View Full Version : Mobo Integrata Economicissima
Stavo cercando una configurazione per la mia ragazza estremamente economica , quindi avrei deciso di optare per una mobo con sk. video integrata.
Avrei pensato alla Gigabyte 7VM400M (73€)
Sopra poi ci monto un AthlonXp1800+
Nella descrizione c'è un : "il chipset incorpora una scheda grafica 2D/3D con avanzate capacità di accelerazione MPEG-2 e 2D/3D"
cio' significa? Riuscirà a farci qualche gioco non troppo pesante?
Conoscete altre schede madri con quelle prestazioni/prezzi , e se si dove trovarle?
Dovrebbe avere il chipset nForce2 U400!
Si è buono anche per giocare, basta che monti 2 banchi di memoria distinti (anche 2 da 64Mb o da 128Mb ma che siano 2)
così sfrutti la banda raddoppiata tipica del chipset nVidia ...
Dovrebbe corrispondere ad una GeForce4 Mx420 da 32Mb (a seconda di quanti gliene dedichi dal BIOS) ...
Monta uno VIA KM400 e quindi da rivedere la qualità della parte video e il dual channel.
Release (http://www.via.com.tw/en/Digital%20Library/PR030410KM400.jsp)
Saluti.
Infatti ho detto una cagat@ ...
Non saprei, il chipset è nuovo, ma il video integrato della VIA non è sicuramente a livello di nVidia ... imho non ne vale la pena ...
Concordo, ma forse a quelle cifre non riescono ancora a venderlo Nforce2 con video integrato. ;)
Saluti.
stbarlet
21-08-2003, 21:54
predni una cofnig usata che è molto meglio
Originariamente inviato da GlobuS
Stavo cercando una configurazione per la mia ragazza estremamente economica , quindi avrei deciso di optare per una mobo con sk. video integrata.
Avrei pensato alla Gigabyte 7VM400M (73€)
Sopra poi ci monto un AthlonXp1800+
Nella descrizione c'è un : "il chipset incorpora una scheda grafica 2D/3D con avanzate capacità di accelerazione MPEG-2 e 2D/3D"
cio' significa? Riuscirà a farci qualche gioco non troppo pesante?
Conoscete altre schede madri con quelle prestazioni/prezzi , e se si dove trovarle?
Io l'ho montata su un pc da ufficio con un xp2000+ e come MB non da' problemi,per quello che costa va benissimo
Per quanto riguarda la Vga non posso aiutarti in quanto ho messo una 9000 visto che mi serviva una uscita Dvi, cmq bisogna diffidare sempre delle soluzioni con vga integrate per i giochi, anche quelle con nforce2.
canislupus
22-08-2003, 08:42
Beh diciamo che le VGA integrate vanno bene per giochi magari di un annetto fa e se non si esagera troppo con i dettagli (per fare un esempio a me andava abbastanza fluida una mobo per celeron con vga integrata della ECS con il gioco Age Of Mithology).
Beh diciamo che le VGA integrate vanno bene per giochi magari di un annetto fa e se non si esagera troppo con i dettagli (per fare un esempio a me andava abbastanza fluida una mobo per celeron con vga integrata della ECS con il gioco Age Of Mithology).
Allora penso che possa proprio andare bene , al max se cercherà di farci girare qualcosa di piu' "pompato" mi chiederà di metterci uno straccio di sk video ;)
Domanda da inesperto : se , appunto , un domani metto una sk video sullo slot agp la mobo me la individua e tralascia la sua video integrata giusto?
canislupus
22-08-2003, 09:00
Devi disabilitare quella integrata però...
Prima entri nel bios, disabiliti quella integrata, imposti che debba cercare la sk video sull'AGP e spegni il pc...
Monti la sk video e poi accendi il pc...
Dipende, alcune mobo sentono la presenza della scheda sul connettore VGA e in automatico disabilita l'onboard; sulle prime mobo integrate sicuramente era obbligatorio. :)
Saluti.
Tra queste due quale consigliereste?
---- ASUS A7N266-VM (70€)
FSB 200/266 Mhz
RAM ddr PC2100/1600
Scheda grafica NVIDIA GeForce2 integrata.
agp 4x
---- GygaByte 7VM400M (73€)
FSB 200/266/333 Mhz
RAM ddr PC2700/2100/1600
Scheda grafica integrata come da post precedenti
agp 8x
non so , a prescindere dalla video forse migliore della asus , mi convince di piu' la Gigabyte... ma ditemi voi che ve ne capite di piu' :)
La asus monta un Nforce 1, vecchiotto e limitato anche come supporto; la giga è nuova di pacca e non ci sono molte informazioni sul chipset video.
Se devi prendere una mobo che deve morire allora asus puo' andare bene, altrimenti valuta la giga (http://cn.giga-byte.com/products/GA-7VM400M.htm) molto piu' recente e aggiornabile.
Saluti.
convinto , vada per la giga che mi sta anche simpatica come marca ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.