PDA

View Full Version : brutto e sconsolante....

naso
21-08-2003, 16:49
ho scoperto qualche gg fa che se io arrivo a calcolare una caccola al 99% o anche pochino prima e ne faccio una copia, la metto da parte.. continuo a scaccolarla sino in fondo lui me la conta...
se dopo rimetto quella messa da parte e la faccio continuare a scaccolare lui me la riconta come se fosse "buona"... quindi così facendo potrei scaccolare qulche migliaio di caccole al gg... :(
ma così è BARARE!!! :(
sono sconsolato... ora ho il dubbio se nn la certezza che moltissima gente sopra di me stia facendo una cosa del genere.... :(
:cry: :cry:

dietcoke
21-08-2003, 20:09
Naso...se tutti facessero cosi' come tu temi...che senso avrebbe continuare il progetto Seti? Spenderemmo tutti soldi e tempo inutilmente..Berkeley in testa...per cui...qualcuno che bara scoprendo come te questo "truccjetto" ci sara' senza dubbio....ma saranno quei pochi che non hanno capito lo spirito del progetto...!!

Frustate i criceti avaaaanti!

-Hämmër-
22-08-2003, 12:05
Originariamente inviato da naso

sono sconsolato... ora ho il dubbio se nn la certezza che moltissima gente sopra di me stia facendo una cosa del genere.... :(

Dai,non esageriamo.
Il 99% degli utenti SETI aderisce al progetto non di certo per avere un buon posto in classifica ma per volonta' d'esser utile a qualcosa di importante come puo' essere la ricerca scientifica,quindi se puo' esserci qualche utente scorretto che applica un comportamento del genere e' e rimarra' sempre un caso isolato,credimi.

Mr. Framerate
22-08-2003, 13:28
Era una cosa vecchia e risaputa, ci sono stati anche dei team cancellati per questo.

Clock-Man
22-08-2003, 13:33
Magari, mister...:rolleyes:

Chissà perche allora ci sono ancora in giro teams come Bladawce...

lucasantu
22-08-2003, 19:29
veramente io la vedo sotto un altro punto.
chi aderisce a seti e per la classifica .
nn vedo un altro motivo...
cosa vuoi contribuire ?
ma secondo te ...
sai che se ne fanno della potenza dei nostri pc ...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

-Hämmër-
23-08-2003, 02:46
cosa vuoi contribuire ?
ma secondo te ...
sai che se ne fanno della potenza dei nostri pc ...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Non sei molto addentro al progetto credo.
La capacita' di calcolo dei pc ad uso privato che in pratica ormai sono sparsi in tutto il mondo e che aderiscono al SETI e' una fetta enorme,se non prevalente della capacita' totale di elaborazione dell'intero progetto SETI.
Sai quale e' il numero di aderenti attivi privati al progetto?

naso
23-08-2003, 11:41
Originariamente inviato da -Hämmër-
Non sei molto addentro al progetto credo.
La capacita' di calcolo dei pc ad uso privato che in pratica ormai sono sparsi in tutto il mondo e che aderiscono al SETI e' una fetta enorme,se non prevalente della capacita' totale di elaborazione dell'intero progetto SETI.
Sai quale e' il numero di aderenti attivi privati al progetto?
i maggiori "computer" più potenti del pianeta stanno divenatndo quelli come il progetto seti.. quelli che sfruttano la tecnologia del calcolo distribuito... quindi...
poi se fosse x la classifica e basta.. a chi lo racconti? e cosa vinci?
io poi credo che ci possa essere vita nell'universo.. sarebbe sconsolante sapere che siamo soli....
in ogni caso potrebbero fare qualcosa a berkley x evitare di perdere potenza di calcolo facendo fare lo stesso calcolo (finto x di più) più volte...

Faby°Fox
24-08-2003, 10:25
Ma ogni WU non contiene informazioni astronomiche come Declinazione,Ascensione Retta,Gradi e sopratutto il nome della WU ,qualcosa come 03my03ab.9052.12224.484658.57 ? E' vero che la stessa WU viene elaborata da più utenti per sicurezza ma se si vedono arrivare 2.000 WU tutte uguali mangiano la foglia e credo anche che li cancellino.

