View Full Version : Problemi con il bios F10 per la Gigabyte 7n400pro
Pinocchio
21-08-2003, 18:39
Nn so se sono l'unico sfigato a cui aggiornando il bios dalla F9 alla F10 nn funzioni + la ventolina del chipset della mobo. Non parte in nessun modo, solo andando nel bios e uscire salvando (anche senza nessuna modifica), allora cosė facendo riprende a funzionare. E' successo pure a qualcun'altro o sono solo l'unico fortunato?
Che seccatura :muro: .
no ho appena guardato, ma in comenso ho notato dei vallori molto sballati per quanto riguarda la temperaura del procio, circa 8° in + del bios vecchio.
Ciauzzz by me...
Pinocchio
21-08-2003, 22:27
Ho flashato direttamente da bios con un floppy. Ho flashato il main bios. Bisogna flashare anche il Bios di backup? O č meglio lasciare quello che c'č? E se lascio quello che 'č di backup sarebbe l'F9 o l'F10 (mi spiego: se lo copia in automatico nel bios di backup o lo lascia inalterato?)
Grazie anticipatamente.
Nel BIOS c'č una funzione che regola automaticamente le velocitā delle ventole di CPU e Chipset, quando hai aggiornato questa funzione č stata abilitata, la ventolina non gira semplicemente perchč secondo il sistema non c'č nč bisogno, la funzione si chiama "CPU Smart FAN Control" e basta metterla su Disabled se vi piace vedere la ventolina girare :rolleyes:
Pinocchio
23-08-2003, 00:29
Originariamente inviato da maxsona
Nel BIOS c'č una funzione che regola automaticamente le velocitā delle ventole di CPU e Chipset, quando hai aggiornato questa funzione č stata abilitata, la ventolina non gira semplicemente perchč secondo il sistema non c'č nč bisogno, la funzione si chiama "CPU Smart FAN Control" e basta metterla su Disabled se vi piace vedere la ventolina girare :rolleyes:
Nel bios F9 lo avevo giā abilitato e la ventolina girava. Cmq domani faccio una prova di verifica lo stesso.
E poi come ho giā detto, la ventolina inizia subito a girare se entro ed esco dal bios salvando. A questo punto nn credo che sia colpa dello cpu smart fan control :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.