PDA

View Full Version : Problema tastiera

Qwertid
21-08-2003, 14:57
Ciao! Ho un problema con tutti i giochi (si blocca l'immagine e diventa normale solo quando rilascio i tasti): ho provato a giocare col joystick e tutto fila via come l'olio. Ho provato anche 3 tipi di tastiere, alcune con filo altre senza ma il risultato non è cambiato. Ho reinstallato i driver della trust e neanche ho sortito effetto. Un amico mi ha detto che bisogna settarla per bene: ci sono opzioni che dal bios comandano la tastiera?? Grazie!

La mia tastiera è: Trust Wireless Mouse + Keyboard 280K

naso
21-08-2003, 16:39
bè che io sappia da bios o anche da windows puoi settare solo la velocità, la ripetizione dei tasti e poco altro..
da windows vai pannello controllo tastiera...
da bios devi cercare la voce che riguarda la tastiera... altro nn saprei...

Qwertid
22-08-2003, 11:00
Ho visto che dal pannello di controllo mi fa modificare solo le impostazioni del funzionamento della tastiera in se e i tasti funzione presenti sulla tastiera e non quello che cercavo io. Dal bios poi non ho trovato proprio niente riguardante la tastiera, c'era solo "ps2 mouse" disabled o enabled e io ho messo la 2a. Che posso provare ancora? Grazie per l'aiuto!

naso
22-08-2003, 16:10
nn saprei cosa altro dirti.. le uniche opzioni di configurazione che conosco sono lì... secondo me è un problema della porta.. prova una tastiera usb...

Kinh
22-08-2003, 16:46
ma schiaccio dei tasti di preciso per bloccarla o un numero di stati preciso?

Qwertid
22-08-2003, 16:47
E dove la trovo mannaccia! Ho solo tastiere ps/2. Ho provato a collegare la trust senza filo con un adattatore alla porta seriale ma non funziona per niente, i tasti non scrivono. Forse l'adattatore non ce la fa a sopportare il wireless!

Qwertid
22-08-2003, 16:48
Nei giochi qualsiasi tasto premo è lo stesso! Quando scrivo con word invece scrive però il testo che compare sullo schermo non tiene il passo della digitazione (e non sono dattilografo...), resta sempre quelle 3-4 lettere indietro

Kinh
22-08-2003, 16:50
Originariamente inviato da Qwertid
Nei giochi qualsiasi tasto premo è lo stesso! Quando scrivo con word invece scrive però il testo che compare sullo schermo non tiene il passo della digitazione (e non sono dattilografo...), resta sempre quelle 3-4 lettere indietro
strana come cosa

Qwertid
22-08-2003, 16:51
Non ti dico per trovare qual era il problema sul pc che si bloccava sui giochi in continuazione che ho passato: ho smontato tutto, formattato, riformattato. Meno male che ho provato il joystick che mi ha illuminato... Strana davvero come cosa