PDA

View Full Version : Passaggio da Alice 256 a 640 .......sempre a 256 và

albanomax
21-08-2003, 12:42
Proprio oggi mi ha chiamato la telecom per dirmi che il passaggio da 256 a 640 è stato effettuato.

Mah !!era collegato e non ho notato niente,una caduta di linea ........niente.
Ho disconnesso il pc e riconnesso e anche riavviato il pc,ho fatto i vari test ma è tutto come prima............................................

CHE FACCIO ??????????? :muro: :muro: :muro:

GRAZIE 100 A TUTTI :) :( :confused:

GogetaSSJ
21-08-2003, 13:40
Se rimani collegato credo che il cambio avviene in centrale ma rimani connesso sempre a 256kb... prova a tener spento il pc per un paio di ore e vedrai che funge.

albanomax
21-08-2003, 13:46
daccordo aspettiamo 2 ore :cry: :cry: :cry: :cry:

GRAZIE :) ;)

albanomax
21-08-2003, 17:40
niente da fare ,m'hanno detto entro le 48 ore dall'avviso.

"Aspettare" è la parola d'ordine con Telecom :muro:

SALUTI M@X :)

GogetaSSJ
21-08-2003, 18:59
Bè non la fare così facile, chissà cosa devono configurare per abilitarti la 640.

Poi siamo in pieno periodo estivo, un pò di pazienza ;)

albanomax
21-08-2003, 19:13
Già ma la richiesta l'avevo fatta il 2 luglio...................................................................di quest'anno però :rolleyes: ..................................e mi era stato detto che in quella settimana avrebbero fatto tutto :sofico: :sofico:

Vabbè si sà noi non possiamo farci niente speriamo si sbrighino

Ciao Gogeta e Grazie :) :)

Norbrek™
22-08-2003, 18:05
Io ho dovuto aspettare un mese e mezzo dopo la richiesta del passaggio da 256k a 640k, ma in termini di velocità nella navigazione non cambia niente, infatti una mattina mi sono collegato ma non mi sono accorto di nessuna differenza di velocità, ho potuto constatare di andare a 640k solo quando mi sono messo a scaricare e ho visto 80kb/s invece di 32kb/s non vi dico la felicità dopo un mese e mezzo di attesa!

albanomax
22-08-2003, 18:21
M'hanno detto che devo aspettare almeno 48 ore dall'avviso dei tecnici ma ad ora ancora niente e le 48 ore finiranno domani mattina ..............................ma chi ci crede :mc: :mc: :mc:

Norbrek™
22-08-2003, 18:25
Continua a tempestarli di telefonate, e vedrai che arriverà, perchè è solo quesitone che un grasso tecnico si svegli e ti predisponga in pochi minuti la linea a 640k!

garrjsonse
25-08-2003, 11:30
domanda!
anche io ho fatto la stessa richiesta
ma come ci si accorge realmente della velocità in download?
grazie

albanomax
25-08-2003, 11:58
Originariamente inviato da garrjsonse
domanda!
anche io ho fatto la stessa richiesta
ma come ci si accorge realmente della velocità in download?
grazie

http://us.mcafee.com/root/speedometer.asp

vedi se superi i 220kb a me ancora no, al 187 e all' 803380
sono tutti molto cortesi ma non ci capiscono in caxxxxxxxo
non ti fanno un caxxxxxxxxxxxxo non ti risolvono un caxxxxxxxxxxo non ti sanno dire un caxxxxxo e se proprio non sanno piu' che dirti alla fine devono riattaccare sgarbatamente con gentilezza.

SIAMO IN ITALIA............ogni tanto me lo scordo :muro:

Te a che punto sei ??

M@X

Norbrek™
25-08-2003, 12:00
Perchè 220kb, deve vedere se scarica a 80kb/s, ogni volta che si scarica compare la velocità!

albanomax
25-08-2003, 12:10
Originariamente inviato da Norbrek™
Perchè 220kb, deve vedere se scarica a 80kb/s, ogni volta che si scarica compare la velocità!

Vabbè a me segna sui 220-240 kbps
se poi scarichi un file a 80 kb/s ancora meglio và bene anche cosi'

li il manometro segna 100-200-500-1000-.................kbps
:rolleyes:

anche te sei passato da 256 a 640 ?!?!?!?!!

