PDA

View Full Version : Help! Lo scanner si blocca....

MSTR
21-08-2003, 18:13
Ciao a tutti.. da un po' di tempo il mio scanner Canon N1240U mi sta facendo tirar giù tutti i santi del calendario :mad: ..

mi spiego: durante quasi tutte le scansioni si blocca! Salta fuori un messaggio d'errore che dice che il sistema non riesce a comunicare con lo scanner.. ho windows xp e i driver sono gli ultimi 7.0.3.0 ...
Alla fine di tutto sono anche costretto a resettare :ncomment:

Secondo voi che problema può essere?
E' ancora in garanzia, mi conviene fargli dare un'occhiata? O è invece un problema software?

Ciao!

lord76
22-08-2003, 10:12
Beh detto così potrebbe essere di tutto di più:

- Cavo Usb o parallelo (a seconda del tuo collegamento) difettoso
- Plug Usb o parallelo del pc difettoso
- Plug Usb o parallelo dello scanner difettoso
- dirvers non installati correttamente
- problemi con le librere sw di windows
- scanner fumato

io andrei per esclusione: prima di tutto concentrati sui collegamenti, magari prova a sostituire il cavo, a cambiare l'ingresso sul pc o meglio ancora a provare lo scanner su un'altra macchina.
Successivamente passa ai drivers (disinstalla, riavvia e reinstalla).
Se nemmeno cosi' torna a funzionare è sicuramente windows che fa i capricci e ti tocca il formattone.
Se invece su un altro pc funziona, rivolgiti all'assistenza dato chq cmq è i garanzia.
ciao

MSTR
28-08-2003, 02:13
Originariamente inviato da lord76
Beh detto così potrebbe essere di tutto di più:

- Cavo Usb o parallelo (a seconda del tuo collegamento) difettoso
- Plug Usb o parallelo del pc difettoso
- Plug Usb o parallelo dello scanner difettoso
- dirvers non installati correttamente
- problemi con le librere sw di windows
- scanner fumato

io andrei per esclusione: prima di tutto concentrati sui collegamenti, magari prova a sostituire il cavo, a cambiare l'ingresso sul pc o meglio ancora a provare lo scanner su un'altra macchina.
Successivamente passa ai drivers (disinstalla, riavvia e reinstalla).
Se nemmeno cosi' torna a funzionare è sicuramente windows che fa i capricci e ti tocca il formattone.
Se invece su un altro pc funziona, rivolgiti all'assistenza dato chq cmq è i garanzia.
ciao

Aggiornamento sulla mia situazione: non è il cavo e nemmeno il plug usb del mio pc, ho provato con un altro cavo..
l'ho provato su un altro pc con win 98 (io ho xp) e sembra funzionare egregiamente...
sul mio pc ho provato sia gli ultimi driver che quelli forniti con lo scanner... e dà sempre problemi :muro:

A questo punto penso sia il mio windows incasinato.. mi ricordo che ha iniziato a dare casini quando ho installato il software per una fotocamera digitale (sempre Canon!), anche se poi ho rimosso tutto...

Perchè dici di rivolgermi all'assistenza se su un altro pc funziona? Semmai se fosse il contrario..

Il problema è....... non ho un c***o voglia di formattare!!! Non c'è un modo più pacifico per risolvere la questione? :confused:

Ringrazio chiunque mi sia d'aiuto..
ciao