View Full Version : Qualcuno mi sa dire i passaggi per collegare Communicator 9210 al pc come modem??
1)Come devo fare per collegare il Communicator 9210 al pc per fare da modem??
2)Sapete anche per caso come fare a far funzionare i programmi .jar e .jad ?? con Pc suite non trovo la funzione, su installa software c'č solo l'estensione .sis!
:muro:
GRazie!!!:)
Predator85
25-08-2003, 00:07
penso ke il telefono non sia java quindi .jad r .jar scordateli ... puoi installare solo software x symbianOs.Per quanto riguarda la connessione al pc come modem la prima volta che hai collegato il cell al pc ti dovrebbe aver rilevato un modem over IrDa che č quello che dovrai selezionare sul pc come modem per la connessione ad internet.Basta selezionarlo avviare explorer e connettere il cell al gprs e dovresti navigare ..o perlomeno sul 3650 ho fatto cosė.
Originariamente inviato da va344
1)Come devo fare per collegare il Communicator 9210 al pc per fare da modem??
GRazie!!!:)
Devi creare un'accesso remoto sul tuo pc nel quale sia specificato quale modem utilizzi (in questo caso il 9210). Se non te lo riconosce, installa i driver che trovi sul sito nokia.
L'unica differenza rispetto al 3650 e' che il 9210 e' gsm e quindi il numero di connessione cambia (almeno con Vodafone).
Oppure, se preferisci, il 9210 puo' essere configurato per accedere al web senza utilizzarlo come modem.
Comunque contatta il call center del tuo gestore e sicuramente gli operatori possono aiutarti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.