Norbrek™
25-08-2003, 12:12
Ma tu parli di bit io di byte e a lui deve segnare 640kbps ovvero 80kb/s!
Si anche io ho fatto questo passaggio!

albanomax
25-08-2003, 12:17
Ma tu parli di bit io di byte e a lui deve segnare 640kbps ovvero 80kb/s!
Si anche io ho fatto questo passaggio!

bit

come hai fatto x passare a 640 hai fatto mica un nuovo utente con una nuova password o non hai fatto niente ma ti sei solo ricollegato a 640 ?

Norbrek™
25-08-2003, 12:19
Ho fatto la richiesta e dopo 1mese e mezzo andavo a 640, senza cambiare niente!

albanomax
25-08-2003, 12:20
Ho fatto la richiesta e dopo 1mese e mezzo andavo a 640, senza cambiare niente!

ok grazie
;)

Norbrek™
25-08-2003, 12:20
Di niente!

albanomax
26-08-2003, 14:43
Ho appena scoperto di avere 2 linee adsl ad una c'erano i telefoni
e l'altra avevo l'adsl :confused: :rolleyes:
ora ho attaccato il modem insieme ai telefoni ed ecco che và a 640
,ho dovuto mettere dei filtri ai telefoni x il fruscio ma ora mi avanza una linea adsl a 256 :confused: :eek: erano 2 fili che mi misero i tecnici all'inizio che collegarono direttamente alla centralina del palazzo :confused: mò come potri sfruttarla ..............al momento stà li scollegata

:rolleyes:

M@X :)

Norbrek™
26-08-2003, 15:02
Ha poco senso, la linea ADSL è una ed è legata al tuo numero di telefono, che poi tu possa collegarti da ogni presa telefonica è un'altro discorso!Io ho due prese del telefono e posso attaccare il modem per collegarmi sia a una che all'altra, ma questo non vuol dire che io abbia due linee adsl! Per quello che ne so è impossibile che da una presa vada a 256k e dall'altra a 640k!Se tu avessi due linee adsl pagheresti due abbonamenti!

garrjsonse
26-08-2003, 15:07
altra questione...
ma scusate...io sento che le persone che hanno una linea fastweb riescono a scaricare(connessione a parte)più velocemente su winmx puntando sui server di fastweb.
è possibile farlo anche per quelli che hanno tim...io ho alice.
esiste qualcosa di meglio di winmx...o di simile?
quando provo a scaricare da winmx è sempre un giallo.
grazie

albanomax
26-08-2003, 15:53
Ha poco senso, la linea ADSL è una ed è legata al tuo numero di telefono, che poi tu possa collegarti da ogni presa telefonica è un'altro discorso!Io ho due prese del telefono e posso attaccare il modem per collegarmi sia a una che all'altra, ma questo non vuol dire che io abbia due linee adsl! Per quello che ne so è impossibile che da una presa vada a 256k e dall'altra a 640k!Se tu avessi due linee adsl pagheresti due abbonamenti!

Questo lo sò,ma la verità è che io ho i 2 fili che ho sempre avuto di quello analogico x capirci che poi diventarono x l'isdn,poi vennero a mettermi l'adsl facendo passare altri 2 fili dentro casa collegati ad una centralina che stà nel sottoscala del palazzo.poi ho fatto chiaramente togliere l'isdn altrimenti pagavo isdn e adsl.
la verità è che l'adsl in bolletta c'era fino a dicembre del 2002 anche se poi non hanno mai saputo dirmi il perchè non c'era a me ha sempre funzionato,ora che mi hanno attivato la 640 ho scoperto che stà sulla linea dei telefoni e non su i 2 fili della centralina collegata al palazzo,x questo non vedevo mai il passaggio da 256 a 640.
Volente o nolente ............. è proprio cosi :) ho 2 linee adsl di cui ........credo 1 a sbafo :rolleyes:

a me dentro casa arrivano ora 4 fili e su tutte e 2 le coppie c'e' l'adsl una a 256 e una a 640 !!

overthetop
29-08-2003, 13:14
:O :O :O :O :O

gohan
29-08-2003, 15:38
bene, così hai anche il backup! :D

REPERGOGIAN
07-09-2003, 16:43
Io ho dovuto aspettare un mese e mezzo dopo la richiesta del passaggio da 256k a 640k, ma in termini di velocità nella navigazione non cambia niente, infatti una mattina mi sono collegato ma non mi sono accorto di nessuna differenza di velocità, ho potuto constatare di andare a 640k solo quando mi sono messo a scaricare e ho visto 80kb/s invece di 32kb/s non vi dico la felicità dopo un mese e mezzo di attesa!

