PDA

View Full Version : MEGLIO REDHAT o MANDRAKE???

Babandiga
21-08-2003, 17:58
Salve tutti ho deciso di installare Linux sul mio Pc ma vorrei qualche consiglio....tipo:

1)meglio Redhat o Mandrake:confused:

2)quale dei due offre maggiori "speranze" nel configurare al meglio tutti i componeneti del Pc:confused:

Grazie ciauzz:)

VICIUS
21-08-2003, 18:16
se non hai mai visto linux prova con mandrake 9.1. E' la piu indicata per i novellini e ha un buon sistema di rilevamento hardware.

ciao ;)

eraser
21-08-2003, 18:25
anche per i non novellini la mdk è meglio della rh...la rh è un buco con il so intorno.... :rolleyes:

pagostino
21-08-2003, 18:29
Originariamente inviato da eraser
anche per i non novellini la mdk è meglio della rh...la rh è un buco con il so intorno.... :rolleyes:
:D

concordo due versioni provate ... due sistemi instabili installati.
Ciao

doady
21-08-2003, 19:18
bhe, rh non è proprio l'ultima arrivata in fatto di linux. della rh a me non piacciono e non trovo molto stabili gli strumenti grafici di configurazione, per il resto non mi sta dando molti problemi e pure sto facendo delle prove e ho configurato il pc per fare da server dns, server di posta, server web, server proxy e appena finisco (in realtà , appena ci riesco) dovrebbe fare anche da server fax. Magari sono troppo nubbio io per rendermi conto di quanto sia scadente rh, ma questo è un altro discorso :p

riaw
21-08-2003, 19:41
mandrake.

eraser
21-08-2003, 19:51
Originariamente inviato da doady
bhe, rh non è proprio l'ultima arrivata in fatto di linux. della rh a me non piacciono e non trovo molto stabili gli strumenti grafici di configurazione, per il resto non mi sta dando molti problemi e pure sto facendo delle prove e ho configurato il pc per fare da server dns, server di posta, server web, server proxy e appena finisco (in realtà , appena ci riesco) dovrebbe fare anche da server fax. Magari sono troppo nubbio io per rendermi conto di quanto sia scadente rh, ma questo è un altro discorso :p

guarda, chi ti parla è un altro nubbio :D :D

infatti rh non è l'ultima arrivata, e in campo server è fenomenale (infatti vedi che tutti usano redhat come server). Secondo me il problema sta quando si tenta di usarla come desktop, come workstation....

Babandiga
22-08-2003, 10:27
ragazzi grazie per i vostri consigli;)
ho provato mandrake ma nn mi riconosce quasi niente...... come faccio????
almeno il modem e la scheda video il resto fa niente
ciauzz

Firedraw
22-08-2003, 13:24
si tempo fa avevo installato la rh ma non riuscivo a configurare il modem e collegarmi in rete... ho isdn! La mandrake darebbe sempre problemi in questo senso??
Per i masterizzatori ci sono problemi?? Ho deciso di rivolgermi verso il totale open source.... help me please!!!

Firedraw
22-08-2003, 13:25
un altro dubbio..... avrei problemi per il controller???

Bik
23-08-2003, 12:58
Se vuoi installare la Mandrake 9.1 (che ti consiglio) prova a controllare l' hardware supportato qui:
http://www.mandrakelinux.com/it/hardware.php3
A livello di periferiche conosciute la Mandrake è la migliore, la Red Hat, essendo indirizzata più verso i server, forse riconosce qualche controler di HD in più, ma per il resto.....
Poi la MDK ha molti tool di configurazione grafici, che per chi arriva da Win non dispiaciono.