View Full Version : Scarico della moto
Giacobbe Fragor
21-08-2003, 18:23
Posseggo una Intruder 250, e volevo cambiare il terminale con uno aperto (sperando che assuma un rombino da harley) tipo questo link (http://www.puntomoto.com/internetshop/default.html?target=Accessori_Moto___Motorcycle_AccessoriesImpianti_di_Scarico.html) la shorty o comunque una di quelle a seguire.
Montare uno scarico come quello è "pericoloso" per la moto?
Un terminale aperto e' del tutto inutile , rovini solamente l'opinione che la gente ha dei motociclisti.
Sai si dice che uno scarico rumoroso serva a compensare il fatto che il motociclista non sia particolarmente dotato.
Inoltre rovini le valvole di scarico,
ti trovi la moto completamente starata e spesso va piu' lenta di prima,
richi il sequestro del mezzo,
rompi solo le scatole a chi vuole dormire la notte.
Max Danno
21-08-2003, 18:32
Ciao a tutti
Athlon, io non ho mai cambiato lo scarico perché su un economica non penso valfaga la pena.. ma tutti i supersportivi che ho visto ne mettono uno più aperto (arrow o simili) per guadagnare in potenza.
al dilà dei problemi revisione pensi ne valga la pena?
(ho detto parzialmente aperto, anch'io odio i cinquantini smarmittati)
@Crikkkk-19
Si, ma nell' R1 di mio padre (che uso anche io a volte) lo scarico aperto ha dato parecchio!!!:D
Suono da urlo (quei 4 cilindri in linea li sentono pure in africa)
Prestazioni migliori (l'erogazione adesso è bestiale)
Perdita si peso (oltre 1 kilo e mezzo)
Aspetto visivo spettacolare (akrapovich passaggio alto)!!!:D :D :D
preparata da pista sono 156 cavalli di pura brutalità!!!:cool:
Giacobbe Fragor
Vabbeh le tue considerazioni sugli scarichi aperti non m'interessano...cmq grazie per il reply tecnico fra le righe, ho capito, rinuncerò.
vegeta83ssj
21-08-2003, 18:34
Originariamente inviato da Giacobbe Fragor
Posseggo una Intruder 250, e volevo cambiare il terminale con uno aperto (sperando che assuma un rombino da harley) tipo questo link (http://www.puntomoto.com/internetshop/default.html?target=Accessori_Moto___Motorcycle_AccessoriesImpianti_di_Scarico.html) la shorty o comunque una di quelle a seguire.
Montare uno scarico come quello è "pericoloso" per la moto?
Pericoloso non credo, cmq se lo vuoi usare su strada controlla che sia omologato sennò la multa costa molto molto cara!
Fox
@Crikkkk-19
21-08-2003, 18:39
Originariamente inviato da Giacobbe Fragor
Vabbeh le tue considerazioni sugli scarichi aperti non m'interessano...cmq grazie per il reply tecnico fra le righe, ho capito, rinuncerò.
perchè nn ti dovrebbero interessare?? cosa ti ho fatto io??:eek:
Giacobbe Fragor
21-08-2003, 18:42
Parlavo di Athlon...
@Crikkkk-19
21-08-2003, 18:49
ahhhhhhh:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.