scusa 1 info

ma nn potevi prenderti l'adsl di fastweb?si scarica a 250 kb/s invece che i tuoi 80
perchè l'hai fatto?per costi?
perchè nn hai fastweb nella tua via?

scusa la curiosità, ma devo anche io capire cosa scegliere
sono indeciso su cosa scegliere

grazie

gohan
07-09-2003, 16:52
io l'adsl FW non lo faccio principalmente per 2 motivi:
1- non mi danno un IP pubblico
2- mi tocca pagare tanto quanto uno che ha la fibra! (non mi pare giusto visto quanto si paga)

REPERGOGIAN
07-09-2003, 17:47
Originariamente inviato da gohan
io l'adsl FW non lo faccio principalmente per 2 motivi:
1- non mi danno un IP pubblico
2- mi tocca pagare tanto quanto uno che ha la fibra! (non mi pare giusto visto quanto si paga)

certo per l'ip
e certo per il price simile a fibra

però tra alice mega (80KB)e adsl di fastweb(256kb) in down, c'è una bella diff
e se nn erro, nn è necessario avere la via cablata per l'adsl fw sennò certo è meglio la fibra

ma poi l'ip pubblico a che serve di preciso
o meglio, serve a nn farsi sgamare
cosa che può succedere se l'hai statico?

grazie

gohan
07-09-2003, 17:52
ho detto pubblico, non statico!
Con ip pubblico ti gestisci tu il NAT per la tua rete così da non avere le limitazioni che attualmente FW t'impone visto che usa IP privati: es non puoi avere un server ftp, un server web o qualsiasi altro servizio che richieda una connessione da internet verso il tuo pc.

Norbrek™
08-09-2003, 18:02
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
scusa 1 info

ma nn potevi prenderti l'adsl di fastweb?si scarica a 250 kb/s invece che i tuoi 80
perchè l'hai fatto?per costi?
perchè nn hai fastweb nella tua via?

scusa la curiosità, ma devo anche io capire cosa scegliere
sono indeciso su cosa scegliere

grazie
Perchè da me non c'è fastweb!;)

Alice mega va a 150kb/s!

Red-Vox
09-09-2003, 07:12
certo per l'ip
e certo per il price simile a fibra

e se nn erro, nn è necessario avere la via cablata per l'adsl fw sennò certo è meglio la fibra

ma poi l'ip pubblico a che serve di preciso
o meglio, serve a nn farsi sgamare
cosa che può succedere se l'hai statico?

grazie

Alice Mega nn và a 80kb/s...come tutte le adsl puoi scaricare da qualsiasi networkk..niente trucchi per scaricare e inviare(da irc) come socks4 e 5 per Fastweb...passive mode e mica passive mode con gli ftp...avrà il pregio della banda + larga...ma ha anche degli impedimenti nella navigazione su http pensa un pò te...hanno fatto anche un sito per la segnalazione di url che nn sono raggiungibili con Fastweb...Aliciona e Adsl di ogni operatore Rulez :cool:
http://www.galaxy-team.net/leo/alicemega.jpg

REPERGOGIAN
09-09-2003, 09:08
ok!

ora vedo quello che devo fare

grazie

REPERGOGIAN
09-09-2003, 09:12
Originariamente inviato da Red-Vox
Alice Mega nn và a 80kb/s...come tutte le adsl puoi scaricare da qualsiasi networkk..niente trucchi per scaricare e inviare(da irc) come socks4 e 5 per Fastweb...passive mode e mica passive mode con gli ftp...avrà il pregio della banda + larga...ma ha anche degli impedimenti nella navigazione su http pensa un pò te...hanno fatto anche un sito per la segnalazione di url che nn sono raggiungibili con Fastweb...Aliciona e Adsl di ogni operatore Rulez :cool:
http://www.galaxy-team.net/leo/alicemega.jpg

mi linki il sito che parla dei siti irraggiugibili da fastw?

thanks

Red-Vox
09-09-2003, 09:27
Certo amicone mio :D

http://www.assitecforum.com/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=438

http://www.pitary.com/assitec/urls/

http://lists.initd.org/pipermail/torte/2003-May/009927.html

delizia le tue pupille....e senti un pò che lunga lista di lamentele e di domini e sottodomini irragiungibili dalla rete Fw pure sul web.. ;) Saluti