PDA

View Full Version : Avrei bisogno di un consiglio...

BadMoFo
21-08-2003, 14:18
ma non so come spiegarmi,vediamo:mio zio (75 anni) è stato folgorato dalla mania del pc e ora ne vorrebbe acquistare uno,il problema è che ne ha visto un esemplare in offerta alla locale Ipercoop(!) a 399 €,ma io non so se ci si possa fidare ad acquistarlo lì.Il pc in questione è un Frael Terminator(già il nome brrrrrrrrr...)basato su una mobo ASUS A7VC,Athlon XP 2000+,256 MB di RAM PC 133,HDD 40 GB,scheda grafica 3D integrata,scheda audio AC 97 integrata,drive combo DVD/CD-RW,modem 56K,LAN 10/100,2 porte USB 2.0 frontali,slot per Compact Flash e garanzia biennale.Ora in base alla suddetta configurazione, è conveniente secondo voi l'acquisto?

aristippo
21-08-2003, 14:45
Se non ho capito male ha l video integrato e non ha uno slot agp,secondo me quello è il limite di questo tipo di pc,il primo che comprai fu così e quando ho dovuto far girare dei giochi è stato più conveniente darlo via nonostante la cpu fosse ancora in gamba.
Quindi secondo me si può tranquillamente spendere poco,ma con slot agp.
Se poi tu pensi che lo userà al massimo per fare qualcosa con word allora può andare.
Ciao Massimo:)

MrAsd
21-08-2003, 15:03
Secondo me la più grande limitazione di quel computer è la memoria.
Solo 256 mb e per giunta neanche ddr! :eek:

BadMoFo
21-08-2003, 19:27
Originariamente inviato da aristippo
Se non ho capito male ha l video integrato e non ha uno slot agp,secondo me quello è il limite di questo tipo di pc,il primo che comprai fu così e quando ho dovuto far girare dei giochi è stato più conveniente darlo via nonostante la cpu fosse ancora in gamba.
Quindi secondo me si può tranquillamente spendere poco,ma con slot agp.
Se poi tu pensi che lo userà al massimo per fare qualcosa con word allora può andare.
Ciao Massimo:)

E' quello che pensavo anch'io,ma altresì non credo che lo userà per dei giochi quanto per imparare le comuni applicazioni,navigare e forse riversare i video delle ferie su cd-rom.

Grazie.