View Full Version : Ati 9100 128 Sapphire Come Over??
CIAO a tutti.... :) ...vorrei overckloccare la scheda video in oggetto , utilizzo powerstrip... attualmente li ho impostati cosi :
engine clock.... 275 mhz
ddr clock : 216mhz...
naturalmente sono aisncroni ... cosa ne pensate ???
:mc: :(
Peach1200
21-08-2003, 17:59
...puoi salire ancora un po' probabilmente;)... prova a salire pian piano e fai girare qualche bench di volta in volta (...tipo il 3DMark...) o qualche gioco, per verificare:
a) la stabilità
b) che nn si presentino fastidiosi artefatti grafici (righe o pixel di colori strani...)
Buona fortuna!!:)
Byez!!
kingvisc
21-08-2003, 18:19
per quanto riguarda la frequanza del processore non è male, ma probabilmente riesci a salire ancora di 5-10mhz
per la memoria credo che se la raffreddi un po meglio dovresti riuscire a salire almeno a 230
allora 274,50... engine
220,50 ddr...
scusatre la temp da dove la verifico....
:(
Metti una vetola che raffredi direttamente la scheda.
Io con la mia 8500le 250/183 la ho portata a 330/225.
Aumenta man mano e raffreda bene e vedrai che sali.
la 9100... ha di serie la ventolina.... :O .......mi sto perdendo qualcosa.....:p
Pinocchio
21-08-2003, 21:42
Originariamente inviato da galact
la 9100... ha di serie la ventolina.... :O .......mi sto perdendo qualcosa.....:p
Credo che yagami intendesse una ventola tipo del case che butti aria verso la scheda video.
Originariamente inviato da Pinocchio
Credo che yagami intendesse una ventola tipo del case che butti aria verso la scheda video.
:( Esatto. Non crederai di raffredare tutta la scheda con quell'insulsa ventolina. Ti prendi una ventola da 60 o 80 e la metti in modo che raffredi direttamente la scheda. così puoi aumentare sulle memorie, visto che raffrederesti anche quelle oltre a raffredare meglio il dissi della gpu.
scusate la testardaggine... ma come nota la temperatura della gpu????:confused:
O metti una sonda o provi toccare il dissi o le memorie. Se dopo 1 secondo che tieni il dito, ti scendono le lacrime, sarebbe ora di raffredare. Cmq + raffredi e + sali. Es. hai un buon aumento se hai la gpu intorno i 5° ma per reggiungere tali temperature si deve ricorrere a sistemi particolari, ma cmq + raffredi e + sali.
Ho sottomano una 9100 128 Mb Sapphire, l'ho lanciata subito a 290/240 (250/200 default) sverniciando circa 10400 punti, com'è come risultato ? posso salire ancora dissipando ovviamente tutto per bene ? avete istruzioni per eventuali Vmod ? la 64 sale di più ?
Pinocchio
19-09-2003, 22:46
OT
x Maxsona (Ha il pvt pieno)
Ciao,
ho visto che abbiamo la stessa mobo:
Come ti vanno gli HD in Raid 0?
Hai problemi di instabilità a 200*11?
Scusa per il disturbo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.