L su XP
Fabryzius
21-08-2003, 21:22
Ho installato i driver di win2000 correttamente, mi parte la stampa ma non vedo visualizzato nessun tipo di carattere sul foglio...praticamente mi passa il foglio e basta, ho provato in tutte le salse ma niente. :muro: :muro:
Potrebbe essere inutile, ma se la 5800 ha qualche anno, è probabile che non tolleri la configurazione della porta parallela come Epp oppure Ecp. Se non hai ancora provato, ti consiglio di entrare nel setup del bios e cambiare in spp.
Spero che tu sia sicuro del funzionamento della laser, ne ho viste alcune con il tamburo esaurito che espellevano il foglio bianco immacolato e non hanno funzionato fino alla sostituzione di questo.
Fabryzius
22-08-2003, 18:52
Originariamente inviato da newuser
Potrebbe essere inutile, ma se la 5800 ha qualche anno, è probabile che non tolleri la configurazione della porta parallela come Epp oppure Ecp. Se non hai ancora provato, ti consiglio di entrare nel setup del bios e cambiare in spp.
Spero che tu sia sicuro del funzionamento della laser, ne ho viste alcune con il tamburo esaurito che espellevano il foglio bianco immacolato e non hanno funzionato fino alla sostituzione di questo.
La stampante è installata sulla porta USB correttamente, almeno da come dice il manuale...l'ho presa usata sul mercatino, la cosa che mi fà insospettire è che si sono spaccati i piedini che chiudono il coperchio, quelli di TNT probabilmente gli hanno fatto fare qualche volo, e da quello che mi hanno detto all' assistenza non è un problema di driver...probabilmente si è rotto il laser, anche perkè il tamburo risulta carico dal quello che dice il programmino della epson
Mi cogli in uno dei tanti aspetti delle laser che non conosco, ossia il meccanismo di indirizzamento del fascio laser. Dato che il laser è costituito da un fascio di fotoni non è indirizzabile attraverso un giogo di deflessione, come avviene nei tradizionali crt. Posso pensare ad un sistema meccanico, ma anche in questo caso mi sfugge il modo attraverso il quale un motorino ed uno specchio possano orientare il fascio oppure rifletterlo con un angoli tra loro differenti di 1/100 di grado :confused:
Fabryzius
28-08-2003, 20:48
Originariamente inviato da newuser
Mi cogli in uno dei tanti aspetti delle laser che non conosco, ossia il meccanismo di indirizzamento del fascio laser. Dato che il laser è costituito da un fascio di fotoni non è indirizzabile attraverso un giogo di deflessione, come avviene nei tradizionali crt. Posso pensare ad un sistema meccanico, ma anche in questo caso mi sfugge il modo attraverso il quale un motorino ed uno specchio possano orientare il fascio oppure rifletterlo con un angoli tra loro differenti di 1/100 di grado :confused:
Ti ringrazio della spiegazione tecnica...cmq tutto ad un tratto ha iniziato a stampare stupendamente ;)
Chissà che è successo :confused:
:eek: Ssssh! Non facciamoci troppe domande, potrebbe anche ascoltarci, l'importante è che funzioni!
Ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.