Tommy.73
25-08-2003, 00:12
se dopo rimetto quella messa da parte e la faccio continuare a scaccolare lui me la riconta come se fosse "buona"...

lui chi? il SETI Driver che la riconta come wu ready to transmit, oppure il serverone di Berk? Ma non si era detto che i risultati già spediti non venivano conteggiati?
Allora scusa, perchè non fare un backup di 100 risultati da spedire per rispedirli più e più volte?!
Per quanto mi riguarda ritengo che chi spreca neuroni per escogitare un modo di barare a SETI è un fallito!!! nulla più!!!
Non preoccuparti dunque per quelli, che non lo meritano.

Ciao

artual
17-10-2003, 16:32
ho scoperto qualche gg fa che se io arrivo a calcolare una caccola al 99% o anche pochino prima e ne faccio una copia, la metto da parte.. continuo a scaccolarla sino in fondo lui me la conta...
se dopo rimetto quella messa da parte e la faccio continuare a scaccolare lui me la riconta come se fosse "buona"... quindi così facendo potrei scaccolare qulche migliaio di caccole al gg... :(
ma così è BARARE!!! :(
Non esiste un Sofwere che possa contare le WU in percentuale!!!!

naso
17-10-2003, 16:52
Originariamente inviato da artual
Non esiste un Sofwere che possa contare le WU in percentuale!!!!
:confused: cosa intendi?

artual
17-10-2003, 17:52
Che quello che tu presupponi non si può fare.

naso
17-10-2003, 17:57
si può fare benissimo..
è successo a me.. avevo della caccole al 80% circa... nell'immagine fatta con ghost..
dopo qualche gg ovviamente queste caccole sono state elaborate e spedite.. ma ho avuto dei problemi e ho rimesso l'immagine di circa una settima prima(quella dove c'era la caccola all'80%)

riavvio il pc e lo lascio scaccolare.. e la caccola mi viene di nuovo ricontata..

lo stesso è successo a uno del forum in un pc con 2 utenti diversi... si è ritrovato con caccole doppie.. chiedi anche a Tommy.73..

quindi il gioco sporco si può fare... :(

artual
17-10-2003, 18:16
Si ho capito,ma uno non può mica continuore a usare l'immagine dell'HD in continuazione !!!!!!
Sarebbe uno stress pauroso :rolleyes:

materi
17-10-2003, 18:22
scusate ma poi il bello è scaricare pacchetti NUOVI....per poter sperare di analizzare un dato importante e magari un bel pallino verde...boh io la vedo cosi...non vedo l'ora di analizzare pacchetti nuovi e sperare in qlc dato interessante!!!che me frega di aumentare solo il nr!!!

ciao....ora che le temperature permettono sono tornato a scaccolare anche io e con unn nuoca cpu!!!

:)

GHz
18-10-2003, 00:43
Originariamente inviato da materi
scusate ma poi il bello è scaricare pacchetti NUOVI....per poter sperare di analizzare un dato importante e magari un bel pallino verde...boh io la vedo cosi...non vedo l'ora di analizzare pacchetti nuovi e sperare in qlc dato interessante!!!che me frega di aumentare solo il nr!!!

ciao....ora che le temperature permettono sono tornato a scaccolare anche io e con unn nuoca cpu!!!

:)

SIII!!!!! QUESTO E' IL VERO SPIRITO DEL PROGETTO! :) :) :)

Grande materi! ;)

Ciao,
GHz! :cool:

naso
18-10-2003, 14:06
Originariamente inviato da artual
Si ho capito,ma uno non può mica continuore a usare l'immagine dell'HD in continuazione !!!!!!
Sarebbe uno stress pauroso :rolleyes:
nn c'è bisogno.. quando arriva al 90 % la copi su un floppy o su una cartella diversa.. la fai scaccolare al 100% e la ricopia riprendendola dalla cartella o dal floppy.. e vai avanti così...:( :cry:

ovviamente come SPERO TUTTI!! lo spirito è ben altro.. :D :mc:

E TUTTI DOVETE SCACCOLARE A NOME MIO!!! E SOPRATUTTO TUTTE LE CACCOLONE VERDI DEVONO ESSERE MIE!!!! ARG! AHHH!!! :muro: :muro: :mc: :mc:

Faby°Fox
19-10-2003, 12:23
Ahemmm.............facciamo 50 centesimi a caccola verde e sono tutte le tue.:D :D :D

naso
19-10-2003, 17:23
Originariamente inviato da Faby°Fox
Ahemmm.............facciamo 50 centesimi a caccola verde e sono tutte le tue.:D :D :D
mmmm... così mi tenti... :D