PDA

View Full Version : motherboard upgrade

giorgioprimo
21-08-2003, 15:34
salve a tutti, sono nuovo del forum ed espongo il mio problema:
vorrei sostituire la mia asus a7v133 con una asus a7n8x de luxe e vorrei farlo da solo. Non sono molto competente, fino ad ora mi sono limitato ad installare il masterizzatore ed una nuova scheda video.
potete suggerirmi una guida che spieghi passo per passo come fare?
qualcuno di voi l'a mai fatto?
i programmi devono essere tutti reinstallati?
si riesce a preservare quello che c'è nell'hd?

so che sarebbe più facile far fare tutto dal tecnico, ma vorrei provarci da solo
help me:muro: :muro: :muro:

naso
21-08-2003, 15:43
mh... be x quanto riguarda la parte "meccanica" di smontaggio e rimontaggio è abbastanza semplice... togli tutti i componenti e dopo aver rimesso la sk mamma nuova li rimetti...

x quanto riguarda il s.o. ti conviene comunque reinstallarti tutto dal s.o. ai prg.. ovviamente prima fatti delle copie di backup dei tuoi dati...

materi
21-08-2003, 15:46
Originariamente inviato da giorgioprimo
salve a tutti, sono nuovo del forum ed espongo il mio problema:
vorrei sostituire la mia asus a7v133 con una asus a7n8x de luxe e vorrei farlo da solo. Non sono molto competente, fino ad ora mi sono limitato ad installare il masterizzatore ed una nuova scheda video.
potete suggerirmi una guida che spieghi passo per passo come fare?
qualcuno di voi l'a mai fatto?
i programmi devono essere tutti reinstallati?
si riesce a preservare quello che c'è nell'hd?

so che sarebbe più facile far fare tutto dal tecnico, ma vorrei provarci da solo
help me:muro: :muro: :muro:

Non è difficile cosa importante fare tutto con calma...e cmq ti consiglio di fare il tutto quando inizia a fare un po di freschino...chesso potrebbe arrivare una goccia di sudore etc etc.
Per il resto fai cosi prendi la spugnetta che ti danno insieme alla mainboard e la metti sotto poi prendi il procio e lo inserisci chiudi la levetta meti un po di pasta sil o artic silver sul core del proc...e poi metti il dissi questa potrebbe essere un'azione un o difficile o cmq potresti scheggiare la cpu dato che devi fare leva sul dissi...appena hai fatto questo è tutto semplice colleghi le piattine ide l'alimentazione e hai finityo!!

detta in modo spicciola cmq all'incirca è questo il sistema
ciao e auguri

giorgioprimo
22-08-2003, 09:57
ok, grazie a tutti:cool: :cool: